Categorie
 

BIKESTER TEST: Orologio intelligente CASIO PRO TREK WSD-F21HR

BIKESTER TEST: Orologio intelligente CASIO PRO TREK WSD-F21HR

Per testare un orologio intelligente, non avremmo potuto considerare un canditato migliore del nostro responsabile acquisti Henri Schwarz. Lui è un vero tipo sportivo, di quelli che si trovano spesso in palestra, intenti a fare una corsa mattutina o una lunga pedalata in bicicletta. Era quindi la scelta perfetta per provare l’orologio intelligente PRO TREK SMART WSD-F21HR-RDBGE della Casio. Henri e il suo team fan sì che Bikester abbia sempre una selezione di prodotti ideali per i nostri clienti. La conoscenza pratica e l’esperienza sui prodotti che vendiamo sono quindi molto importanti per lui. Appassionato di elettronica, ha già provato altri smartwatch sportivi. Continua a leggere per scoprire cosa ne pensa del modello di punta della Casio!

Se sei un corridore, un escursionista o un ciclista, questo orologio soddisferà sicuramente le tue aspettative.

Prime impressioni

La bella confezione ha saputo proteggere in modo sicuro  l’orologio, come avviene per molti dei prodotti elettronici moderni più costosi. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sua dimensione; sembrava abbastanza grande, anche se questo non mi ha disturbato. Tuttavia, se si pensa di indossare l’orologio tutti i giorni, potrebbe essere un po’ difficile ripescarlo se si indossa una giacca con le maniche più lunghe.
Un orologio più grande ha però come vantaggio un display a colori più grande, da 1,32″ per la precisione, con una serie di funzioni dedicate a varie attività all’aperto.

Orologio Intelligente Casio Polso

Orologio intelligente in azione

Ho deciso di testare l’orologio per varie attività: in bici per recarmi al lavoro, su una corsa di 10 km e durante intensi intervalli di corsa di 4 km. Per ottenere il massimo dall’orologio, bisogna disporre di un account Google. In alternativa, è possibile installare Range Finder per creare e caricare percorsi.

L’orologio ha molte applicazioni e funzioni interessanti, in particolare il monitor a impulsi e le mappe offline, che funzionano molto bene e offrono una serie di funzioni come una bussola e un barometro con il proprio altimetro. Inoltre, è facile accedere alle impostazioni o alle funzioni desiderate.

L’orologio ha funzionato molto bene per fare jogging. Bisogna soltanto prestare attenzione quando si salvano gli allenamenti: con questo orologio intelligente bisogna toccare lo schermo  invece di usare un pulsante sul lato come su altri orologi. Registra e mostra bene i dati, tuttavia, con i guanti, può essere un po’ complicato far funzionare lo schermo.

Il sistema operativo Casio consente inoltre di installare applicazioni esterne. Per quanto riguarda la durata, la ditta afferma che in condizioni d’uso normali l’orologio può funzionare fino a 1,5 giorni con una batteria completamente carica. Sotto un uso intensivo, sono riuscito a ricavare tra le 8 e le 12 ore.

Conclusioni sull’orologio intelligente Casio

Questo orologio intelligente è ottimo per l’allenamento o le attività all’aperto, anche se per i polsi più sottili potrebbe sembrare un po’ grande.
Se sei un corridore, un escursionista o un ciclista, questo smartwatch soddisferà sicuramente le tue aspettative. Tuttavia, è importante notare che questo prodotto utilizza un sistema operativo basato sul Wear di Google, quindi se sei già registrato con Google sei quasi pronto per partire. Altrimenti, dovrai registrarti per poter utilizzare questo software.

Le valutazioni di Henri:

Funzionalità/performance0%
Rapporto qualità/prezzo0%
Qualità/durata0%
Design0%
Innovazione0%
  • Cardiofrequenzimetro integrato
  • Nuova schermata di visualizzazione delle pulsazioni (passa automaticamente alla visualizzazione della frequenza cardiaca quando viene rilevato un movimento)
  • Display Dual-Layer: sensori di pressione, altezza e bussola
  • Nuove app per la corsa e il trail running
  • GPS (GLONASS e Michibiki)
  • Mappe offline (fino a 5 mappe da PoenStreetMap)
  • Indossa il sistema operativo tramite il sistema operativo Google
  • Impermeabilità fino a 50 m (5 bar)
  • Display a colori
  • Resistenza alle condizioni difficili specificate dagli standard MIL-STD-810
  • Sensori integrati: bussola digitale, altimetro, barometro

• Escursionismo
• Ciclismo
• Canottaggio
• Sport invernali
• Corsa

Tags:
,