Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

ASSOS

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Assos, dal 1976 la prima scelta dell’abbigliamento da ciclismo

Data di fondazione

1976

Sedi

Svizzera

Settore

Abbigliamento tecnico per ciclisti

Prodotti di punta

T Equipe Evo pantaloncini con fondello

Tessuti innovativi, design sperimentali e un’instancabile ricerca dell’aerodinamica: ASSOS è questo e molto altro. Famosa per i pionieristici pantaloncini in Lycra e per il mitico fondello con interfaccia elastica, è un autentico punto di riferimento per chi trascorre tante ore in sella. Scopri la sua collezione di abbigliamento tecnico su Bikester e pedala alla conquista di traguardi sempre più ambiziosi.

ASSOS, l’evoluzione dell’abbigliamento in sella

Con sede in Svizzera, nel Canton Ticino, il leader dell’abbigliamento ciclistico ad alte prestazioni è frutto di una fortunata intuizione. Tutto ebbe inizio nel 1976, quando Tony Maier-Moussa costruì una rivoluzionaria bicicletta, la prima al mondo con telaio in fibra di carbonio, tubazioni a goccia e manubrio a corna di bue. Fu solo in fase di test, tuttavia, che l’ingegnere elvetico si rese conto di quale fosse il vero colpevole della resistenza aerodinamica: l’abbigliamento inadeguato. Nascono così i primi pantaloncini in spandex, destinati a soppiantare quelli in lana nel giro di pochissimi anni. Leggeri, flessibili ed ergonomici, hanno il vantaggio di adattarsi perfettamente alla gamba, seguendone la tensione muscolare durante le pedalate. I successi proseguono nel 1980, con la realizzazione della prima maglia da ciclismo con stampa a sublimazione, che alleggerisce l’atleta dal peso superfluo di toppe e cuciture. Il 1995 segna invece l’introduzione del sistema a strati ALS, ovvero la progettazione di capi che funzionano in maniera congiunta e complementare, allo scopo di mantenere una regolazione termica costante indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Nel 2001, l’azienda produce il primo fondello elastico: dal comfort e dalla vestibilità ottimali, è pensato per adattarsi ai movimenti del corpo riducendo lo sfregamento cutaneo. Nel 2004 è la volta di Project Starbust, la tuta da ciclismo più aerodinamica al mondo. Più di recente, il brand del Canton Ticino ha lanciato il fondello goldenGate, completamente privo di cuciture, e le bretelle con sistema rollBar, atte a garantire maggiore stabilità, anche durante le curve più impegnative. E se hai voglia di qualcos'altro, puoi cercare la tua giacca termica tra le proposte dei brand più rinomati!

Tecnologia applicata al ciclismo: la collezione del brand svizzero

Non importa se gareggi su strada, e desideri investire tutte le tue risorse sulla velocità, o se preferisci mettere alla prova la tua resistenza sulle lunghe distanze con il ciclismo endurance: ASSOS ha sempre l’abbigliamento tecnico che fa per te. Per la corsa, ti attendono linee dedicate, come l’Equipe RS. Realizzata con tessuti leggerissimi e un design orientato alla massima aerodinamicità, comprende maglie, giacche, salopette e pantaloni espressamente progettati per i corridori che cercano prestazioni superiori. L’obiettivo è offrirti comfort, protezione e stabilità attraverso scelte costruttive rinnovate, una riduzione delle cuciture e l’uso di materiali compressivi, indeformabili e traspiranti. Per le tue scorrazzate su sentieri sconnessi e irregolari, punta invece sulle collezioni dedicate alla mountain bike. I pantaloncini della linea Trail, per esempio, sono perfetti se cerchi un sostegno leggero durante le tue pedalate fuoristrada, ma anche una protezione completa contro urti e cadute accidentali, grazie alle imbottiture removibili in poliuretano viscoelastico. Se pioggia, vento e temperature in calo non ti spaventano, trovi poi giacche impermeabili rivestite da una membrana termosensibile, in grado di riadattare la propria traspirabilità a seconda delle condizioni ambientali. Completano la collezione accessori come manicotti e gambali, guanti e protezioni, ma anche un'ampia varietà di calze, pensate per offrirti supporto e ventilazione del piede durante le tue pedalate ad alta intensità. E se poi hai voglia di andare in giro ma senza stancarti troppo, una bicicletta elettrica da selezionare tra i migliori marchi disponibili, è proprio quello che fa al caso tuo!

Potrebbero interessarti anche: