Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Schwalbe Nobby Nic
Lo pneumatico MTB con la più ampia gamma di utilizzi. L' Allrounder che lavora in ogni situazione. Non importa che tempo fa, non importa quale sia il terreno. La più ampia gamma possibile di applicazioni: per il Tour e l’ All-Mountain, per il Cross-Country, così come per i percorsi da Enduro tecnicamente impegnativi. Battistrada: eccellente trazione e frenata grazie alla disposizione speciale dei tasselli al centro, ampi blocchi sulle spalle per un controllo su percorsi difficili. ​

Schwalbe Nobby Nic

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Schwalbe Nobby Nic: pneumatici perfetti per ogni situazione

Lo pneumatico Nobby Nic di Schwalbe è lo pneumatico con la più ampia gamma di applicazioni. Grazie a questo pneumatico sarai pronto per raggiungere le massime prestazioni in ogni situazione, non importa il tempo, non importa il terreno. Infatti gli pneumatici Schwalbe Nobby Nic non solo sono perfetti per i tour e all-mountain ma anche per percorsi difficili e tecnicamente impegnativi.

I modelli Nobby Nic

Il modello di battistrada Nobby Nic aggiornato è disponibile nel modello Super Trail e Super Ground.

Il Nobby Nic Super Trail di Schwalbe è caratterizzato dalla mescola in gomma ADDIX SpeedGrip. Questo pneumatico ha una minore resistenza al rotolamento. Tuttavia ha una trazione migliorata, una maggiore protezione contro le forature e una migliore durata su terreni impegnativi. Grazie al disegno del battistrada con blocchi di spalla prominenti, lo pneumatico mantiene una presa potente anche durante le curve aggressive. Inoltre il Super Trail è costruito con uno strato completo di rinforzo Apex che corre su tutta la parete laterale e un terzo strato Chafer specificamente mirato alla zona piatta vicino al tallone.

Il modello Super Ground è invece caratterizzato dal suo rapporto equilibrato tra peso ridotto e protezione contro le forature. Questo modello di Schwalbe Nobby Nic è particolarmente adatto per lunghi tour e percorsi scorrevoli. È inoltre dotato di una carcassa a tre strati sotto il battistrada centrale e di un fodero posizionato direttamente contro il tallone. Queste caratteristiche si combinano per offrire una protezione aggiuntiva contro le forature. Inoltre l'inserto in pelle di serpente che fornisce un'eccellente protezione dal taglio, non è solo integrato nelle pareti laterali, ma anche lungo l'intera superficie.

Super trail vs Super Ground

Il Super Ground è il più sottile ed è adatto soprattutto per persorsi enduro e trail. L'intera struttura dell'involucro a tre strati è coperta da un inserto Snake Skin che protegge le pareti laterali dai tagli e impedisce allo pneumatico di perdere aria, anche senza sigillante. Tuttavia, l'involucro è semplicemente troppo sottile per i sentieri più impegnativi. Infatti i ciclisti che pesano più di 80 kg soffriranno un abbassamento della ruota posteriore, mentre i ciclisti più leggeri beneficeranno della ridotta resistenza al rotolamento e peso. Lo pneumatico "Super-Ground" è significativamente più leggero del "Super-Trail" di Schwalbe, al costo di una protezione più bassa da possibili forature.

Dal'altra parte con il nuovo involucro Super Trail, Schwalbe ha finalmente colmato il divario tra il Super Gravity a prova di foratura e gli involucri Super Ground leggeri. L'aggiunta di un robusto inserto Apex nella parete laterale, migliora la resistenza alla foratura rispetto alla Super Ground. Invece il telaio Super Trail è un'opzione interessante per i ciclisti trail, perché rappresenta un buon compromesso tra il peso più leggero dell'involucro Super Ground e la migliore protezione contro le forature della Super Gravity. Questo risulta evidente anche in un confronto diretto con l'involucro EXO+ di MAXXIS, che si trova nella stessa gamma di peso di Super Trail ma fatica a eguagliare la sua superba resistenza alle forature.