Descrizione
Shimano Ultegra WH-R8170-C50-TL Set di ruote CL E-Thru TL 11/12 velocità 12x100/142mm
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Sia che si tratti di lunghe salite, di discese tortuose o di viaggi su terreni pianeggianti, il nuovo modello C50 è il tuttofare della nuova gamma di ruote ULTEGRA. Il cerchio tubeless in carbonio ha una larghezza di 21 mm ed è quindi ideale per pneumatici più larghi e moderni. Inoltre, l'alloggiamento del corpo ruota libera HYPERGLIDE è compatibile con cassette a 11 e 12 velocità.
BLOCCO CENTRALE
Il sistema CENTER LOCK del disco freno con profilo a più denti e anello di sicurezza facilita il montaggio. Questo sistema di montaggio mediante un anello di ritegno consente un rapido montaggio e smontaggio del disco freno, con conseguente risparmio sui costi di manutenzione. Inoltre, l'accoppiamento sicuro con il profilo a più denti garantisce una maggiore precisione e resistenza, aumentando l'efficacia del freno.
D2
Le prestazioni aerodinamiche sono influenzate dalla direzione del vento. Nello sviluppo del cerchio D, gli ingegneri SHIMANO hanno preso in considerazione sia il vento frontale che quello trasversale per ottenere prestazioni ottimali in condizioni di guida reali. I numerosi test sui prototipi effettuati nella galleria del vento e su strada hanno dimostrato che una forma larga del cerchio con un letto profondo del pneumatico offre le migliori prestazioni in un'ampia gamma di condizioni. Con angoli di imbardata da 0 a 15 gradi, il profilo del cerchio SHIMANO D riduce la resistenza aerodinamica meglio di altri cerchi aerodinamici. Questo design del cerchio aumenta anche la rigidità laterale della ruota e offre una migliore conformità verticale per un maggiore controllo, comfort e durata su strada.
OPTBAL
La larghezza della cassetta delle ruote odierne provoca uno sbilanciamento della tensione nei sistemi di raggi convenzionali 1:1. Questo squilibrio è accentuato dalla cassetta a 12 velocità, che esercita una tensione quasi doppia sui raggi di destra. In determinate circostanze, i raggi con tensione alta o bassa possono rompersi o allentarsi. Una tensione sbilanciata influisce sulla durata e sulla resistenza. La costruzione OPTBAL bilancia la tensione dei raggi, migliorando la rigidità e la resistenza della ruota per una ruota più robusta.
E-THRU
Il sistema di assali passanti senza attrezzi ottimizza la rigidità e la distribuzione del peso e consente un facile funzionamento grazie a un affidabile meccanismo a camme interno. Il sistema di assali passanti da 15 mm è più rigido alla torsione del 15% e più rigido in direzione trasversale del 25% rispetto a un sistema di assali anteriori convenzionali a sgancio rapido da 9 mm. L'elevata rigidità è garantita da un equilibrio ottimale. Il sistema di mozzi dell'assale E-THRU riduce al minimo la torsione della sospensione, pur essendo leggero per affrontare curve strette ad alta velocità.
Dettagli
- adatto per dischi freno da 140 mm
- misura pneumatici consigliata (ETRTO): 25-622 - 32-622
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.