Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Mavic Ksyrium

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

La serie Mavic Ksyrium

Mavic Ksyrium

Mavic è una di quelle aziende che quasi non ha bisogno di presentazioni, perché la sua fama e la sua professionalità sono ormai note a qualsiasi appassionato di ciclismo. Dal 1889, questa grandissima fabbrica francese porta avanti la sua missione: migliorare le due ruote per tutti. Nel vero senso dell'espressione "due ruote"!

La storia di Mavic è costellata di grandi invenzioni, dai cerchi Dura (più leggeri di tutti gli altri quando furono ideati nel 1934) alla prima ruota lenticolare in fibra di vetro del 1973. Le Mavic Ksyrium sono invece del 1999: è praticamente la ruota da strada reinventata, pensata per ciclisti endurance che cercano resistenza e affidabilità, senza rinunciare alla velocità.

Mavic inoltre partecipa da sempre ai grandi eventi agonistici del mondo del ciclismo con la sua auto gialla, che assicura ai partecipanti un'assistenza tecnica neutrale e affidabile.

Mavic Ksyrium: le ruote dei pro

Forse cercate un ricambio per la vostra bici da corsa o forse ne state montando una nuova di zecca, ma una cosa è certa: se siete arrivati fin qui significa che da una ruota di bicicletta volete qualcosa di più.

Le ruote e i mozzi della serie Mavic Ksyrium, infatti, non sono certo ricambi qualsiasi: la gamma è alta e i prezzi non smentiscono questo dettaglio. Ma niente paura: vi basterà montare le vostre nuove ruote sul telaio e uscire a fare una bella pedalata per sentirvi subito ripagati di ogni euro speso.

Inoltre è sufficiente dare un'occhiata al catalogo online per capire che è possibile acquistare un paio di ruote Mavic Ksyrium senza necessariamente svuotare il portafoglio. A partire da poco più di 200 euro potreste avere delle ruote pro e portare la vostra esperienza con il ciclismo ad un livello superiore.

Tante opzioni

Le ruote per bicicletta da corsa della serie Mavic Ksyrium sono caratterizzate da un'ampia possibilità di scelta, per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di ciclista, che sia amatoriale o professionale.

  • set o singole: possono essere acquistate in coppia oppure separatamente (solo la ruota anteriore o solo la ruota posteriore). Acquistare una sola ruota per volta invece dell'intero wheelset può essere un modo interessante per avvicinarsi a questo brand e conoscerlo. Ma attenzione: una volta provata la qualità di Mavic Ksyrium è difficile tornare indietro!
  • montaggio: si può scegliere tra la sicurezza del perno passante e la comodità dello sgancio rapido.
  • materiali: l'opzione è sempre tra i migliori, ovvero alluminio e carbonio.
  • freni: per il sistema di frenata c'è la possibilità di avere il freno a disco o il freno a pattino sul cerchione.

Non solo ruote

Mavic Ksyrium è anche una linea di abbigliamento e accessori specifici per il ciclismo endurance, tutti caratterizzati da un elevatissimo standard di prestazioni.

Tra i caschi spicca il modello Mavic Ksyrium PRO Mips: la tecnologia MIPS riduce notevolmente i danni in caso di impatto senza nulla togliere alla comodità e al comfort. Forma e aerodinamicità sono pensati infatti per ottenere sempre il massimo dallo sforzo del ciclista: in altre parole, non dovrete più rinunciare ad un buon allenamento a causa del caldo o del sudore.