Descrizione
Shimano Dura-Ace WH-R9270-C60-TU Set di ruote CL E-Thru TL 12 velocità 12x100/142mm
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Ideale per tappe pianeggianti o prove a cronometro, la DURA-ACE C60 si concentra sull'efficienza aerodinamica e sulla rigidità laterale. Il nuovo mozzo, i raggi più rigidi e i cerchi ad alto profilo, grazie alla loro speciale costruzione, danno al guidatore l'opportunità di esercitare una maggiore pressione sulla strada in curva e assicurano che ogni grammo di potenza venga convertito in movimento in avanti.
Come l'intera gamma di ruote DURA-ACE, anche la nuova C60 è stata ridisegnata da zero. A differenza di C36 e C50, la serie C ha uno speciale design del mozzo anteriore e utilizza il modello di allacciatura OPTBAL 2:1 per migliorare la resistenza laterale. Le ruote C utilizzano anche raggi più rigidi di 1,8 mm invece di 1,5 mm.
Testata dai ciclisti professionisti di Shimano, la maggiore rigidità laterale delle ruote C consente loro di esercitare una maggiore pressione sulla strada in curva. Migliora anche la maneggevolezza alle alte velocità. Inoltre, i cerchi testati in galleria del vento con il loro profilo alto offrono una sezione trasversale più stabile per velocità più elevate, il che è particolarmente vantaggioso per specialisti delle cronometro, triatleti e velocisti.
CHIUSURA CENTRALE
Il sistema CENTER LOCK del disco freno con profilo multidente e anello di bloccaggio facilita il montaggio. Questo sistema di montaggio mediante un anello elastico consente un rapido montaggio e smontaggio del disco del freno e quindi consente di risparmiare sui costi di servizio. Inoltre, l'adattamento sicuro al profilo multidente garantisce maggiore precisione e resistenza, aumentando l'efficacia del freno.
D2
Le prestazioni aerodinamiche sono influenzate dalla direzione del vento. Durante lo sviluppo del cerchio D, gli ingegneri SHIMANO hanno considerato sia i venti frontali che quelli trasversali per ottenere prestazioni ottimali in condizioni di guida reali. Numerosi test in galleria del vento e prototipi stradali hanno dimostrato che una forma larga del cerchio con uno pneumatico profondo offre prestazioni migliori in un'ampia gamma di condizioni. Ad angoli di imbardata da 0 a 15 gradi, il profilo del cerchio SHIMANO D riduce la resistenza aerodinamica meglio di altri cerchi aerodinamici. Questo design del cerchio aumenta anche la rigidità laterale della ruota e offre una migliore flessibilità verticale per un maggiore controllo, comfort e durata su strada.
OPZIONALE
La larghezza della cassetta nelle ruote di oggi provoca una tensione sbilanciata nei tradizionali sistemi di raggi 1:1. Questo squilibrio è esacerbato dalla cassetta a 12 velocità, che mette quasi il doppio della tensione sui raggi a destra. In determinate circostanze, i raggi ad alta e bassa tensione possono rompersi o allentarsi. La tensione sbilanciata influisce sulla durata e sulla forza. La costruzione OPTBAL bilancia la tensione dei raggi, migliorando la rigidità e la resistenza della ruota per una ruota più robusta.
E ATTRAVERSO
Il sistema di perno passante senza attrezzi ottimizza la rigidità e la distribuzione del peso e consente un facile funzionamento con un meccanismo a camme interno affidabile. Il sistema di perno passante da 15 mm è il 15% più torsionale e il 25% più rigido lateralmente rispetto a un tradizionale sistema di perno anteriore a sgancio rapido da 9 mm. L'elevata rigidità è garantita da un equilibrio ottimale. Il sistema di mozzo dell'asse E-THRU riduce al minimo la torsione della sospensione pur essendo leggero per fare curve strette ad alta velocità.
Dettagli
- adatto per dischi freno da 140 mm
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.