Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Park Tool

79 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 24
  • 0
  • 0
  • 3
  • 0
  • 35
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 23
  • 0
  • 1
Park Tool

Park Tool Company

Park Tool, con sede a St. Paul in Minnesota, produce dal 1963 utensili speciali per biciclette ed è oggi il più grande produttore mondiale nel suo campo. Gürnder Howard e Art non avrebbero mai immaginato che Park Tool sarebbe cresciuto fino a diventare quello che è oggi. La loro capacità per il futuro: costruire gli strumenti migliori.

Park Tool Company
Classificare
 
Pagina 1 di
2

Parktool, il punto di riferimento per riparazione e manutenzione

Data di fondazione

1963

Sedi

USA

Settore

Strumenti per manutenzione e riparazione della bici

Prodotti di punta

Supporto per le ruote

Parktool

Parktool è un’azienda familiare nata nel 1963, come semplice servizio di riparazioni di biciclette. Oggi conta 60 dipendenti nella sua sede in Minnesota, USA, ma vende i propri kit, accessori e strumenti in tutto il mondo, e nel giro di pochissimo tempo l’azienda è diventa leader per attrezzi per biciclette, tanto che i suoi prodotti sono considerati tra i migliori al mondo.

Oggi le linee di Park Tool sono ben 400: l’azienda realizza attrezzature per la manutenzione e strumenti per biciclette, con almeno 15 prodotti nuovi introdotti ogni anno. I prodotti Parktool sono rinomati per offrire estrema qualità e durevolezza. I prodotti di Park Tool comprendono utensili, stand di riparazione, abbigliamento.

I kit di utensili Parktool

La gamma di kit comprende 7 allestimenti, ciascuno pensato per specifiche esigenze. Tra questi, il kit avanzato comprende, con una pratica cassetta degli attrezzi, più di 40 strumenti selezionati tra i migliori della collezione, dedicati a chi cerca il meglio, e una scelta completa di attrezzi.

Tra questi, un estrattore a manovella, chiavi esagonali, pinza, chiave a pedale, cacciaviti, leve per pneumatici e perfino stivali di gomma.

Il kit base è dedicato a chi vuole l’offerta completa degli strumenti Parktool, perché comprende strumenti, dispositivi e lubrificanti, tutti di livello professionale. È ideale quindi per creare un laboratorio di riparazione e manutenzione personale. Il kit di strumenti principali è completo con ben 278 attrezzi, tra cui il manometro.

Un altro kit molto pratico, in particolare per i principianti, è lo starter kit: si tratta di un kit dal prezzo abbordabile che raccoglie in una cassetta degli attrezzi i 15 strumenti essenziali per riparare e pulire la bici, ideato specificamente per chi non ha molta esperienza. Il kit comprende tra l’altro chiavi esagonali, patch preincollati, pinza chiave a pedale, cacciavite e leve per pneumatici.

Gli utensili di Parktool

Per chi invece cerca attrezzi specifici, magari da sostituire, o vuole il meglio in questo settore, Parktool realizza utensili specifici per la manutenzione, la riparazione e il montaggio di freni, cassetta e ruota libera, catena, movimento centrale e manovella, forcella e telaio, oltre a una gamma completa di prodotti per la pulizia, kit di strumenti generali e strumenti compatibili con Torx e Hex.

Parktool produce poi tutti i tipi di chiavi, composti e lubrificanti, apparecchi per la misurazione, pedali, pompe, attrezzi multifunzione, attrezzi per ruote e raggi e i supporti per le ruote. Completano la gamma i contenitori, come cassette e valigette, di varie dimensioni e modelli, per raccogliere e custodire gli utensili.

I prodotti di pulizia e i lubrificanti Parktool

Questa gamma comprende spazzole per pulire la bici e sistemi per pulire la catena. Tra questi spicca il Cyclone, un sistema di lavaggio della catena brevettato, con spazzole rotanti e serbatoio con solvente, che si monta sulla catena per pulirla alla perfezione senza batterie né corrente elettrica. Versatile, perché funziona con tutte le velocità (da 5 a 11) e anche con alcuni modelli da velocità singola, ha la maniglia ergonomica e un serbatoio extra-large per il solvente.

La gamma di composti e lubrificanti comprende prodotti specifici per l’antigrippaggio, lubrificanti per catena, grassi, e anche composti specifici di assemblaggio per fissare leghe e carbonio.

Una gamma che soddisfa le esigenze di ogni singolo elemento della bici. Tra questi, il primer adesivo. Si tratta di un fissatore, che si usa prima del fissaggio della fibra di carbonio in combinazione con i frena filetti, o cuscinetti inseriti in telai di fibra di carbonio, accelera la polimerizzazione e aumenta le prestazioni dei componenti.

I supporti per ruote di Parktool

Questa gamma comprende supporti professionali, semiprofessionali e domestici, basi basculanti e una serie di strumenti come adattatori ed estensioni verticali.

Il fiore all’occhiello di questa collezione è il supporto professionale per ruote, che rappresenta lo standard in questo settore da oltre 35 anni. Preciso e affidabile, permette di tenere in posizione ruote fino a 29 pollici, con o senza copertone, e mozzi larghi fino a 175 mm. Molto pratico da usare grazie a grandi manopole, prevede montanti che si muovono in modo simultaneo per le ruote posteriori e quelle anteriori, ed offre la massima stabilità grazie alla pinza a molla.

Per chi cerca un prodotto meno sofisticato ma comunque di qualità e durata eccezionali per la riparazione e per lavorare sulle ruote a casa, è disponibile l’Home Mechanic Wheel Truing Stand. È universale perché permette di montare ruote da 16 a 29 pollici, con o senza pneumatico montato, e mozzi larghi fino a 170 mm. Resistente e durevole grazie all’acciaio, si può usare sia libero che fissato a un banco per una maggior stabilità.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?