Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

ORBEA Rise

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Orbea Rise

Orbea Rise si aggiunge alla serie di e-MTB a basso consumo che richiedono un input leggermente maggiore da parte del ciclista con l'obiettivo di una guida più naturale. Questa bici è dotata dello stesso hardware del motore di altre sette E-MTB in prova, ma solo sulla Rise la coppia massima dello Shimano EP8 è ridotta a 60 Nm dal software. In linea di principio, ogni motore EP8 può essere regolato tramite app, ma solo sull'Orbea non può essere annullato. La batteria, installata in modo permanente nel sottile tubo obliquo, ha una capacità di 360 Wh, ben al di sotto dei 630 Wh del sistema Shimano standard. Per le escursioni giornaliere, la batteria può essere estesa con un estensore di autonomia modulare da 252 Wh in formato borraccia.

Lo spirito trail in una eMTB estremamente leggera: ecco Orbea Rise

Definibile come un riuscito incrocio tra il mondo della bici tradizionale e quello elettrico, Orbea Rise rappresenta un eccellente eMTB da trail. Si tratta di una gamma di bici dotate di motore RS, di una valida componentistica elettronica. E la leggerezza dei vari modelli sarà destinata a stupirti. Una bici che ti supporterà con la medesima efficienza su sentieri pianeggianti, ricchi di saliscendi, o contraddistinti da rapidi cambi di direzione: ecco il modello per te.

Orbea Rise: una bici leggera, silenziosa e supportata da un motore eccellente

Le bici della linea Orbea Rise, oltre a presentare un peso davvero ridotto per un modello della loro categoria, si affidano alla presenza di motori Shimano. Pedalando potrai notare immediatamente come l'erogazione di energia da parte sia istantanea e, al contempo, silenziosa. Apprezzabile è anche la capacità del motore nel garantire una pedalata naturale. Le Rise dispongono di due profili di potenza RS preconfigurati, che sarai libero di regolare a piacere attraverso l'app E-tube. Il primo profilo ti supporterà nel corso delle uscite su terreni caratterizzati da pendenze ridotte, o percorsi particolarmente scorrevoli. Il secondo profilo, invece, ti affiancherà nei tratti impegnativi. Le due modalità di gestione dell'erogazione della potenza sono attivabili indipendentemente dalla modalità di utilizzo, ossia eco, trail e boost. Altro punto di forza del motore in versione RS è la presenza di un software personalizzato che, limitando la coppia rispetto ai valori standard consente alla eBike di ridurre notevolmente i consumi. A contribuire alla leggerezza della due ruote è certamente il telaio all mountain/trail. Ma ad abbassare il peso complessivo è anche la presenza di componenti accomunati dalla leggerezza. Dai freni a disco alla forcella, le scelte adottate dal produttore spagnolo hanno permesso a queste biciclette di proporsi come i mezzi ideali per chi ama praticare il trail riding. Altrettanto leggere sono le ruote gommate Maxxis, in grado di assicurare allo stesso momento massima stabilità e bassa resistenza al rotolamento.

Pedalate fluide in pendenza e nei cambi di direzione

Anche la parte rimanente della componentistica di Orbea Rise è stata scelta con l'obiettivo di offrire un ottimo bilanciamento tra due elementi cardine come robustezza e leggerezza. Questo sempre tenendo conto dell'utilizzo per cui questi modelli sono concepiti. Già dalle prime uscite a sorprenderti sarà l'efficienza della pedalata, a prescindere dalle pendenze che affronterai. La sensazione di fluidità ti accompagnerà in salita in virtù dell'ottima aderenza delle ruote su qualsiasi terreno. Anche venendoti a trovare al cospetto di tornanti piuttosto ripidi potrai pedalare rimanendo tranquillamente in sella. Il cambio adottato per i diversi modelli di questa serie è tra i migliori del settore in termini di velocità, fluidità, affidabilità e precisione. Lo noterai sia in salita che pedalando su sentieri pianeggianti. La bici sarà pronta a spiccare il volo grazie ai rapidi cambi di direzione. Altrettanto efficienti, in Orbea Rise, sono le sospensioni, configurate in modo ottimale e capaci di addolcire qualsiasi vibrazione. Se è tua intenzione dotarti di una bici che, pur leggera, possa accompagnarti nelle esplorazioni, la Rise ha tutto quanto desideri.

FAQ

Dove vengono prodotte le bici Orbea?

Orbea è uno dei marchi spagnoli con la storia più lunga, nato dalla riconversione di una fabbrica d'armi. Si trova nella città di Mallavia, nei Paesi Baschi (Spagna). Sebbene con la sua espansione abbia anche una fabbrica in Cina e importi ancora molti componenti dal paese asiatico, continua comunque a produrre le sue biciclette tra la fabbrica di Mallavia e il Portogallo.

Come sono le bici Orbea?

Fin dall'inizio Orbea si è concentrata sull'obiettivo di produrre biciclette di qualità superiore con un ottimo equipaggiamento, ma che fossero sempre alla portata di tutti i tipi di ciclisti. A dimostrazione della sua serietà, Orbea fornisce una garanzia di due anni dalla data d'acquisto contro qualsiasi difetto di fabbricazione, includendo anche difetti di verniciatura e corrosione su telai e forcelle rigide.

Quanto costa Orbea Rise?

Orbea Rise costa circa 10.500€. Una cifra certo elevata, ma giustificata dal motore Shimano (EP8 RS) costruito appositamente per loro e dal peso "piuma" di soli 16,5 Kg. Progettata per il trail riding offre prestazioni di guida simili a quelle di una mtb.