In evidenza
Descrizione
Orbea Alma H10-Eagle, nero (black/ice green)
A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.
Portalo troppo lontano
Ci sono miglioramenti delle prestazioni ovunque, piccoli miglioramenti per le grandi bici e sì, una piccola ossessione coinvolta. Ma quanto è troppo lontano? Gli obiettivi di Orbea, i suoi concorrenti e il suo spirito creativo la portano sempre alla vittoria. E una volta che sai quanto è dolce il successo, vuoi sempre di più. Diventa ossessionato dall'essere il migliore. Puoi sentirlo nel tuo cuore, nei tuoi polmoni, nelle tue gambe - e puoi vederlo nelle nostre biciclette. Solo se continuano a perfezionare i più piccoli dettagli e lasciano dietro di noi i limiti di ciò che sembra fattibile possono raggiungere i loro grandi obiettivi.
Struttura dinamica
La maggior parte delle forze torsionali e dei carichi laterali viene assorbita dalla parte inferiore del telaio. Il tubo sterzo, il tubo obliquo e i foderi orizzontali resistono allo stress e trasferiscono la potenza in modo efficiente alla ruota posteriore. Più il telaio è resistente alla torsione, più potenza viene trasferita dalle gambe direttamente a terra e più immediata è la trasmissione della potenza.
Comfort
Ad esempio, la nuova Alma ha foderi dei sedili più sottili. Grazie alla loro sezione e diametro ridotti, offrono un delicato supporto per il tubo verticale. Il tubo orizzontale, invece, è particolarmente robusto nella parte anteriore del tubo sterzo per aumentare la rigidità torsionale. Verso la parte posteriore, invece, il tubo orizzontale si assottiglia rapidamente per risparmiare materiale e quindi peso.
Le proprietà di smorzamento ottenute dalla stratificazione del carbonio e il design stretto del tubo orizzontale e dei foderi verticali conferiscono all'Alma una maneggevolezza dinamica ma fluida, con la quale la bici scivola semplicemente su terreni accidentati. L'effetto è sottile ma evidente. Al termine di una gara difficile, proprio un dettaglio del genere può fare la differenza tra un posto sul podio e un premio di consolazione.
Geometria della Coppa del Mondo di Orbea
Anni di sviluppo di biciclette da cross country top di gamma hanno portato alla geometria dell'Alma's World Cup. La posizione di seduta è aggressiva, veloce e tuttavia comoda. Rispetto alla geometria da trail, che sacrifica un po' di precisione per la resistenza, la geometria da cross country è progettata per una guida di precisione e il massimo trasferimento di potenza.
Cabina di pilotaggio OC
Con il design unico del cannotto di sterzo, del distanziale e dell'attacco manubrio OC, hanno conferito alla famiglia da cross country di Orbea un look completamente nuovo e integrato. Questo include anche il supporto opzionale per il ciclocomputer, compatibile con tutte le marche comuni tramite un adattatore. L'interazione dei componenti OC completa le esigenze di fascia alta delle moderne bici da fondo.
blocco
La serie sterzo Acros Blocklock 164º limita la deflessione del manubrio e previene così danni al telaio. In stretta collaborazione con Acros, sono stati in grado di ridurre al minimo l'altezza complessiva e integrare il sistema nell'abitacolo del loro Almas in carbonio nel miglior modo possibile.
Dettagli
-
Pedali inclusi:
No
Trova i pedali adatti
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.