Negozio online Bikester
Bike Friday - Fino al -70% | Solo dal 26 al 29 novembre

Hövding

1 Articolo
Filtro
Reset

Colori

  • Nero

Prezzo

a

Recensioni clienti

  • 1
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Categorie
Filtro
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Hövding 3 Airbag Casco
Hövding 3 Airbag Casco
Bike Friday Deal
Hövding
3 Airbag Casco
€ 349,99 € 306,99
- 12 %
senza spese di spedizione
  • Varianti: 52-59cm

Hovding: il brand svedese di caschi airbag più innovativi del momento!

È svedese, è invisibile ed è stato pensato da due studentesse di design: è Hovding, un oggetto che solo pochi anni fa sembrava uscito da un film di fantascienza. Siamo nel 2005 e in Svezia si discute sull'obbligatorietà del casco in bici. Ma la domanda dei designer era: che aspetto ha un casco per bicicletta che tutti vorranno indossare? La risposta è poi diventata il motto della collezione Hodving: il casco più sicuro del mondo è invisibile.

Un'idea per salvare vite

Il casco in bici salva vite, ma cosa accade se è pesante e fastidioso? Gli scenari sono due. Il primo è che i ciclisti smettano di usare la bici per non dover usare il casco, riempiendo le città di auto o moto. Il secondo, molto più preoccupante, è che si ritrovino in una situazione di pericolo senza avere il casco in testa. Per fortuna i caschi airbag hanno risolto questo dilemma.

Come funziona un casco della collezione Hodving?

Si tratta di un casco airbag, usa cioè la stessa tecnologia che fa funzionare gli airbag di un'auto: restano nascosti finché un impatto non li mette in azione. Allo stesso modo, il dispositivo si gonfia e protegge la testa del ciclista solo nel momento in cui si verifica una collisione. Tutto questo nello spazio di un battito di ciglia: appena 0,1 secondi. Se ti stai chiedendo come si usa un casco di questo tipo, niente paura: è facilissimo! Ogni casco da ciclismo della collezione Hodving si indossa e si attiva con la stessa modalità. Ha la forma e la consistenza di una fascia di tessuto: posizionalo intorno al collo appoggiandolo sulle spalle, chiudi la zip sotto il mento, allaccia il tab che attiva il sistema e via, in pochi secondi sarai pronto a pedalare più sicuro e leggero che mai! Quando non lo usi, puoi riporlo comodamente in borsa o nello zaino: occuperà molto meno spazio di un casco tradizionale.

Novità: la collezione Hovding 3

Dal 2020 sono disponibili per i ciclisti di tutto il mondo i caschi invisibili della nuovissima linea 3 con tante novità tutte da scoprire:

  • cover intercambiabili da scegliere in base al tuo stile o al tuo abbigliamento
  • misura regolabile
  • ricarica USB
  • connessione allo smartphone per un'esperienza completa
  • notifica ai tuoi contatti preferiti in caso di incidente
  • tecnologia basata su intelligenza artificiale che legge i movimenti del ciclista 200 volte al secondo

Potrebbero interessarti anche: