Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
ORBEA MX
Le MX sono biciclette tecnologicamente innovative. Di seguito ti spiegheremo i principi e dettagli tecnologici delle Orbea MX: Autentiche macchine per il Divertimento.​​

ORBEA MX

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Orbea MX

Orbea MX

Le biciclette Orbea

L’azienda Orbea ha una storia molto lunga, perché è stata fondata nel lontano 1840 nei Paesi Baschi, in Spagna. Si tratta di uno dei produttori e distributori di biciclette più importanti in Europa che costruisce mezzi a due ruote per e sportivi di alto livello, patrocinando e supportando molti atleti spagnoli. I ciclisti più esperti sicuramente conoscono bene la marca, ma forse non sanno che prima della Guerra civile spagnola l’azienda si occupa della produzione di pistole e fucili. Solo dopo la guerra l’attività è stata riconvertita in quella attuale e in poco tempo la Orbea è diventata leader nel campo delle biciclette da gara di fascia alta con telaio in carbonio.

Negli ultimi anni la Orbea è diventata molto famosa anche nel mondo del triathlon, con le biciclette della linea Ordu e gli accessori di abbigliamento da ciclismo della marca Orca. Oggi la Orbea offre biciclette per tutte le discipline del ciclismo, dal ciclismo su strada fino alla mountain bike, passando per l’Enduro e il Trail.

Tra i ciclisti non professionisti le biciclette Orbea sono molto conosciute e apprezzate perché l’azienda propone per molti modelli la possibilità di personalizzare il proprio mezzo, non solo nella scelta dei colori e delle finiture ma anche nei componenti fondamentali. In più, è possibile adattare le varie parti alla propria fisionomia, altezza e peso. Questo servizio di personalizzazione viene chiamato MyO e l’azienda offre la possibilità di dare un nome alla propria bicicletta personalizzata. Un altro servizio molto interessante e la garanzia a vita su ogni bicicletta, previa registrazione dopo l’acquisto.

Le linea Orbea MX

Le biciclette da mountain bike Orbea MX sono modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo perché utilizzano tecnologie e materiali molto simili a quelli delle biciclette da gara di alta gamma della marca. L’attenzione ai dettagli e la cura nello sviluppo e nell’innovazione si possono intravedere in ogni singolo pezzo della linea. Una delle caratteristiche più apprezzate di questa serie è il reggisella Orbea Digit, molto facile da abbassare e alzare a piacimento, per poter personalizzare al meglio la propria bicicletta. Inoltre, i freni idraulici montati su ogni ruota garantiscono la massima sicurezza, perché sono sensibili e reattivi. In più, rispetto agli altri tipi di freni dei modelli più avanzati, i freni idraulici sono facili da pulire e non si danneggiano, richiedendo un livello di manutenzione molto basso. Un altro dettaglio che rende le MTB Orbea MX più pratiche ed esteticamente interessanti è il passaggio interno dei cavi, così da avere un telaio dalle linee più pulite ed essenziali.

Questi sono i modelli di MTB Orbea MX più apprezzati:

  • Orbea MX 50 MTB: si tratta di un’ottima bicicletta hardtail per principianti per il Cross Country e il Cross Country Marathon con telaio in alluminio resistente e abbastanza leggero. Il cambio con deragliatore a 24 marce è della Shimano (Shimano Altus M310), così come freni a disco idraulici anteriori e posteriori. La forcella è ammortizzata con una sospensione da 100 mm mentre la catena è della serie KMC X8. Questo modello è disponibile con ruote da 27,5 o 29 pollici ed è unisex. I copertoni sono della marca Kenda. Esiste anche una versione pensata per i ciclisti più giovani, la Orbea MX XS 50 MTB per ragazzi.
  • Orbea MX 60 MTB: l’assetto e le caratteristiche di questo tipo di mountain bike sono molto simili quello del modello Orbea MX 50 MTB. Le principali differenze sono nella tipologia di catena (KMC Z7 GYBR) e di cambio (Shimano TY-300). Anche in questo caso la versione XS è di dimensioni ridotte e quindi è consigliata per i ragazzi.
  • Orbea MX 40 MTB: questa mountain bike hardtail entry level è pensata per chi vuole provare l’ebrezza dello sterrato senza dover spendere cifre esorbitanti. Si tratta di un modello base con cambio Shimano a 27 marce, freni a disco idraulici Shimano, pedali VPE-537 e ruote da 27,5 o 29 pollici con copertoni Kendra. È una mountain bike perfetta per sentieri naturali non troppo impegnativi e gite fuori porta, visto che il telaio in alluminio è leggero ma robusto. L’ammortizzazione con sospensione da 100 mm è ideale per terreni sterrati senza troppi dislivelli o ostacoli. Il modello XS è più piccolo ed è adatto ai bambini più grandi e ai ragazzi. Rispetto alle due tipologie di Orbea MX illustrate in precedenza, il prezzo della Orbea MX 40 MTB è di poco più alto perché alcuni dei componenti principali sono di modelli differenti: le leve sono Shimano Altus M2000, il cambio Shimano Altus M2000 SGS Shadow, la catena Shimano HG53 9-SPEED e la sella Royal 2062 HRN.