Descrizione
Maxxis Assegai Copertone pieghevole 29x2.50" DD TR 3C MaxxGrip, nero (black)
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Dopo oltre due anni di sviluppo, Maxxis ASSEGAI è finalmente arrivato. Il pneumatico Signature di Greg Minnaar è l'essenza dei suoi 30 anni di esperienza nelle corse e la competenza di Maxxis da oltre 50 anni di produzione di pneumatici. L'Assegai è una combinazione di Minion DHF, Minion DHR II e HighRoller. Pertanto è stato progettato a partire dai migliori profili Maxxis.
Raddoppiare
I doppi pneumatici sono costruiti come quelli da discesa: due tele della carcassa rinforzate con un inserto in butile sul fianco. Tuttavia, grazie a due tele della carcassa da 120 TPI (invece di 60TPI) e al tallone in aramide, sono notevolmente più leggeri degli pneumatici da discesa, molto più stabili e robusti degli pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi duri dell'Enduro.
3C MaxxGrip
Il noto composto 3C per la discesa libera, di cui molti dei migliori discesisti si sono fidati per anni, si chiama ora 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre il massimo dell'aderenza e dell'ammortizzazione per una trazione in discesa senza pari.
Tubeless Ready
I pneumatici senza camera d'aria hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto agli altri pneumatici "Tubeless Ready". Il tallone dei pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma come un vero pneumatico tubeless UST. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.