Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Mountain Bike in carbonio

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

MTB carbonio: materiale leggero e flessibile per massimizzare le performance

Le prime bici si caratterizzavano per la presenza tubi in acciaio, un materiale garanzia di resistenza che, però, risultava piuttosto pesante. Grazie al progresso tecnologico si è via via assistito alla comparsa di materiali più leggeri, come alluminio e carbonio, in grado di assicurare al mezzo a due ruote maggiore velocità e un'agilità fino ad allora sconosciuta. Sei hai l’abitudine di percorrere in sella un buon numero di chilometri a settimana o sei sempre alla ricerca delle migliori performance, sarà una delle MTB carbonio proposte da Bikester.it ad affiancarti.

MTB carbonio: differenze rispetto ai modelli in alluminio

Per quanto le bici in alluminio siano oggi diffusissime, le mountain bike in carbonio stanno raccogliendo sempre più consensi. E a far propendere per queste ultime sono una lunga serie di fattori. Ti sarà sufficiente provare a sollevare una bicicletta che presenti detto materiale per constatarne la sorprendente leggerezza. Le differenze, da questo punto di vista, superano i 3 kg. Il peso inferiore si farà sentire soprattutto se sei hai l’abitudine di percorrere chilometri su chilometri e ancor di più se spesso e volentieri vieni a trovarti al cospetto di tratti in salita. Un telaio in carbonio si rivela eccellente nell'assorbire le vibrazioni sia su asfalto che nell'affrontare strade sterrate o in cattive condizioni. Con ogni probabilità è proprio tale caratteristica, assieme alla capacità di flettere, il vero punto di forza del carbonio. Al contrario dell'alluminio, destinato a rimanere segnato da urti contro rocce o asfalto, una mountain bike con telaio in carbonio non corre il rischio di ammaccarsi in caso di caduta. A proposito di cadute, per pedalare in sicurezza potrai optare per uno dei caschi bici realizzati da brand esperti nel settore, che avrai l'occasione di scegliere con davvero pochi click dal catalogo Bikester.it.

Mountain bike in carbonio: scelta dai mille punti di forza!

Un aspetto particolare che merita di essere preso in esame è la possibilità del carbonio di essere lavorato in modi diversi. Ed è proprio questa peculiarità a permetterne l'utilizzo anche in quei punti della bici normalmente più esposti agli urti, tubo obliquo in primis. È anche vero, ad ogni modo, che alcune parti della MTB necessitano di una certa rigidità; è il fatto di non flettersi, infatti, a evitare alla pedalata di perdere forza, a vantaggio della performance. La capacità artigianale delle aziende costruttrici consente loro di calibrare l'impiego del materiale in funzione delle specifiche necessità dei telai, sottoponendo il carbonio a diversi metodi di lavorazione. Infine, occorre ricordare come una MTB carbonio sia consigliata anche a coloro che desiderano minimizzare il rischio di stress a schiena e articolazioni. Se gli allenamenti in MTB sono il tuo pane quotidiano, assicurati di avere a disposizione accessori che ti permettano di tenere facilmente traccia dei km percorsi. Affidandoti a Bikester.it potrai scegliere tra diversi contachilometri bici dei migliori marchi disponibili, con la certezza di ricevere direttamente a casa articoli frutto dell'esperienza di alcuni brand noti non solo al pubblico italiano.

Potrebbero interessarti anche: