Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Schwalbe Magic Mary - Il tuttofare tra i copertoni per gravity
Schwalbe Magic Mary - Il tuttofare tra i copertoni per gravity

Schwalbe Magic Mary

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Schwalbe produce un'ampia gamma di pneumatici per mountain bike per discipline e stili di guida specifici, e il Magic Mary si colloca all'estremità più aggressiva della gamma, orientata al trail e al gravity. L'azienda dichiara che si tratta del "preferito dagli esperti di downhill ed enduro", che fornisce "la massima trazione in frenata e aderenza in curva".

Confronto delle prestazioni

Schwalbe Magic Mary eccelle in curva, soprattutto in condizioni di polvere e di bagnato e fango. Se si osserva attentamente il battistrada centrale del Magic Mary, si noterà la spaziatura particolarmente ampia dei pomelli quadrati del battistrada centrale. I tasselli centrali hanno molto spazio tra di loro e la maggior parte di essi presenta delle lamelle. Le manopole laterali sono alte, rettangolari, robuste e leggermente angolate nel senso di rotazione del pneumatico. Le sommità delle manopole laterali sono leggermente inclinate verso l'esterno e presentano tutte delle lamelle. Grazie ai tasselli alti e alla spaziatura aperta, questo pneumatico aderisce al bagnato e al fango meglio di altri modelli e, per le stesse ragioni, si libera facilmente dal fango.

Il profilo laterale del Magic Mary è relativamente rotondo per l'aggressività del battistrada. Questo profilo arrotondato si traduce in una transizione fluida e facile tra il battistrada centrale e le manopole laterali quando si ribalta la bicicletta in curva. In questo modo, rispetto a un battistrada con tasselli centrali rettangolari più larghi, si possono afferrare più spigoli contemporaneamente, soprattutto in condizioni di morbidezza.

Trazione sui pedali

Grazie alla moltitudine di pomelli alti e squadrati che compongono il battistrada centrale del Magic Mary, ha un'ottima trazione sulla pedalata. Ci sono molti spigoli che si aggrappano a qualsiasi superficie e scavano in profondità nello sterrato morbido per una maggiore aderenza in condizioni di scarsa aderenza. A differenza dei battistrada a profilo più basso che si trovano su pneumatici meno aggressivi, è molto più difficile che il Magic Mary interrompa la trazione e vada in testacoda. Il disegno del battistrada comporta una maggiore resistenza al rotolamento, ma se cercate una trazione come quella offerta dal Magic Mary, è un sacrificio che probabilmente siete disposti a fare.

Longevità

La Magic Mary sembra essere abbastanza resistente, soprattutto per quanto riguarda gli pneumatici Schwalbe. Le grandi manopole del battistrada, ampiamente distanziate, sono robuste e mostrano solo i primi segni di erosione e vaiolatura all'interno delle robuste manopole laterali. Questo grazie alla mescola di gomma ADDIX SpeedGrip, il durometro più duro offerto da Schwalbe per il Magic Mary. Il rinforzo Apex aggiunge due strati di protezione al fianco, oltre al laminato Snakeskin all'esterno, e lo fa sembrare molto più spesso e robusto rispetto ai loro pneumatici non rinforzati Apex.

La protezione aggiuntiva dei fianchi aggiunge un po' di peso, ma si traduce anche in uno pneumatico più resistente e con un maggiore supporto laterale. Grazie ai suoi robusti fianchi rinforzati con Apex, i Magic Mary sono solidi e resistenti, pur avendo un peso ragionevolmente leggero, per questo tipo di pneumatico, che rende Schwalbe Magic Mary adatto all'uso come pneumatico da trail riding.