Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

SALDI ESTIVI - Quest'anno si parte con sconti su abbigliamento e accessori! | Risparmia fino al 70%

Mavic

506 Articoli
A tutto Mavic
Mavic

A tutto Mavic

Dietro il marchio francese Mavic c’è la storia della bicicletta. Ha iniziato nel 1889 con la vendita di pezzi di ricambi usati, de è oggi un noto marchio nel settore delle biciclette. Questa decennale esperienza si riflette nella pregiata realizzazione di tutti i prodotti Mavic. Proprio per questo molti ciclisti si aspettano solo il meglio da questo marchio. Anche le ruote e i cerchioni, così come l’abbigliamento e le scarpe Mavic, sono tra gli articoli preferiti di chi ha una passione per la bicicletta. Mavic è un‘azienda che stupisce per la qualità e l'innovazione.

Classificare
 
Pagina 1 di
9

Mavic: il giallo più famoso del ciclismo

Data di fondazione

1889

Sedi

Francia

Settore

Biciclette e componenti per bici di alta gamma

Prodotti di punta

Ruote per bici

Mavic

Con Le sue celebri auto gialle che dal 1985 accompagnano le corse amatoriali di ciclismo più importanti al mondo, offrendo ai ciclisti assistenza neutrale, Mavic è una della aziende leader in questo settore, con oltre 120 anni di esperienza e una serie di brevetti unici nel settore delle biciclette, come la prima ruota in duralluminio, lega di rame e alluminio, nel 1934.

La francese Mavic da sempre è sinonimo di qualità, affidabilità, resistenza e di prodotti estremamente innovativi, che poi vengono adottati anche dai produttori concorrenti e che diventano veri e propri standard del ciclismo.

I prodotti Mavic sono infatti testati a lungo, anche per due anni prima di essere messi sul mercato, attraverso simulazioni, gallerie del vento, test e una serie di atleti e di squadre che provano i prodotti su strada regolarmente.

Con il suo giallo acceso che caratterizza tutti i prodotti e li rende immediatamente riconoscibili, Mavic è presente in tutto il mondo e progetta, realizza e vende componenti per la bici come pneumatici, cerchi e ruote, scarpe, caschi e abbigliamento, e accessori. I prodotti Mavic sono disponibili per tutti i tipi di discipline ciclistiche: Gravel e Allroad, Mtb, pista, strada e Triathlon.

Le ruote Mavic

Le ruote Mavic si suddividono in base alla discipline, e prevedono l’integrazione, nel caso, anche di cerchi e pneumatici della stessa serie. Per Triathlon e bici da strada, Mavic propone pneumatici aerodinamici e con sistemi integrati ruota e pneumatico, di cui quelli di alta gamma sono in carbonio.

Le ruote per Allroad e Gravel bike, invece, sono versatili per adattarsi ai vari tipi di terreni, garantiscono estreme affidabilità e stabilità in tutte le condizioni.

Le ruote per il mondo MTB prevedono 18 modelli e sono specifiche per All mountain, durevoli e resistenti; Trail, che offrono maggiore agilità, e Cross Country, pensate per offrire rapidità e risparmio dell’energia. Le ruote per pista sono veri e propri capolavori: 3 modelli che offrono rigidità e leggerezza, disponibili in carbonio o in alluminio.

Gli pneumatici Mavic

Gli pneumatici Mavic per bici da strada comprendono 16 modelli. Tra questi, la serie Fast & Light offre il mix ideale tra tenuta, bassa resistenza al rotolamento e leggerezza, perfetta per gli agonisti, e la linea Endurance è dedicata a chi ha bisogno di comfort e durabilità ottimali.

La serie di pneumatici per Allroad e gravel comprende due modelli, di dimensioni diverse, entrambi tubeless ready e resistenti a tagli e forature.

5 modelli di pneumatici sono disponibili invece per le MTB, suddivisi tra Cross-Country, Trail e All-Mountain. Mavic prevede poi una linea di accessori come il sigillante.

I cerchi Mavic

Con 8 modelli, i cerchi per bici da strada di Mavic comprendono la serie Fast & Light e quella Endurance. La prima offre leggerezza e versatilità e la seconda le massime prestazioni. I cerchi per Allroad e gravel prevedono tre modelli, rispettivamente di fascia alta, fascia media e new entry. I cerchi per MTB comprendono 15 modelli in base alle discipline a alla gamma.

L’abbigliamento Mavic per ciclisti

Mavic propone una linea di abbigliamento casual unisex per lui e per lei, che comprende cappellini, maglie con cappuccio e magliette, più una serie di collezioni complete di capi per lui e per lei specifici per strada e triathlon, Allroad, gravel e MTB.

L’abbigliamento per strada e triathlon va dalle giacche alle salopette, dai pantaloni all’intimo, e spicca in particolare la linea intimo con il tessuto 37.5, che al momento è quello che garantisce la migliore traspirazione. Per le discipline Allroad e gravel Mavic prevede un gilet isolante e, una maglia termica a maniche lunghe e una a maniche corte.

Per gli appassionati di MTB, sono disponibili collezioni complete da scegliere in base alle condizioni meteorologiche, tra maglia, pantaloncini, e leggings tecnici per le donne.

Caschi e calzature Mavic

I caschi Mavic sono disponibili da uomo e da donna, per strada e Triathlon e MTB.

I caschi per le bici da strada comprendono la serie Aero, che coniuga comfort e ventilazione, la serie Fast & Light specifica per la vestibilità, e Endurance, la serie più versatile, adatta sia per le brevi passeggiate che per molte ore sulla bici.

I caschi per MTB sono suddivisi per le discipline Cross Country, Trail e All Mountain e anche questi sono disponibili per uomo e per donna. Le calzature comprendono una linea specifica per strada e triathlon e una per il mondo MTB.

Disponibili da uomo o da donna, le scarpe della linea strada e triathlon hanno la chiusura con sistema Boa o con lacci protetti da linguetta e presentano la giusta rigidità e solette ortopediche.

Le scarpe per MTB, sempre suddivise per donna e per uomo, presentano ben 14 modelli diversi per tutte le esigenze.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Everyday we get more people on bikes