Descrizione
Maxxis Minion DHF Copertone Pieghevole 27,5x2,50" 3C MaxxGrip TR DD, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Probabilmente il pneumatico da discesa più spinto e, negli ultimi anni, quello di maggior successo al mondo. Il Minion DHF combina elementi collaudati come le tacchette smussate per una bassa resistenza al rotolamento e un funzionamento regolare con tacchette scanalate longitudinalmente per bordi più aderenti. Ciò conferisce un'eccellente stabilità direzionale e una precisa curvatura. È il riferimento per le piste veloci, dall'enduro alla discesa dura. Il Minion DHF è costantemente aggiornato. Quindi ora ci sono anche versioni con Maxxis TR (Tubeless Ready).
Tubeless Ready
I pneumatici senza camera d'aria hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una maggiore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici Maxxis TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici pronti per il tubeless. Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico Maxxis TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido.
Triplo composto
Al Maxxis, il battistrada 3C è stampato da 3 diverse mescole di gomma in un unico pezzo e non assemblato successivamente da due strisce. Pertanto, i battistrada possono essere modellati esattamente secondo i requisiti del rispettivo modello di pneumatico, ottimizzando così le caratteristiche di guida.
3C MaxxGrip
Il più noto composto 3C per la discesa libera di Maxxis, di cui molti dei migliori discesisti si sono fidati per anni, si chiama ora 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e ammortizzazione per una trazione in discesa senza pari.
DoubleDown
I pneumatici DoubleDown hanno due tele di carcassa nel fianco rinforzate con un inserto in butile. Grazie a due tele da 120 TPI e a un tallone in aramide, sono molto più stabili e robusti degli pneumatici EXO, il che li rende ideali per i percorsi difficili.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.
Dettagli
- Carcassa: 120x2 DD
Caratteristiche speciali
Wide Trail Casing