Descrizione
Maxxis Minion DHF Copertone pieghevole 27.5x2.60" EXO+ TR 3C MaxxTerra, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Probabilmente il pneumatico da discesa più spinto e, negli ultimi anni, quello di maggior successo al mondo. Il Minion DHF combina elementi collaudati come le tacchette smussate per una bassa resistenza al rotolamento e un funzionamento regolare con tacchette scanalate longitudinalmente per bordi più aderenti. Ciò conferisce un'eccellente stabilità direzionale e una precisa curvatura. E' il riferimento per le vie veloci, dal freeride facile alla discesa dura.
Protezione Exo+
La nuova costruzione EXO+ combina due dei migliori materiali antiforatura: SilkShield e EXO.
Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. I pneumatici con protezione EXO+ sono costruiti per la guida aggressiva sul trail e per le gare di enduro, e sono appositamente progettati per la maggiore coppia e il peso degli E-MTB.
3C MaxxTerra
La versione freeride dei pneumatici 3C. Un'aderenza e una trazione notevolmente maggiori grazie a mescole più morbide, con una resistenza al rotolamento accettabile, in modo da poter guidare in salita prima della grande discesa, una lunga durata.
Tubeless Ready
I pneumatici senza camera d'aria hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una migliore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dei nostri pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma come un vero pneumatico tubeless UST. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.