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Vitus Venon EVO-RS Rival eTap intl., turchese

ID: 2031600

€ 4.099,99
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Descrizione

Vitus Venon EVO-RS Rival eTap intl., turchese (sage green)

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.

A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.

Una bici, due facce: per un ciclismo su strada senza limiti
La Vitus Venon EVO è un vero e proprio camaleonte: una bici da strada all-road con un telaio in carbonio che confonde il confine tra sterrato e asfalto. Velocità ed efficienza erano chiaramente al centro dello sviluppo. Il team Vitus si è quindi ispirato alle moto da corsa ad alte prestazioni del marchio e ne ha utilizzato le tecnologie per una nuova piattaforma con 45 millimetri di spazio per gli pneumatici e un pizzico di comfort in più. All'estremità anteriore della Venon EVO troverete forme di tubi e cavi integrati ispirati alla ZX-1 aero racer. Più indietro, si notano alcuni elementi presi in prestito dalla Vitesse EVO: foderi ribassati e una struttura in carbonio che offre un maggiore comfort quando il fondo stradale non è perfettamente liscio.

La Venon EVO è disponibile in due versioni: EVO-GR ed EVO-RS. Entrambe si basano sullo stesso telaio, ma sono dotate di diversi componenti aggiuntivi per applicazioni specifiche. Se cercate una bici da gravel veloce con caratteristiche da bici da strada, scegliete la EVO-GR con componenti specifici per il gravel. Se volete una bici da corsa che non si limiti a eccellere su strada, è meglio optare per la EVO-RS con componenti da bici da corsa. Il telaio è lo stesso, ma la scelta è vostra: Preferite le strade di campagna rocciose e polverose o siete tentati dai grandi tour su asfalto? Se acquistate un secondo set di ruote in un secondo momento, potete anche averli entrambi.

Sviluppato per gli appassionati di velocità e ghiaia
Negli ultimi anni, i confini tra le bici gravel e le bici da strada sono diventati sempre più labili. Allo stesso tempo, le esigenze sono aumentate: più velocità, più spazio per i pneumatici, più versatilità e meno fronzoli. La Venon EVO è la risposta. È nata dalla convinzione che versatilità, prestazioni e velocità non debbano escludersi a vicenda.

L'influenza delle biciclette gravel sulla scena delle bici da strada è a dir poco impressionante e si avverte in quasi tutti gli angoli di questo sport. Ciò ha innescato un rapido processo di apprendimento su come le biciclette vengono utilizzate oggi e su come dovrebbero essere progettate per questo scopo.

Si è iniziato con geometrie di bici da corsa ammorbidite, con un interasse più lungo, un movimento centrale più basso e un angolo di sterzo più basso. Nel frattempo, si fa sempre più forte la richiesta di biciclette che siano la giusta via di mezzo tra la flessibilità di una gravel bike e l'alta efficienza di una bici da strada. Se vi piace andare su sterrato, probabilmente andate spesso anche su strada e viceversa. Volete semplicemente essere veloci ovunque andiate. Allora perché non progettare una bicicletta che sia adatta a qualsiasi superficie?

Il punto di partenza del processo di progettazione è stata l'idea di costruire una bicicletta che non fosse una bici da corsa purosangue, ma nemmeno una gravel bike per le avventure di bikepacking. La Venon EVO si sente più a suo agio tra questi estremi, nella categoria non proprio nuova, ma ancora relativamente poco definita, dei fuoristrada.

Come ogni buona bici da strada all-road, offre spazio per pneumatici larghi fino a 45 mm (e ancora più aria quando il fango si fa sentire). Si ispira anche ai suoi fratelli della gamma EVO, le moto da corsa ZX-1 e Vitesse. Il triangolo del telaio anteriore della Venon ricorda la ZX-1 con le sue sezioni aerodinamiche dei tubi e il passaggio integrato dei cavi. Dopotutto, anche l'aerodinamica gioca un ruolo decisivo sullo sterrato. Il triangolo del telaio posteriore ricorda quello della Vitesse. I foderi ribassati e la struttura in carbonio che si flette nei punti giusti offrono un ulteriore comfort quando si vola su strade dissestate o sentieri sterrati.

Proprio come il design del telaio, la geometria della Venon EVO rappresenta un equilibrio tra la geometria più aggressiva e orientata alle prestazioni delle bici da corsa EVO e le dimensioni più versatili e confortevoli della bici da gravel Substance Adventure. Sulla Venon EVO, ci si siede in una posizione ottimale per essere aerodinamicamente piccoli e per poter comunque scaricare la potenza sui pedali. Ma si rimane freschi a lungo, anche durante i lunghi tour su strade poco sicure.

Per chi è fatta questa bicicletta
La Vitus Venon EVO è stata costruita per corse veloci e dure su ghiaia o asfalto. È una bici da strada all-road senza inutili campanelli e fischietti, che dà il meglio di sé ovunque, sia sui sentieri forestali delle catene montuose di bassa quota che nello sprint cittadino del dopo lavoro.

Descriverlo come un "jack of all trades" potrebbe essere un po esagerato, ma è un'opzione per chiunque non voglia impegnarsi in una sola disciplina. È per gli amanti della strada che amano le deviazioni sulla ghiaia, per i fan della ghiaia con un debole per l'asfalto e per tutti coloro che si trovano nel mezzo.

Vitus immagina la Venon EVO come "una bici, due ruote". Un set di ruote è per la strada, l'altro per i terreni più accidentati. A seconda del vostro stato d'animo, potete scegliere il set giusto e la Venon EVO sfrutta al meglio ogni giro di pedivelle, indipendentemente dalla larghezza del pneumatico su cui state pedalando.

La Vitus Venon EVO-RS 105 Di2 è dotata del sistema di trasmissione elettronico 2x 105 Di2 12-Gang-Antriebssystem a velocità di Shimano. Ha un cockpit interno, una serie sterzo adattata e una forcella integrata per la massima efficienza ed è dotata di pneumatici Micheline Power Cup 700x28c che scorrono velocemente e sono leggermente più larghi per garantire comfort e aderenza. Il telaio della Venon EVO può ospitare pneumatici larghi fino a 45 mm, ma la sensazione di scatto della bici da strada non è stata sacrificata in nome dello spazio per gli pneumatici. Quando si utilizzano deragliatori AXS o Di2, si devono montare pneumatici da 40 mm al massimo.

Dettagli

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In evidenza

Peso (circa)
Peso (circa)
7,90 kg
Design
Design
Bici da corsa
Sistema freni
Sistema freni
Freno a disco idraulico
Pedali inclusi
Pedali inclusi
No

Attrezzatura

Utilizzo
Da corsa
Sesso
Uomo, Donna
Informazioni principali
Numero totale di marce:
24
Tipo:
Non è una bicicletta elettrica
Telaio
Design:
Bici da corsa
Tipo di materiale:
Carbonio
Altre caratteristiche:
SL UD carbonio, guida cavo interna, perno passante Lunghezza totale 172 mm, lunghezza filettatura 14 mm, passo filettatura M12 x P1.5
Contenuto della consegna
Pedali inclusi:
No
Dimensioni
Peso (circa):
7,90 kg
Forcella
Design:
Forcella rigida
Materiale:
Carbonio
Cambio
Tipo di cambio:
Deragliatore
Numero di marce:
12
Marchio:
Sram
Tipo:
Rival Etap AXS
Leva del cambio
Modello:
SRAM Rival eTap AXS
Guarnitura
Modello:
Sram Rival D1 DUB, lunghezza XS: 165 mm / S: 170 mm / M-L: 172,5 mm / XL-XXL: 175 mm
Foglio 1:
46 denti
Foglio 2:
33 denti
Movimento centrale
Modello:
SRAM DUB BB386
Design:
Cartuccia
Catena
Modello:
SRAM Rival D1
Corona dentata
Traduzione corona (denti):
10-36 denti
Modello:
SRAM XG 1250 D1
Freni anteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rivale eTap AXS D1
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
160 mm
Freni posteriori
Marchio:
Sram
Tipo:
Rivale eTap AXS D1
Sistema freni:
Freno a disco idraulico
Diametro disco freno:
140 mm
Manubrio
Design:
Manubrio per bici da corsa
Modello:
Prime Primavera, Reach: 78 mm, larghezza XS - S: 380 mm / S: 400 mm / M-L: 420 mm / XL-XXL: 440 mm
Materiale:
Carbonio
Attacco
Design:
A-Head
Modello:
FSA NS SMR, pinza 31,8 mm, - 6°, lunghezza XS: 90 mm / S: 100 mm / M-L: 110 mm / XL-XXL: 120 mm
Materiale:
Alluminio
Serie sterzo
Serie sterzo:
FSA, OD46, 1 1/8" - 1 ½", 41,8 / 28,6 - 52 / 40
Sella
Sella:
Vitus Race Performance
Reggisella
Design:
Assistenza brevetti
Diametro:
27,20 mm
Tipo:
Prime Primavera
Materiale:
Carbonio
Cerchioni
Modello:
Prime Attaquer V2
Materiale:
Alluminio
Design:
profilo a V
Grandezza (in pollici):
28 pollici
Cerchione anteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
28,00 mm
Modello:
Michelin Power Cup Classic TS TLR
Cerchione posteriore
Grandezza (in pollici):
28
Larghezza copertoni:
28,00 mm
Modello:
Michelin Power Cup Classic TS TLR
Anno modello
2023
Numero articolo
2031600
EAN
5056389542445

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