Descrizione
Maxxis Minion DHR II Copertone Pieghevole 27,5" DualC TR EXO
Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.
Con un disegno del battistrada completamente nuovo, Minion DHR II è il pneumatico ideale per una guida aggressiva. Con le tacchette laterali del leggendario Minion DHF, adottate e ampliate per il DHR II, quest’ultimo effettua le curve come nessun altro. Le tacchette centrali piatte smussate migliorano l'accelerazione e danno una transizione fluida in curva. I perni a forma di paletta nel mezzo scavano durante le frenate brusche e stabilizzano la bicicletta. Insieme al Minion DHF nella parte anteriore, il DHR II è la combinazione perfetta per le piste veloci.
Tubeless Ready
I pneumatici senza camera d'aria hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una maggiore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici Maxxis TR funzionano meglio per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici tubeless. Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico Maxxis TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido.
EXO Protection
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge i fianchi dei vari pneumatici MTB. È molto denso, leggero e molto flessibile. In questo modo le prestazioni dei pneumatici rimangono sconvolgenti.
Dual Compound
Due diverse mescole di gomma vengono trasformate in un solo pneumatico con battistrada. Maxxis pianifica la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate dei pneumatici.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.
Dettagli
- Peso: 790/900 g