Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Maxxis Ardent

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

La serie Maxxis Ardent

Maxxis Ardent

Quando si parla di copertoni, e non solo nel campo del ciclismo, Maxxis è una delle poche aziende al mondo che non ha bisogno di grandi presentazioni.

Nasce negli anni '60 a Taiwan come una piccola fabbrica, ma cresce in fretta. Oggi dà lavoro a più di 30 mila impiegati in tutto il mondo e vende in oltre 170 paesi. Negli anni ha vinto innumerevoli premi e riconoscimenti ed è attivamente impegnata nella creazione di pneumatici green per la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

Una Maxxis per ogni biker

Maxxis realizza copertoni per auto, moto, camion e biciclette. E nel mondo del ciclismo si è data parecchio da fare: non c'è disciplina che non possa utilizzare una Maxxis, anche se il suo forte è l'universo della mountain bike. È proprio in questo segmento specifico che si colloca la serie Maxxis Ardent, una collezione di pneumatici per biciclette pensati esclusivamente per i ciclisti MTB.

Maxxis Ardent: la marcia in più

Tra gli pneumatici di casa Maxxis, Ardent è una serie dal design molto aggressivo e quindi dotata di un grande potere di trazione.

La banda centrale è pensata per accelerate e frenate in brusca successione, ma anche per non perdere un colpo durante le salite più dure. I tacchetti spessi e ad alta densità fanno della Maxxis Ardent una ruota perfetta per il fango e i terreni umidi. In poche parole, la sua disciplina è il trail.

Sono disponibili diverse taglie che possono essere montate su ruote MTB da 26 pollici, da 27.5 pollici e da 29 pollici.

Maxxis Ardent Race: XC duro e puro

Per i fan di discipline come il cross country, sarà una vera gioia conoscere e provare pneumatici per biciclette come quelli della serie Maxxis Ardent Race.

Questa particolare versione delle Maxxis Ardent è stata ideata pensando ai circuiti di XC e agli eventi più lunghi nel tempo come le maratone di cross country.

L'altezza media dei tacchetti la colloca a metà strada tra altri due modelli di casa Maxxis: le Ikon per l'XC e le più classiche Ardent per il trail.

La tecnologia delle Maxxis Ardent

Il brand taiwanese dedica gran parte delle proprie risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie in grado di aumentare le prestazioni di ogni ciclista, in ogni condizione e su ogni tipo di terreno. Tutto questo rimanendo in una gamma di prezzo altamente accessibile per ogni budget.

  • EXO: si tratta di una speciale protezione del copertone che lo rende più resistente ad abrasioni e tagli. In altre parole: più sicuro.
  • 3C Triple Compund Mountain: speciale miscela, specifica per copertoni da montagna, che prevede una base più resistente a usura e sollecitazioni seguita da altri due strati progressivamente più morbidi. Esistono tre diverse configurazioni di questa miscela: MaxxSpeed, MaxxTerra e MaxxGrip.
  • TR: sta per "tubeless ready". È la tecnologia Maxxis che permette di convertire una ruota normale (con camera d'aria) in una tubeless (senza camera d'aria). La soluzione ideale per gli indecisi o per chi vuole provare il tubeless per la prima volta.