Testato da Bikester: Rimorchio per cani Croozer Dog XL

Testato da Bikester: Rimorchio per cani Croozer Dog XL

Molti cani hanno bisogno di sfide ed esercizi regolari - e amano stare fuori nella natura con i loro proprietari. Tuttavia, se la temperatura esterna supera i 17 gradi, i nostri amici a quattro zampe possono rapidamente sentire un caldo molto eccessivo. Onde evitare tutto ciò, è meglio proteggere il proprio fedele compagno facendolo stare in un rimorchio speciale per cani. La nostra collega Lisa fa parte del Product Content Team: è una delle nostre laboriose dipendenti che gestisce tutti i dati della nostra vasta gamma di prodotti. Conosce anche molto bene i cani e soprattutto cosa aspettarsi dal suo cane da pastore Frieda. Insieme hanno testato il Croozer Dog XL e hanno colto ogni occasione per uscire insieme nelle giornate soleggiate di primavera ed estate. Inoltre, hanno anche fatto un sacco di Bikejöring nel loro tempo libero. Lisa spiega com'è andato il test e cos'è il Bikejöring.

"Il Croozer Dog mi ha dato la possibilità di poter portare ovunque il mio cane in bici."

Struttura e assemblaggio: niente di complicato!

Il Croozer Dog in taglia XL non è esattamente piccolo, in quanto è adatto per cani fino ad un peso di 45 kg, ed è quindi perfetto per la mia Frieda e per i suoi 28 kg. Anche la confezione era, di conseguenza, abbastanza grande. Nella scatola, il rimorchio è stato piegato in poche parti singole, e grazie alle pratiche istruzioni di assemblaggio, è stato possibile montarlo in 20 minuti.

Tutto ciò che rimaneva da fare era collegare il Dog XL alla mia mountain bike. Grazie all'accoppiamento universale incluso, compatibile con perni passanti e sganci rapidi, è stato un gioco da ragazzi. La mia parte era finita, ora dovevo solo vedere la reazione di Frieda.

Un consiglio per le bici con perni passanti:

Per collegare il Dog XL a una bicicletta normale o elettrica con assi passanti, è possibile trovare gli accoppiamenti Croozer per perni passanti nel nostro negozio.

Il test pratico: Frieda e il suo nuovo rimorchio

Il cane salta su e si parte all’avventura? Purtroppo non funziona esattamente così. Ci vuole un po’ di tempo prima che il nostro amico fidato si abitui al suo nuovo mezzo di trasporto. Il marchio Croozer fornisce alcuni utili suggerimenti su come farlo in un breve video. Dopo una settimana, Frieda era finalmente pronta e la vera fase del test poteva iniziare. Siamo passati da tour più brevi in ​​zone con poco traffico, a viaggi di due ore con pause regolari, a piste ciclabili, strade di campagna e strade trafficate in condizioni diverse.

A causa del suo peso relativamente elevato, ho capito subito che non sarebbe stato così facile avviarsi senza il supporto extra del pedale. Ma una volta partite, il rimorchio ha iniziato a scorrere agevolmente e stabilmente (anche senza sospensione). Dal momento che il Croozer ha un'entrata piuttosto bassa, la distanza dal suolo è piccola. Il vantaggio è che i cani possono semplicemente entrare e uscire, ma lo svantaggio è che si può facilmente toccare terra, anche su piccoli dossi nella foresta o su strade sterrate. In alcuni tratti è necessario procedere lentamente. Il Dog XL non è molto stretto e quindi non passa dappertutto. Ci sono molti modi per aprirlo e ha un tetto che protegge dalla luce solare diretta. Se i cani lo desiderano, possono sporgere la testa dall’apertura e guardare fuori durante il tragitto, ma la mia Frieda l'ha visto più come un invito a saltare fuori!

Conclusione: The Dog XL is een hondenmand en fietstrailer in één.

Il Croozer Dog XL non solo ha soddisfatto le mie aspettative, ma anche Frieda ha apprezzato ogni momento. Se stai cercando un rimorchio per cani di alta qualità, spazioso e con caratteristiche ben studiate che può essere usato anche come cesto per cani, allora questo è esattamente ciò di cui hai bisogno. È perfetto per pedalate di media distanza - ma non dimenticare mai di assicurarti sempre di pedalare su superfici piane.

Rimorchio per cani Croozer su Bikester.it

Cos'è il Bikejöring?

Pratico il Bikejöring con il mio cane da circa un anno. Questa è una variazione degli sport di traino per cani. Il cane è collegato alla bici da un guinzaglio e trascina il musher (conducente) lungo i sentieri della foresta e dei prati. Il cane deve anche reagire ai comandi verbali: sinistra, destra, lento, ok, veloce, ecc. Lo sport può essere praticato solo in inverno, primavera e autunno inoltrato. È molto importante tenere d'occhio le temperature esterne per evitare il surriscaldamento. Da gennaio, Frieda ed io abbiamo preso parte ai tornei. Le distanze variano da 3 a 20 km in allenamento e da 4 a 6 km in gara.

CI TROVI ANCHE QUI

Copyright © Bikester - Tutti i diritti riservati