Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Schwalbe Racing Ralph
Il corridore perfetto. Grazie alla combinazione ottimale di velocità e aderenza. Funziona perfettamente sulla ruota posteriore in combinazione con Rocket Ron. Design del battistrada: tasselli bassi al centro del battistrada per garantire scorrevolezza e peso ridotto.​

Schwalbe Racing Ralph

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Le nuove Schwalbe Racing Ralph

Gli pneumatici per mountain bike adatti a ogni tipo di terreno

Schwalbe ha rivoluzionato completamente il suo catalogo con l'introduzione dei composti Addix. Diversi tipi di gomma per ogni situazione, facilmente identificabili per via di una striscia colorata sul pneumatico, in stile F1. Il passo successivo è stato quello di aggiornare i modelli e l'ultima grande scommessa è stata fatta con la presentazione di una coppia di pneumatici MTB per XC e maratona.

Il marchio tedesco ha deciso di creare un modello specifico per la ruota anteriore, il nuovo Schwalbe Racing Ray, e un altro per la ruota posteriore, riportando in vita lo Schwalbe Racing Ralph. Una perfetta combinazione con cui affrontare quasi tutti i terreni.

Per la ruota anteriore ecco lo Schwalbe Racing Ray, un modello completamente nuovo nel catalogo. È stata abbandonata la leggera (e poco resistente) carcassa LiteSkin e questo pneumatico MTB è disponibile solo con la carcassa SnakeSkin, rinforzata. Esistono versioni da 26″, 27,5″ e 29″. I primi due formati sono larghi 2,25″, mentre per il 29″ si può scegliere tra 2,10″ o 2,25″. Anche se, con la nuova tendenza dei cerchi larghi nel cross, la versione da 2,10″ ha meno senso.

Il disegno presenta 6 linee di borchie. Una doppia linea centrale con borchie alternate, una linea di borchie di transizione su ciascun lato e la linea laterale. Ad eccezione delle borchie terminali, le altre hanno una forma e una disposizione chiaramente direzionale. La distanza tra i capocorda è piuttosto generosa.

Su strada, la parola che meglio definisce lo Schwalbe Racing Ray è equilibrio. Uno pneumatico che, senza essere il migliore su un terreno specifico, è in grado di offrire prestazioni elevate praticamente su tutti i fondi. La distribuzione dei suoi tasselli gli conferisce una buona evacuazione del fango, quindi sul bagnato è una buona scelta. Nelle zone rocciose e più accidentate, la bassa durezza della gomma entra in gioco e contribuisce ad aumentare l'aderenza, soprattutto nelle aree di pietra bagnate.

La tenuta in frenata è ottimale, così come quella laterale, con una buona transizione tra le manopole. Tutto ciò rientra nei parametri di uno pneumatico XC. La sua gomma morbida la rende meno resistente all'uso rispetto ad altri modelli, ma essendo specifica per la ruota anteriore questo è un problema minore.

Per creare il nuovo pneumatico specifico per la ruota posteriore, Schwalbe ha riprogettato lo Schwalbe Racing Ralph, un modello emblematico della sua storia. È disponibile nelle stesse dimensioni del suo fratello Racing Ray, con una larghezza di 2,25″ ideale per la maggior parte degli usi. Involucro SnakeSkin e, in questo caso, mescola Addix Speed (rossa), più dura della SpeedGrip. È stato costruito per massimizzare la trazione e la tenuta in frenata. La distanza tra le manopole è leggermente inferiore a quella del Racing Ray, ma è comunque sufficiente per condizioni di fango moderate. Come la controparte della ruota anteriore, ha un comportamento molto equilibrato su quasi tutti i terreni. In termini di capacità di rotolamento, non sono i pneumatici più veloci del marchio, ma offrono comunque valide performance.