Descrizione
Shimano XTR BL-M9120 Freno A Disco 4 Pistoni Ruota posteriore, nero/grigio (anthracite/black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
La leva XTR Trail di SHIMANO, in combinazione con la nuova pinza freno Trail con pinza a 4 pistoncini Rider Tuned, offre una potenza frenante ottimizzata per le moderne mountain bike con elevate riserve di potenza. Con la regolazione della larghezza dell'impugnatura senza attrezzi e la nuova I-spec EV Standard di SHIMANO, la leva BL-M9120 alza il livello dei moderni freni per mountain bike.
La pinza freno XTR M9120 è caratterizzata da una costruzione monoblocco monoblocco in un unico pezzo fresato da un blocco stampato a freddo per la massima rigidità. Quattro pistoni in ceramica assicurano una potenza frenante perfetta e calibrata sul pilota.
Sistema a quattro pistoni
Il sistema frenante a disco con pinza a doppio diametro e pistoni controrotanti ha pistoni di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore. Il sistema comprende un sistema di trasmissione di potenza in cui il disco del freno viene premuto dal pistone più piccolo all'ingresso del portadisco del freno e anche dal pistone più forte e più grande nella parte posteriore. In questo modo si evita lo scuotimento del disco del freno e si riduce notevolmente il rumore.
La pinza del freno a quattro pistoncini aumenta la superficie di contatto con il disco del freno, mentre le sue dimensioni rimangono compatte. La posizione dei tamponi è regolata con precisione per stabilizzare la pressione. Inoltre, in combinazione con la leva del freno SERVOWAVE si ottiene un incredibile 50% di potenza frenante in più rispetto al modello precedente. L'avanzato sistema frenante a disco SAINT/ZEE può essere adattato alle abitudini di frenata del guidatore e genera una forza frenante uniforme ed ottimamente controllabile.
TECNOLOGIE DEL GHIACCIO
Lo sbiadimento del freno durante il funzionamento ininterrotto prolungato, ad esempio in discesa, compromette le prestazioni di frenata. SHIMANO ha introdotto dischi e pastiglie per freni con ICE TECHNOLOGIES per creare una tecnologia di raffreddamento per prestazioni di frenata costantemente elevate. Il disco freno ha una struttura a sandwich a tre strati in acciaio inossidabile all'esterno intorno ad un'anima di alluminio. Irradia meglio il calore e riduce ad esempio una temperatura superficiale di 400 ˚C su 300 ˚C. C'è anche una paletta di raffreddamento sulla pastiglia del freno. Il design del disco in combinazione con le alette di raffreddamento si traduce in una maggiore durata delle pastiglie, meno rumore di frenata, meno dissolvenza e minor peso.
I-SPEC EV
I-SPEC EV crea un layout dell'abitacolo pulito e ottimizzato per l'azione che aiuta più piloti a concentrarsi ed essere più flessibili. Grazie al più ampio campo di regolazione, un'ampia varietà di corridori troveranno la loro posizione ottimale - indipendentemente dallo stile di guida, dalle preferenze e dal fisico. Il design ergonomico, l'accesso più rapido alla leva e il funzionamento regolare aumentano il comfort di guida e favoriscono la concentrazione.
AZIONE SERVOWAVE
La leva del freno SERVOWAVE occupa molto spazio di frenata all'inizio del suo movimento, in modo che le pastiglie possano essere guidate al disco del freno con una piccola corsa della leva. Il fattore di trasmissione della potenza aumenta rapidamente dopo l'applicazione della pastiglia del freno. La maggior parte della corsa della leva è quindi ancora disponibile per aumentare la forza frenante e per dosarla in modo più preciso.
La pinza freno XTR M9120 è caratterizzata da una costruzione monoblocco monoblocco in un unico pezzo fresato da un blocco stampato a freddo per la massima rigidità. Quattro pistoni in ceramica assicurano una potenza frenante perfetta e calibrata sul pilota.
Sistema a quattro pistoni
Il sistema frenante a disco con pinza a doppio diametro e pistoni controrotanti ha pistoni di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore. Il sistema comprende un sistema di trasmissione di potenza in cui il disco del freno viene premuto dal pistone più piccolo all'ingresso del portadisco del freno e anche dal pistone più forte e più grande nella parte posteriore. In questo modo si evita lo scuotimento del disco del freno e si riduce notevolmente il rumore.
La pinza del freno a quattro pistoncini aumenta la superficie di contatto con il disco del freno, mentre le sue dimensioni rimangono compatte. La posizione dei tamponi è regolata con precisione per stabilizzare la pressione. Inoltre, in combinazione con la leva del freno SERVOWAVE si ottiene un incredibile 50% di potenza frenante in più rispetto al modello precedente. L'avanzato sistema frenante a disco SAINT/ZEE può essere adattato alle abitudini di frenata del guidatore e genera una forza frenante uniforme ed ottimamente controllabile.
TECNOLOGIE DEL GHIACCIO
Lo sbiadimento del freno durante il funzionamento ininterrotto prolungato, ad esempio in discesa, compromette le prestazioni di frenata. SHIMANO ha introdotto dischi e pastiglie per freni con ICE TECHNOLOGIES per creare una tecnologia di raffreddamento per prestazioni di frenata costantemente elevate. Il disco freno ha una struttura a sandwich a tre strati in acciaio inossidabile all'esterno intorno ad un'anima di alluminio. Irradia meglio il calore e riduce ad esempio una temperatura superficiale di 400 ˚C su 300 ˚C. C'è anche una paletta di raffreddamento sulla pastiglia del freno. Il design del disco in combinazione con le alette di raffreddamento si traduce in una maggiore durata delle pastiglie, meno rumore di frenata, meno dissolvenza e minor peso.
I-SPEC EV
I-SPEC EV crea un layout dell'abitacolo pulito e ottimizzato per l'azione che aiuta più piloti a concentrarsi ed essere più flessibili. Grazie al più ampio campo di regolazione, un'ampia varietà di corridori troveranno la loro posizione ottimale - indipendentemente dallo stile di guida, dalle preferenze e dal fisico. Il design ergonomico, l'accesso più rapido alla leva e il funzionamento regolare aumentano il comfort di guida e favoriscono la concentrazione.
AZIONE SERVOWAVE
La leva del freno SERVOWAVE occupa molto spazio di frenata all'inizio del suo movimento, in modo che le pastiglie possano essere guidate al disco del freno con una piccola corsa della leva. Il fattore di trasmissione della potenza aumenta rapidamente dopo l'applicazione della pastiglia del freno. La maggior parte della corsa della leva è quindi ancora disponibile per aumentare la forza frenante e per dosarla in modo più preciso.
Dettagli
- Servo Onda compatibile
- maggiore forza frenante con meno sforzo sulle dita e reazione estremamente lineare al movimento della leva
- Potenza frenante, Viaggio di leva e tempo di risposta del 30% in meno rispetto a M9000
- 8% più rigido di M9000 anche ad alte temperature
- aggiornata la forma della leva del freno
Mostra tutti i modelli della serie Shimano XTR
In evidenza
Attrezzatura
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Utilizzo
Tour / Cross Country, Marathon / XC, All Mountain / Trail, Enduro
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Informazioni principali
Tipo:
con leva freno
Modello:
Posteriore
Funzionamento del freno:
idraulico
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Leva del freno
Leva del freno:
BL-M9120
Lunghezza leva del freno:
2 dita
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Leva del cambio
Con funzione di cambio:
Senza
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Pinza del freno
Denominazione:
BR-M9120
Attacco della pinza del freno posteriore:
Post Mount
Numero di pistoncini del freno posteriore:
4
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Disco freno
Attacco del freno a disco:
senza disco del freno
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Cavi dei freni
Denominazione:
SM-BH90-SBM
Lunghezza del cavo posteriore:
170 cm
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Liquido die freni
Liquido dei freni:
olio minerale
Tipo di olio minerale:
SHIMANO Minerale
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Freni
Compatibilità di modello pastiglie freni:
N03A Tampone in resina
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Materiale
Materiale:
Leva: alluminio, supporto: alluminio, pinza freno: alluminio
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Contenuto della consegna
Contenuto della consegna:
1 x leva del freno BL-M9120, 1 x pinza freno BR-M9120, 1 x tubo del freno SM-BH90-SBM
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Anno modello
2023
L'articolo consegnato potrebbe essere stato prodotto in un anno antecedente a quello specificato nelle caratteristiche sotto la voce "anno modello".
Numero articolo
1107830
EAN
4550170443078
Opinione del cliente
Simon
Molto soddisfatto
Tradotto dal Tedescho
All’originale
Freno meraviglioso!
Facile da dosare (Shimano stop).
Design molto interessante.
Grazie alla nuova staffa sulla leva, punto di pressione ancora più alto e migliore.
14.10.2021