
Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?
Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.
Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.
Fondata nel 1993 dall’ex skateboarder Rob Roskopp, la ditta californiana Santa Cruz Bikes produce mountain bike di alto livello. I telai in fibra di carbonio e alluminio, le diverse tecnologie di sospensione, la versatilità di utilizzo e l'attenzione per i dettagli fanno delle Santa Cruz le bici perfette per le diverse discipline MTB.
Il fondatore del marchio Santa Cruz Bicycles sarà sicuramente più noto ai fan dello skateboard che ai ciclisti: Rob Roskopp, vera e propria leggenda dello skate, è diventato famosissimo tra gli anni '80 e '90 in tutto il mondo. E ancora oggi le riedizioni delle sue tavole sono molto ambite dai cultori dello skate vintage.
È il 1994 quando il primo modello di bicicletta Santa Cruz vede la luce: è la Tazmon, una doppia sospensione alquanto bizzarra per il periodo. Ma Roksopp, come tutti i geni creativi, è dotato di più lungimiranza della media. E sa già che quella bici avrà un successo strepitoso.
In Italia, le biciclette Santa Cruz hanno letteralmente invaso il mercato da poco, ma già si sono affermate e nel mondo MTB sono tra le più apprezzate.
MTB Santa Cruz: i modelli
Le biciclette Santa Cruz si contraddistinguono da sempre per l'originalità: si può dire che il brand fin dalle sue origini è stato abituato a precorrere i tempi, e ancora oggi si nota.
Tra le mountain bike del brand è possibile scegliere tra diversi tipi di biciclette a seconda dell'uso, del tipo di guida e della misura preferita.
Se invece preferite costruirvi voi stessi la bicicletta perfetta, sappiate che potete farlo anche con i ricambi e i componenti (forcella o telaio) firmati Santa Cruz. Davvero un bel modo per iniziare!
Una serie per ogni esigenza
Santa Cruz da sempre è un brand molto attento al dettaglio, e questa particolarità si nota soprattutto nelle diverse serie in commercio. Ogni collezione, infatti, è pensata per un uso specifico o per una disciplina MTB ben determinata. Nulla è lasciato al caso!