Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Hoka One One Bondi 7

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Hoka One One Bondi 7 una calzata comoda per lunghi percorsi

Se non hai avuto una Hoka e vuoi provare tutto ciò che il marchio è in grado di offrire, Hoka One One Bondi 7 è il modello da cui partire.

Il marchio Bondi prende il nome da una parola derivata dalla lingua aborigena che ha un significato simile a quello di navigare.

La verità è che pochi nomi migliori possono essere usati per definire l'Hoka Bondi poiché correre con questa scarpa è come galleggiare sull'asfalto.

Telaio e intersuola

Il telaio Hoka One One Bondi 7 ha il profilo del tallone di 33 mm. Quello dell'avampiede è di 29 mm con un conseguente drop di 4 mm. Senza contare le scarpe con piastra in carbonio, la Bondi 7 è la scarpa più profilata mai stata in commercio fino a oggi.

La Bondi 7 è una scarpa molto stabile. È uno dei modelli Hoka con più contatto con il suolo e uno dei più larghi.

Non è instabile nonostante sia un modello alto e morbido e Hoka continua a utilizzare il sistema Active Foot Frame per cui il piede è incorporato all'interno del telaio e circondato da EVA. È una specie di cabina di pilotaggio che ci dà una sensazione di sicurezza.

L'intera intersuola è realizzata in CMEVA, EVA compressa e modellata: un materiale morbido e molto piacevole da indossare.

Hoka One One Bondi 7 è l'ideale per le corse più lunghe e lente, maratone in 4h o semplicemente come scarpa per recuperare un po' dopo gare veloci, aggressive o allenamenti molto impegnativi. Più che una calzatura da competizione, si rivela perfetta per il recupero e le giornate di active rest.

Suola e ammortizzazione

La Hoka One One Bondi 7 presenta una suola Hoka molto tipica: tasselli squadrati in gomma nell'avampiede e tasselli sul tallone, lasciando il mesopiede un po' vuoto con CMEVA a vista. La gomma utilizzata ha una durezza 80º su tutta la suola e, naturalmente, le aree ad alta usura sono ben protette. A seconda del peso e delle condizioni di corsa, potrà durare tra i 700 km e i 950 km prima di andare in pensione. La Bondi 7 è una scarpa ideale per asfalto asciutto e il terreno sterrato in buone condizioni. Su entrambe le superfici, la scarpa funziona in modo da rendere ogni falcata confortevole.

Hoka One One Bondi 7 è un modello morbido al tatto, ma non eccessivamente. Garantisce prestazioni ottimali con una continua sensazione di avvolgente benessere.

La maggiore risposta di ammortizzazione si verifica nel tallone esterno ed è prodotta grazie ai tagli che Hoka ha studiato per massimizzare la stabilità del passo in quella particolare zona. Questi tagli facilitano e guidano la necessità di compressione dell'EVA verso quell'area contribuendo a sostenere l'equilibrio della falcata.

Se sei un atleta che apprezza l'ammortizzazione o semplicemente desideri una scarpa per pedalate rigenerative o corse molto lunghe, Hoka One One Bondi 7 è la migliore, soprattutto se pesi 80 kg o più.

Scopri il tuo prossimo modello Hoka su Bikester.it