Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Gore Bike Wear
Giacca One 1985 Shakedry
„È davvero sorprendente l‘elevata traspirabilità della nuova Active Technology GORE-TEX.“
Henri – Capo del dipartimento “Category Management” - Biciclette
VAI AL PRODOTTOGiacca

Prodotto del mese

Giacca Gore One 1985 Shakedry

VAI AL PRODOTTO

Gore ONE 1985: pioniera della protezione contro le intemperie

Fin dai tempi della prima giacca impermeabile „Giro“ nel 1985, Gore Bike Wear è stato uno dei primi marchi a preoccuparsi della protezione dei ciclisti dalle intemperie. L’azienda fondata da W.L. Gore è specializzata nella creazione di membrane innovative che offrono un‘eccellente protezione contro la pioggia, la giusta traspirabilità e tagli che aderiscono al meglio per una perfetta libertà di movimento. Quest’anno è stata lanciata sul mercato la giacca impermeabile ONE 1985 SHAKEDRY™. Il nome rende omaggio al primo modello Gore di successo. Il nome farà anche riferimento al passato, ma questa giacca è un vero e proprio sguardo al futuro grazie alla GORE-TEX® Active SHAKEDRY™, una delle tecnologie GORE-TEX® più moderne e traspiranti.

Il nostro collega Henri, a capo del reparto acquisti del settore biciclette, è conosciuto come uno tosto sia in ufficio che in sella. Finché STRAVA, un’app per monitorare le prestazioni in bici e nella corsa, continua a funzionare, lui affronta qualsiasi passo alpino, incurante delle condizioni atmosferiche. Nelle scorse settimane Henri ha testato la nuova giacca impermeabile Gore lungo il suo percorso giornaliero di 30 km. Continua a leggere per sapere quali sono state le sue impressioni.


Prima impressione

Se si da un‘occhiata all’assortimento Gore Bike Wear, si può notare che la giacca ONE 1985 GTX SHAKEDRY è una versione migliorata del modello ONE presentato lo scorso anno. Come ONE, anche la 1985 SHAKEDRY è composta del materiale Active di Gore. È il top delle tecnologie Gore: invece di posizionare uno strato idrorepellente esterno alla membrane (come nel classico GORE-TEX a tre strati), Gore ha sistemato la membrana stessa in superficie, permettendo così alla giacca di respingere la pioggia. Lo scopo è di migliorare la traspirabilità e diminuire il peso della giacca. La taglia L, infatti, pesa poco più di 100 grammi ed è poco più grande del tuo pugno. Altre particolarità sono il colletto regolabile con chiusura a velcro, la doppia cerniera frontale e i fori di ventilazione.

VAI AL PRODOTTO

In sella

A nessuno piace pedalare fino in ufficio sotto la pioggia e fortunatamente durante i primi giorni di test il tempo è stato clemente. La giacca sta tranquillamente all’interno di una tasca, e non mi è di certo pesato portarla con me. Sono rimasto particolarmente impressionato dal taglio: la parte anteriore è più corta di quella posteriore, rendendo più comoda la pedalata. Il colletto regolabile e la doppia zip sul davanti permettono di regolare la ventilazione a seconda delle diverse condizioni atmosferiche. I polsini stretch avvolgono i polsi delicatamente. Quando la pioggia è arrivata, sembrava più che altro un diluvio! La Gore ONE 1985 ha resistito alla grande sotto 30 minuti di pioggia battente. Indossando uno zaino, ho notato che la membrana era tesa al limite nei punti di maggior pressione, ma in generale il risultato è stato più che soddisfacente. La traspirabilità è davvero eccezionale e paragonata ad altre giacche impermeabili di qualità, ONE 1985 rappresenta un miglioramento significativo. È una valida alternativa alle giacche a vento, specialmente in giornate in cui il tempo è variabile.


Conclusione:

La giacca Gore ONE 1985 Shakedry non costa certo poco. Ma vale la pena acquistarla? Direi di sì, anche solo per l’eccezionale traspirabilità. Oltre alle funzioni impeccabili, mi sono piaciuti il colore nero opaco e la qualità del design. Gli amanti del ciclismo in cerca di una giacca impermeabile leggera e che di norma non sono soliti indossare uno zaino, apprezzeranno di sicuro la Gore ONE 1985. Chi, invece tende ad avere sempre uno zaino in spalla, come per esempio gli appassionati di mountain bike, troveranno forse questa giacca troppo delicata.


GORE BIKE WEAR – GORE-TEX® Technology

Materiali di prima qualità, design mozzafiato e tecnologie innovative dono le caratteristiche principali di ogni prodotto Gore Bike Wear. Come marchio leader nella creazione di membrane idrorepellenti e traspiranti, Gore Bike Wear utilizza solo i materiali migliori e di ultima generazione. Per assicurare la massima protezione da pioggia, vento e freddo, la squadra di esperti Gore ha sviluppato design e dettagli che si adattano perfettamente alle esigenze dei ciclisti. Grazie all’eccellente fattura, gli appassionati di ciclismo possono contare su anni di esperienza messi a disposizione della realizzazione di pantaloni, giacche e tanto altro ancora. Con Gore Windstopper, Gore Active e altre tecnologie simili, i ciclisti sono pronti ad affrontare ogni tipo di situazione climatica, anche le più avverse.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?