Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Nuove Bici - Scopri i modelli del 2019!

Tacx

68 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 36
  • 0
  • 0
  • 12
  • 3
  • 16
  • 0
  • 3
  • 1
  • 0
  • 4
  • 3
  • 1
  • 3
  • 0
  • 0
  • 6
  • 0
  • 9
Tacx
Tacx

Tacx - il tuo compagno di allenamento ideale

I prodotti Tacx nascono dalla passione per il ciclismo. Alcuni atleti utilizzano i rulli per allenamento Tacx quotidianamente. Il punto forte dei prodotti Tacx è che possono essere utilizzati anche in caso di maltempo, permettendoci di allenarci comodamente in casa. La pluriennale esperienza e la stretta correlazione con il ciclismo consentono di offrire prodotti della massima qualità. I popolari rulli per allenamento Tacx convincono sia gli atleti dilettanti, sia i ciclisti professionisti come Fabian Cancellara, che con questo prodotto si scalda prima delle grandi gare.

Classificare
 
Pagina 1 di
2

Tacx: lo storico marchio dei trainer indoor per il ciclismo

Tacx

Il marchio olandese Tacx nasce verso la fine degli anni Cinquanta, con l’apertura di un piccolo negozio di biciclette con annesso laboratorio di riparazioni. Successivamente, l’azienda inizia a produrre componenti per i ciclomotori, ampliando la propria attività e trasformando il negozio in una vera e propria fabbrica. Negli anni Settanta, l’azienda inizia a produrre i primi rulli, avvalendosi dei suggerimenti offerti da atleti professionisti, rivoluzionando nel contempo anche i metodi produttivi, con l’installazione di una linea produttiva automatizzata. Le idee più innovative di Tacx sono costituite all’epoca dai sistemi portabicicletta per l’automobile e dai trainer indoor per l’allenamento degli atleti, oltre ad una vasta gamma di attrezzi per la manutenzione, borracce e accessori. Per permettere agli atleti di allenarsi tranquillamente al coperto, l’azienda ha creato un dispositivo specifico per la bicicletta, che consiste in un sistema computerizzato collegato ad un trainer a rulli. Nel corso del tempo il sistema viene perfezionato e implementato: lo schermo permette all’atleta di mantenere sotto controllo i dati relativi alla velocità, alla potenza, alla frequenza cardiaca e il sistema informatico consente di partecipare a gare virtuali e di personalizzare lo stile e l’ambiente dell’allenamento. Oggi, i trainer digitali realizzati da Tacx offrono la possibilità di pedalare sulle più note piste del mondo e di partecipare a competizioni di importanza mondiale con un sistema accessibile da cloud e tramite applicazione dedicata. Si tratta di veri e propri tapis roulant digitali, in grado di controllare la velocità e di offrire un’esperienza di allenamento unica.

Un’azienda dallo spirito rivoluzionario

Il punto di forza di Tacx è sicuramente la capacità di innovazione, oltre alla grande passione con la quale l’azienda porta avanti il proprio lavoro. Un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto di disporre internamente di tutti i reparti, dallo sviluppo, alla ricerca, alla produzione, con la certezza di poter offrire prodotti di altissima qualità, verificati e controllati costantemente. I trainer Tacx vengono utilizzati dagli atleti professionisti anche per l’allenamento quotidiano, con il vantaggio di poter mantenere le proprie performance sotto controllo anche nelle giornate in cui le condizioni meteorologiche non permettono di effettuare lunghe uscite. Con i trainer digitali di Tacx gli atleti possono partecipare a gare online confrontandosi con avversari situati in qualsiasi parte del mondo, archiviare e condividere i risultati ottenuti, caricando i dati delle proprie prestazioni e impegnandosi per incrementare le proprie performance.

Come funzionano i trainer realizzati da Tacx

I trainer funzionano grazie ad un campo magnetico, con possibilità di regolare l’intensità e di variare quindi lo sforzo e la resistenza. La bicicletta viene inserita nel dispositivo priva di ruota posteriore, l’atleta prova la sensazione di una reale pedalata e il sistema di trasmissione non è comunque sottoposto a sollecitazioni. Il sistema è dotato di freno motore e permette all’atleta di simulare perfettamente la discesa, la salita e la frenata. Per questo motivo, i trainer di Tacx sono particolarmente indicati per allenarsi in caso di gare e tappe su strade di montagna. Sono comunque disponibili diversi modelli, da scegliere in base alle proprie esperienze, alle caratteristiche dell’allenamento, allo stile di guida e ai risultati che si desidera raggiungere. Vengono forniti anche software dedicati e applicazioni per connettere il proprio attrezzo di allenamento ai dispositivi mobili o al personal computer, utilizzando la piattaforma cloud offerta dall’azienda e usufruendo di programmi di allenamento preimpostati. L’intento di Tacx è quello di offrire la possibilità di personalizzare al massimo l’allenamento quotidiano, di fissare i propri obiettivi e di vivere un’esperienza di condivisione e di scambio con altri atleti situati in ogni parte del mondo.

Borracce, portaborracce e accessori per la bicicletta

Oltre ai trainer per l’allenamento, Tacx offre una serie di prodotti e accessori per la bicicletta e la mountain bike, progettati con riguardo e attenzione per il design, l’ergonomia, il comfort e il rispetto per l’ambiente. Borracce e portaborracce sono disponibili in diversi modelli e colori, in modo tale che ognuno possa scegliere quello che meglio si addice alle proprie esigenze di movimento e di allenamento. E’ molto importante, per garantire la perfetta applicazione della borraccia alla propria bici, che si utilizzino portaborraccia Tacx, in maniera tale da garantire la perfetta stabilità e praticità di utilizzo. I modelli di portaborraccia e borraccia sono stati testati da atleti professionisti in occasione di gare di importanza internazionale, i materiali sono scelti per garantire la massima resistenza all’uso a fronte di un design essenziale e di un ingombro ridotto al minimo. Per chi possiede una bicicletta Bianchi, Tacx offre la possibilità di scegliere il portaborraccia in abbinamento, realizzato nel classico colore azzurro di queste biciclette. Dedicata a chi ha rispetto per l’ambiente, la borraccia realizzata in materiale biodegradabile costituisce un accessorio indispensabile per evitare di diffondere nell’ambiente oggetti in materiale plastico non compostabile.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?