Negozio online - Bikester
Svuotamento magazzino - sconti fino al 80%1
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Santa Cruz Nomad

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Santa Cruz Nomad: mountan bike da enduro per riding estremi

L'idea del costruttore statunitense, nel presentare Santa Cruz Nomad, era offrire un modello agile e al tempo stesso giocoso, pronto a lanciarsi in qualsiasi genere di attività trail. Se prediligi percorsi tortuosi o, comunque, destinati a mettere alla prova la tua agilità, potrai fare affidamento su un mezzo sorprendente, che sarai in grado di condurre con estrema facilità in qualsiasi situazione.

Gli ambiti in cui Santa Cruz Nomad eccelle

Se quello che valuti maggiormente, in una bici da enduro, è la capacità di garantire il massimo divertimento, Santa Cruz Nomad, apparsa nel 2005 e giunta ormai alla sesta versione, ti apparirà immediatamente come uno dei modelli migliori. Una vera e propria Fun bike, versatile nelle diverse discipline e progettata per adattarsi a biker di qualsiasi taglia e altezza. Da ciclista esperto trovi le massime soddisfazioni in volo, sviluppando linee giocose prima di tornare a terra, Nomad ti offrirà tutto il supporto che desideri. Il tuo obiettivo, durante le uscite in sella, non è ricercare la massima velocità, ritenendo più importante la manovrabilità sia nel percorrere le salite che affrontando discese tecniche, il modello Nomad di Santa Cruz ti saprà accontentare appieno. Potrai utilizzare questa bici anche per sessioni di allenamento particolarmente lunghe, sentendoti perfettamente a tuo agio persino al cospetto di terreni dolci. Non volendo portare con te zaino o marsupio, avrai la possibilità di riporre gli utensili che potrebbero esserti utili nel vano porta oggetti ricavato sotto al portaborraccia, destinato a ospitare anche i due accessori forniti assieme alla bici.

Le modifiche apportate da Santa Cruz sulle ultime versioni della Nomad

 Le versioni comparse negli anni hanno mantenuto intatto il carattere di questa bici, puntando unicamente a renderla via via più performante e moderna, sia esteticamente che a livello tecnico. La sesta versione, in particolare, ha reso Santa Cruz Nomad un modello Mullet adottando ruote di diverso diametro. Se la ruota posteriore ha mantenuto i 27,5" già presenti, quella anteriore ha raggiunto i 29". Nel provarla ti renderai conto di come il mezzo sia ancora più stabile, eccellendo nel veloce come nei percorsi ripidi. Santa Cruz è intervenuta anche al fine di garantire aderenza e sensibilità aggiuntive, e ha reso la sospensione più performante. Pedalando potrai così godere di una trazione ottimale sia in discesa che in salita. L'azienda californiana, conscia del fatto che i riders più alti siano soliti generare sollecitazioni elevate sui telai di maggiori dimensioni, ha voluto adattare la rigidità degli stessi telai su ogni taglia. Il risultato? La medesima qualità di guida per qualunque rider. Scegli il tuo modello ideale su Bikester.it.