Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Bike Friday Countdown | Nuove offerte ogni giorno
UVEX
Casco City Light
"Casco da città che aumenta la sicurezza, con una visibilità straordinaria"
Rosie, Content Editor UK
VAI AL PRODOTTOPRODOTTO DEL MESE

PRODOTTO DEL MESE

UVEX Casco City Light

VAI AL PRODOTTO

Casco Uvex City Light

Molti di noi fanno i pendolari ogni giorno per andare a lavoro, affrontando il traffico cittadino al mattino e alla sera. Nel trambusto delle strade di città, un casco da ciclismo è un accessorio di cui non si può fare a meno. Il prodotto di questo mese è un casco da città progettato per offrire la migliore protezione e non c’è voluto molto per trovare un tester entusiasta per questo compito. La nostra redattrice inglese Rosie lavora nell'ufficio di Berlino ed era desiderosa di recarsi a lavoro in bici, ma senza un casco aveva continuato a rimandare. Chi meglio di lei per testare il nuovo modello City Light? Continua a leggere per vedere se è stato all'altezza delle sue aspettative (e se ha continuato a pedalare al lavoro!).

Negli ultimi 10 anni sono andata a lavoro in bicicletta in molte città, ma ho cominciato a diffidare del pendolarismo urbano dopo aver avuto alcune spaventose esperienze con autisti distratti a Londra. Da quando mi sono trasferita a Berlino, ho deciso di vincere questa mia paura. Andare a lavoro in bici è il modo migliore per inserire un po' di esercizio nella mia routine quotidiana, così sono di nuovo saltata in sella. Ho iniziato il mio percorso e mi sentivo pronta, ma mancava ancora qualcosa d’importantissimo: il casco. Così, quando mi è stata offerta la possibilità di provare il nuovo modello di Uvex City Light, sono stata contentissima. Un tempismo perfetto!


PRIME IMPRESSIONI

Quando il casco è arrivato sulla mia scrivania, non stavo più nella pelle. Non avevo mai avuto altro che caschi super economici e ingombranti, e anche solo tenendo in mano la scatola sapevo che questo modello sarebbe stato molto diverso. Era così leggera che sembrava si fossero dimenticati di mettere il casco dentro. Non riuscivo più ad aspettare per aprirla. Non sono rimasta delusa. Era molto più leggero rispetto ai caschi ai quali sono abituata. Questo modello pesa 320 g, un po' più pesante del casco Garneau del mio collega Jürgen (secondo quanto riportato sull'etichetta), ma la sensazione è che non ci sia alcuna differenza.
Bello da vedere. Il suo design scuro era straordinariamente elegante e sottile. La visiera si adatta bene con l'aspetto generale e non sembrava scomoda o ingombrante. Le parti sono sorprendentemente solide per un casco così leggero. Il cinturino sotto il mento era facile da agganciare e regolare. Il casco si adattava bene. Avevo optato per una taglia S (avendo una circonferenza di 55 cm). Con mia grande sorpresa, non c'è stato bisogno di regolarlo ulteriormente, ma il casco è dotato di un sistema di regolazione davvero facile da usare se è necessario modificarne le dimensioni.


IL TEST

Il mio percorso in bici fino in ufficio dura tra i 30 e i 45 minuti, a seconda del percorso e della velocità con cui posso spingere le gambe prima di colazione. Indossando il casco al mattino per tutto il mese passato, mi sono subito sentita più sicura. In realtà, il primo giorno di test ha effettivamente finito con l'indossare il casco molto più a lungo del previsto. Niente come affrontare una paura, gettandocisi a capofitto.
Alla fine del primo giorno l'avevo indossato per andare al lavoro la mattina, per andare in bici fino all'inaugurazione del nostro nuovo negozio nel pomeriggio, fare un salto a una distilleria di birra locale dopo il lavoro fino al ritorno a casa - il tutto a temperature superiori ai 30 gradi.
Sono stata sorpresa nel notare che il casco non mi ha mai dato fastidio, indipendentemente dal sole cocente. Sono di carnagione chiara e avvampo di calore molto velocemente, ma le fessure di raffreddamento di questo casco mi hanno fornito una grande ventilazione. La visiera ha parzialmente protetto gli occhi dal sole, il resto del lavoro è stato fatto dagli occhiali da sole - che ho indossato sotto il casco senza alcun problema. Inoltre, indossando e togliendo il casco così tante volte ho imparato subito ad apprezzare la pratica chiusura sul cinturino del mento. Facile e veloce da aprire e chiudere con una sola mano.


Dopo una settimana, ho capito che questo casco fosse in grado di gestire le alte temperature e con esse tutto ciò che la mia routine quotidiana comporta. Ma nelle lunghe e luminose giornate estive c'era una caratteristica che non avevo avuto la possibilità di testare: le luci LED integrate. Il casco deve il suo nome alla fascia di luci blu che corrono su ogni lato del casco e alle luci rosse che sono raggruppate nella parte posteriore. Queste luci dispongono di tre modalità (fissa, a intermittenza e a dissolvenza) che si selezionano semplicemente premendo un pulsante sul retro del casco. Vengono ricaricate in modo rapido e comodo tramite USB. L'innovativo sistema d’illuminazione e le fasce riflettenti sono progettati per garantire una visibilità ottimale a tutti gli altri utenti della strada in condizioni di scarsa visibilità, quali nebbia, pioggia battente o scarsa luminosità. Per metterlo davvero alla prova ho pensato che avrei dovuto indossare il casco per un giretto notturno. Sabato, ore 23.00, in giro per Kottbusser Tor, il casco non mi ha deluso. Non saprei come provare che le luci a intermittenza mi abbiano in realtà reso più sicura in mezzo al traffico (oltre a non essere colpita...), ma il loro lampeggiare mi ha sicuramente messo di buon umore.
Non essendo caduta, non riesco nemmeno a dimostrare la sicurezza della sua protezione contro gli urti, ma dopo molte ricerche, la doppia costruzione Inmould di Uvex suona molto rassicurante: una scocca esterna in policarbonato e uno strato interno in EPS offrono un'eccellente resistenza agli urti.


CONCLUSIONE:

Nel complesso, sono molto soddisfatta dell'Uvex City Light. Questo modello da città offre una visibilità superiore ed è comodo, leggero e facile da usare. È praticamente il casco perfetto per me - anche se, se stai cercando di risparmiare non è il modello più economico sul mercato. Mi è piaciuto molto provarlo e so che sfrutterò ancora di più il suo innovativo sistema d’illuminazione quando l'estate lascerà il posto all'autunno e ritornerà la pioggia.


UVEX Sports - Protecting People

La UVEX, con sede in Germania, è in attività da più di 80 anni. Gli occhiali di tendenza firmati Uvex sono famosi per la loro qualità e per il loro design sportivo. I caschi assicurano la massima protezione e una perfetta adattabilità. La missione dell’azienda è di portare maggior sicurezza nelle vite dei suoi clienti. A tal proposito i prodotti vengono ripetutamente testati e, di conseguenza, migliorati. Grazie all’innovativa qualità dei prodotti e all‘eccellenza del servizio, i clienti sono sempre soddisfatti. Un successo su tutta la linea.

VAI AL MARCHIO

Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?