Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Pedali Look

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Look: innovazione prima di tutto

Pedali Look

Inventore del pedale automatico, del primo telaio in carbonio nel 1986 e del primo telaio in carbonio monoblocco da pista, Look è leader mondiale nella produzione del pedale automatico da strada e leader europeo in quella del telaio in carbonio da strada.

La filosofia rivolta alla ricerca e allo sviluppo, nel 2011 ha valso a Look il Trophée INPI per la PMI più innovatrice di Francia degli ultimi 20 anni nella categoria “Sport e Vita quotidiana”. Look si è anche aggiudicata 4 volte il titolo di Bici dell’Anno in Francia, ha ricevuto nel 2015 il titolo di «Bici dell’Anno negli Stati Uniti» e ha vinto più volte la «Stella del Design» e il premio IF per il Design in Germania. L'azienda vanta un’esperienza e un know-how incomparabili nella progettazione e produzione di biciclette e accessori in carbonio, ed investe ogni anno oltre il 10% del suo volume d’affari nella ricerca e nello sviluppo per continuare ad offrire prodotti sempre più innovativi agli sportivi esigenti.

Pedali Look con tecnologia Blade

Gli ingegneri Look si concentrano non solo sul telaio, ma anche su tutti gli altri componenti che rendono bici e ciclista una cosa sola, tra cui naturalmente i pedali, rivoluzionati dalla tecnologia Blade. Tale tecnologia si basa sull’utilizzo di una lama al posto della tradizionale molla, innovazione che comporta numerosi vantaggi per l’utilizzatore, quali:

  • un aggancio/sgancio molto sicuro della tacchetta: la pressofusione della lama consente di mantenere il piede fermo una volta calzato il pedale, e, al momento dello sgancio, un rilascio più rapido del piede a fine movimento per una maggiore reattività e sicurezza.
  • un profilo aerodinamico: grazie all’integrazione della lama nel corpo, i pedali dotati della tecnologia Blade possiedono il miglior profilo aerodinamico mai creato.
  • un peso ridotto: la progettazione del pedale attorno ad un sistema a lama consente una notevole riduzione e una migliore ripartizione del peso.

L'attenzione ai materiali: il carbonio

A partire dalla comparsa di Look nel mondo del ciclismo, la scelta del materiale di produzione si è rivolta soprattutto al carbonio. Questa scelta storica, che fa di Look uno dei pionieri dei materiali compositi sportivi, trova la sua ragione nelle caratteristiche intrinseche delle diverse fibre di carbonio. La più importante è il formidabile rapporto di resistenza all’allungamento e la rigidità a fronte di un peso estremamente ridotto (Modulo Young Spécifique). In oltre 25 anni di attività, Look ha acquisito un know-how unico e un’esperienza che gli consentono di unire diversi tipi di fibre in base alle proprietà ricercate, divenendo in grado di variare i parametri della composizione del carbonio al fine di ottenere per ogni prodotto il risultato desiderato. Nel mondo MTB, pedali come i Look S-Track Carbon, con il corpo in carbonio iniettato e degli assi in Titanio, sono un ottimo esempio dei vantaggi offerti da questa scelta: design unico, resistenza e massima leggerezza.

Pedali da strada: Look Keo

La linea di pedali Look Keo – risultato di un lungo lavoro da parte degli ingegneri look mirato a ottimizzare i pedali per bici da corsa rendendoli ancor più stabili, potenti e aerodinamici – rappresenta la sintesi perfetta dell'applicazione della tecnologia Look.


Ecco di seguito alcuni esempi.

Pedali Look Keo Classic 3

Di facile utilizzo, questo pedale offre la possibilità di regolare la tensione per un aggancio/sgancio semplicissimo. L'ampia superficie d’appoggio consente un’eccellente stabilità di pedalata, mentre l'asse oversize in acciaio, composta da un micro cuscinetto a sfere e una boccola frangiata, favorisce una migliore resistenza agli sforzi, garantendo solidità e comfort.

Pedali Look Keo Blade Carbon TI

Progettati per vincere, i nuovi Keo Blade Carbon TI migliorano l’esperienza legata all’utilizzo della tecnologia a lama su un pedale automatico, beneficiando del migliore rapporto peso/potenza di questa categoria. Qui la linea d’asse è interamente ripensata, essendo costruita attorno a un asse sovradimensionato e a una linea d’asse passante composta da un cuscinetto a sfere in posizione interna e una boccola ad aghi centrata sotto la superficie d’appoggio, costruzione che permette di guadagnare circa 2 watt a 100 giri al minuto.

Pedali Look Keo 2 Max

Progettati per garantire la massima potenza e la massima sicurezza, questi pedali hanno molti punti forti. Grazie all'uso di carbonio iniettato e materiali compositi che riducono il peso e allungano la durata, innanzitutto, essi sono estremamente leggeri (260g a paia); inoltre, la particolare attenzione alla stabilità del pedale si traduce in caratteristiche come un'ampia e resistente area di contatto della tacchetta in acciaio inossidabile e un asse oversize con doppia tenuta, che rendono Keo 2 Max un pedale costruito per durare nel tempo. Infine, grazie a 14 mm di fibre nel nuovo asse, il fattore Q può essere esteso di 2 mm con l'utilizzo di rondelle specifiche disponibili separatamente. L'utilizzo di queste rondelle specifiche comporta un fattore Q di 55 mm rispetto all'originale 53 mm.

Pedali Look per bici: per massimizzare le performance

L'importanza rivestita dall'azienda transalpina Look nella produzione di pedali per bici è innegabile. E proprio la realtà francese ha ideato, nel 1984, il primo pedale a sgancio rapido, oggi la tipologia più diffusa. E il sistema Look, composto da pedale e tacchetta, è stato poi riproposto da altri celebri produttori. Scegliendo pedali Look potrai trovare l'accessorio ideale per bici da strada, mountain bike e Gravel.

Look: Da 70 anni al servizio dei ciclisti

Nata a Nevers nel 1951, oltre ai pedali Look è nota per la produzione di telai, camere d'aria e componentistica per bici da corsa. Quella dei pedali a sgancio rapido è solo una delle innovazioni targate Look. Nel 1993, ad esempio, l'azienda d'Oltralpe ha lanciato i pedali regolabili, destinati ad aumentare il comfort. Tra i modelli di maggior pregio si ricordano i pedali in carbonio. È l'Integrazione della lama in carbonio al centro del pedale a donare un profilo aerodinamico; inoltre, pur presentando un'ampia superficie d'appoggio, grazie al carbonio si rivelano molto leggeri. Sono anche estremamente semplici da utilizzare, e possono contare su un sistema di montaggio delle tacchette altrettanto intuitivo. Un fattore che merita la giusta attenzione nella fase di selezione è la tensione di sgancio. Se nelle versioni dei pedali a molla potrai procedere alla regolazione affidandoti a una chiave a brugola, in quelle dotate di lama in carbonio il cambio della lama si rivela anch'esso un'operazione tutt'altro che complicata. Avvalersi dei pedali più adatti è cruciale soprattutto per chi si allena ponendosi degli obiettivi. Attenzione all'aspetto tecnico, ad ogni modo, non significa poter trascurare altri importanti fattori, in primis i capi d'abbigliamento da indossare durante gli allenamenti. Affidandoti a Bikester.it avrai l'opportunità di scegliere tra diversi modelli di mutande e boxer uomo e donna di brand esperti in materia.

Pedali a marchio Look: caratteristiche modelli per bici da corsa

Desideri montare sulla tua bici da corsa dei pedali che possano assicurare, allo stesso tempo, attrito ridotto, massima affidabilità e un eccellente trasferimento di potenza dal piede agli stessi pedali? A rispondere a questa esigenza saranno modelli innovativi con cuscinetti in ceramica, impiegati per la prima volta in assoluto in pedali prodotti in serie. Alcuni pedali ideati da Look ti consentiranno di regolare la tensione, rendendo più semplici e veloci i movimenti di aggancio e sgancio. Se l'ampia superficie d'appoggio si riflette in una maggiore stabilità della pedalata, sono il micro cuscinetto a sfere e la boccola frangiata a formare l'asse oversize in acciaio. Il vantaggio? Un'eccellente resistenza agli sforzi, grande solidità e un comfort unico. Per quanto concerne le tacchette, tra i pedali del brand Look trovano spazio tre tipologie differenti, di diverso colore, ossia rosso, grigio e nero. A ogni colore corrisponde una specifica libertà angolare del piede sulla superficie del pedale. Se le tacchette nere sono fisse, indirizzandosi a ciclisti esperti, il movimento associato alle rosse è di 9 gradi, mentre le grigie si attestano a 4,5 gradi. Altro elemento su cui concentrarsi prima di iniziare ad allenarsi regolarmente è il manubrio. E ad aiutarti a dotare il tuo mezzo a due ruote di un accessorio di qualità sarà Bikester.it. Il suo catalogo, infatti, offre manubri bici realizzati dai migliori marchi del mercato.

Potrebbero interessarti anche: