Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Attacchi Manubrio Ritchey

1 Articolo
Filtro
Reset

Marchio
Ritchey

  • BBB Cycling 1
  • Reverse 1
  • Ritchey 1
  • Spank 1

Prezzo

a
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
1 Filtri selezionati:
Cancella tutti i filtri
1 Filtri selezionati:
Marchio
Ritchey
Cancella tutti i filtri
Filtro
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Ritchey Comp 4Axis Attacco Manubrio Ø31,8mm 30°, nero
Ritchey Comp 4Axis Attacco Manubrio Ø31,8mm 30°, nero
Ritchey
Comp 4Axis Attacco Manubrio Ø31,8mm 30°, nero
€ 49,99
  • Varianti: 120mm
OFFERTE

Tecnologia e design per gli attacchi per manubrio Ritchey

Attacco manubrio ritchey

Gli attacchi per manubrio Ritchey derivano dall’inventiva di Tom Ritchey, designer e grande appassionato di ciclismo che, grazie alla propria preparazione tecnica ed esperienza atletica, ha potuto sviluppare e progettare componenti di alta qualità per la realizzazione di biciclette da strada, da corsa e mountain bike. Il marchio Ritchey è oggi un punto di riferimento nel mondo del ciclismo, grazie al vasto assortimento di telai, accessori e dispositivi realizzati per incontrare le necessità dei ciclisti più esigenti. Gli attacchi per manubrio Ritchey sono leggerissimi e resistenti, realizzati generalmente in alluminio o carbonio, e adatti soprattutto per chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto , non solo nelle occasioni particolari, ma in qualsiasi momento, dai percorsi quotidiani di città, ai viaggi più avventurosi e insoliti. Grazie al continuo lavoro di ricerca e di sviluppo e alla progettazione di elementi di qualità, resistenti e funzionali, il marchio ha ottenuto un notevole successo, e continua tuttora a creare prodotti divenuti in gran parte uno standard di riferimento per il settore del ciclismo . Facili e veloci da installare, gli attacchi per manubrio Ritchey sono strutturati in modo da garantire la massima sicurezza e una lunga durata nel tempo, proteggendo anche il manubrio dall’usura, con una vasta scelta di modelli, destinati sia ad un utilizzo amatoriale che professionale .

Perché scegliere un attacco per manubrio di qualità

L’attacco del manubrio, soprattutto per una bici da corsa o sportiva, è un componente importantissimo, poiché costituisce la connessione tra il tubo dello sterzo e il manubrio , e contribuisce a regolare con precisione la direzione della bicicletta. Inoltre, anche la misura e le dimensioni sono rilevanti per ottenere condizioni di maggiore comfort e migliori prestazioni. Gli attacchi per manubrio Ritchey sono progettati per soddisfare le esigenze degli sportivi e degli appassionati del ciclismo, poiché sono il risultato di un’approfondita ricerca tecnica, ma derivano anche dall’esperienza e dalla passione . Un elemento fondamentale per la scelta di un attacco per manubrio è la lunghezza, che di solito varia dagli 80 ai 130 millimetri circa. Adottando un attacco troppo corto o troppo lungo, in entrambe le situazioni, il risultato è quello di ridurre notevolmente l’efficienza della pedalata, e di dover sottostare ad una posizione scomoda , con il risultato di problemi fisici di postura errata. Per tale ragione, il primo elemento da valutare nella scelta di un attacco per il manubrio è la misura della propria bicicletta, considerando che per ottenere il risultato di una posizione confortevole e di una pedalata fluida e potente, è necessario valutare con la massima precisione la distanza tra sella e manubrio . Un altro elemento da considerare è l’inclinazione, ovvero l’angolazione che si crea tra l’attacco del manubrio e l’imbocco della forcella, importante per definire ancora meglio la posizione sulla sella e favorire la velocità e la stabilità.

Gli attacchi per manubrio Ritechey in alluminio e carbonio

Il marchio Ritchey per la realizzazione degli attacchi per manubrio professionali utilizza materiali di altissima qualità, come l’alluminio e il carbonio o, in alcuni modelli, l’acciaio , che assicurano la massima resistenza oltre ad un estetica essenziale e ad un’estrema leggerezza. Gran parte degli attacchi per manubrio Ritchey sono dotati di un sistema di chiusura brevettato che garantisce sicurezza e forza distribuendo con efficacia lo sforzo su tutta la struttura della bici, e al contempo riduce la tensione applicata allo sterzo. In qualsiasi bicicletta, ma ancor più in una bici sportiva o una mountain bike, sottoposta a innumerevoli sollecitazioni su percorsi spesso complessi e irregolari, l’attacco del manubrio costituisce l’elemento che rende possibile la modulazione della sterzata, e la sua conformazione e lunghezza determinano la velocità e la prontezza nel cambio di direzione . Adottare un attacco lungo o corto influisce notevolmente sull’estetica della bici, ma soprattutto sulle sue prestazioni: se nelle gare su lunghe percorrenze è preferibile un attacco piuttosto lungo, che aiuta a sostenere uno sforzo prolungato, nelle performance sportive che prevedono discese tecniche impegnative è preferibile sceglierlo di una lunghezza ridotta.

Attacchi per manubrio Ritchey adatti ad ogni situazione

Oltre alle discipline gravity, come downhill, freeride e le altre attività sportive estreme, esistono tante altre occasioni per divertirsi con una mountain bike, che necessitano di dispositivi e accessori differenti. Prima di scegliere tra gli attacchi per manubrio Ritechey quello che più adatto, è necessario quindi valutare alcuni parametri :

  • l’attività sportiva che si è soliti, o che si desidera, praticare
  • lo stile di guida e le proprie abitudini di postura
  • il tipo di percorsi prevalentemente praticati
  • la preparazione atletica e il livello tecnico

Si tratta di elementi da considerare con attenzione, per poi procedere con la scelta dell’attacco per manubrio più adatto, ottenendo il risultato di una bici creata su misura per le proprie esigenze.