Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

SERIOUS GRAFIX PRO
"Se dovessi scegliere una sola bicicletta, sarebbe di sicuro una Gravel!"
Marion, Reparto Acquisti
VAI AL PRODOTTORudy

Prodotto del mese

SERIOUS GRAFIX PRO

VAI AL PRODOTTO

Test Serious Grafix Pro Endurance - Una bicicletta comoda e versatile

Le bici Gravel stanno riscuotendo molto successo. E non c’è da meravigliarsene, vista la loro versatilità senza rivali. Uniscono il carattere sportivo delle bici da corsa e le capacità off-road di una mountain bike. È giunto il momento di dare un’occhiata a uno di questi gioiellini. Marion del reparto acquisti si offerta volontaria per testare questa bici. È la responsabile della selezione dei prodotti per le categorie triathlon, nuoto, swimrun e alimentazione. Nel suo tempo libero, Marion pratica lo swimrun, e da qualche anno, anche il triathlon e il ciclismo. Non volendo limitarsi al ciclismo su strada, si è di recente interessata a quello off-road. Durante l’ultimo anno ha testato per noi la Serious Grafix Pro. Continua a leggere per scoprire cosa ne pensa Marion della sua prima bici Gravel.


Prime impressioni

Non vedevo l’ora di provare la Serious Grafix. È stata la mia prima volta in sella a una gravel – volevo vedere come sarebbe stato. Con le classiche bici da corsa puoi pedalare per kilometri e kilometri, ma a volte allenarsi su strada sembra unidimensionale. Mi piaceva l’idea di poter abbandonare la carreggiata e immergermi nella natura, ogni volta che mi andava. La bici mi ha subito fatto una buona impressione: il design ricorda quello di una bici da corsa, ma i copertoni da 35 mm G-ONE del marchio Schwalbe sono fatti per terreni più accidentati. Il telaio in alluminio e la forcella sono ben saldati e assemblati. In generale, la qualità delle parti è notevole considerando il prezzo della bici. Non è solito vedere un gruppo SRAM 1x11, freni idraulici e ruote A-Class CXD6 a questo prezzo. Il manubrio, l’attacco e il reggisella Zipp sono anch’essi di ottima qualità.


Il test

Ho testato la Serious Grafix Pro per un anno intero. L’ho usata nel tempo libero e per andare a lavoro – un tempo sufficiente per conoscere bene una bici. Mi sono perfino iscritta al VOTEC Gravel Fondo Event, una pedalata di 120 km in sella a una gravel.

Pochi giorni dopo aver ricevuto la Grafix Pro, ero già in giro a esplorare la Foresta Nera e i suoi sentieri. Ho immediatamente notato la seduta compatta della Grafix Pro. Leggermente più bassa

paragonata a quella della mia bici da corsa e mi ci è voluto un po’ per abituarmi alle ruote così larghe, un’esperienza completamente diversa. Le ruote danno sono stabili e robuste. I larghi copertoni creano una maggiore trazione e tenuta sulla strada, offrendo al contempo una rotazione veloce anche sull’asfalto. I freni a disco idraulici offrono il massimo del controllo sulla bici. L’aggiunta del gruppo SRAM 1x11 è davvero una marcia in più – cambiare marcia è davvero intuitivo! La cassetta offre una vasta gamma di velocità.

Quello che mi ha più colpito è stata la versatilità della Serious Grafix Pro. La bici ha resistito a tutto quello che si è trovata davanti. Efficiente come una bici da corsa, con prestazioni off road impeccabili. Richiede molta più cura e attenzione rispetto alle altre tipologie di biciclette, ma sporcare gli ingranaggi fa parte del divertimento!

Cosa si potrebbe migliorare? La sella è un tantino troppo dura e i pedali hanno un design molto semplice. Con i suoi 10,5 kg, la Grafix Pro non è certo la bici più leggera. Infine, credo che il colore non sia molto avventuroso per una bici così entusiasmante.


Conclusione

Se dovessi scegliere una sola bicicletta, sarebbe di sicuro una Gravel! La Serious Grafix Pro ti dà la sensazione di poter andare ovunque. Se sei un ciclista su strada, ma di tanto in tanto ti piace fare una deviazione nel bosco, la Grafix Pro è proprio la bici per te. Il rapporto prezzo/prestazione è imbattibile. In conclusione, è perfetta per i ciclisti più avventurosi e non solo.


Serious Cycles - La bici giusta al prezzo giusto

Quando la passione per il ciclismo ti prende, è difficile che vada via così facilmente! In montagna, in città o nel trambusto di tutti i giorni, la combinazione di tecnologia, velocità e libertà dona emozioni uniche. Per permettere a tutti di sperimentare queste fantastiche sensazioni, Serious costruisce biciclette per offrire ai principianti e ai ciclisti più esperti modelli di qualità a prezzi vantaggiosi - leggeri, con parti resistenti costruite e assemblate da mani competenti. La Serious Cycles non crea costosi prodotti di lusso ma biciclette sportive sempre all‘altezza delle aspettative e dal prezzo accessibile a tutte.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?