Descrizione
Maxxis Minion DHF Copertone Pieghevole 27,5x2,50" 3C MaxxGrip TR EXO, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Probabilmente il pneumatico da discesa più spinto e, negli ultimi anni, quello di maggior successo al mondo. Il Minion DHF combina elementi collaudati come le tacchette smussate per una bassa resistenza al rotolamento e un funzionamento regolare con tacchette scanalate longitudinalmente per bordi più aderenti. Di conseguenza, ha un'eccellente stabilità direzionale e una precisa capacità di curvatura. E' il riferimento per le vie veloci, dal freeride facile alla discesa dura. Il Minion DHF viene costantemente aggiornato e vengono aggiunte nuove versioni. Nuove sono ora le versioni Enduro in tutte e tre le misure di pneumatici MTB e le versioni Maxxis TR (Tubeless Ready).
Protezione exo
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge i fianchi dei vari pneumatici MTB. È molto denso, leggero e molto flessibile. In questo modo le prestazioni dei pneumatici rimangono sconvolgenti.
Tubeless Ready
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi. si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici Maxxis TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei pneumatici Maxxis TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido. I pneumatici normali Maxxis MTB possono essere montati anche con sigillante come i pneumatici di altri produttori Tubeless, perché il tessuto della carcassa è molto stretto. Solo i nuovi modelli Maxxis TR sono ufficialmente approvati per il montaggio senza tubo e garantiti da Maxxis. Il montaggio senza tubi di altri modelli è a vostro rischio e pericolo.
3C MaxxGrip
Il noto composto per la discesa libera 3C Maxxis, di cui molti dei migliori discesisti si sono fidati per anni, si chiama ora 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e ammortizzazione per una trazione in discesa senza pari.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.
Dettagli
- tacchetti smussati per una bassa resistenza al rotolamento
- scorrimento molto scorrevole con tacchetti a fessura longitudinale
- eccellente stabilità direzionale e precisione in curva
Caratteristiche speciali
Wide Trail Casing