Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

RAEE e Riciclo delle batterie e accumulatori

I. Riciclo delle apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE)

Conformemente alla normativa in vigore, per minimizzare i rischi per la salute e l’impatto ambientale, gli utilizzatori di apparecchiature elettriche elettroniche devono smaltire le stesse utilizzando le strutture idonee messe a disposizione dalle municipalità. In qualità di soggetto responsabile per l’importazione e l’immissione sul mercato italiano di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) Internetstores è regolarmente iscritta ai Registri Nazionali di competenza e si fa carico del fine vita dei prodotti tramite iscrizione ad apposito consorzio o accordi con operatori logistici dedicati.

RAEE generati da nuclei domestici

Per quanto riguarda i RAEE generati da nuclei domestici, Lenovo Italy ha aderito alla società RLG Italia https://rev-log.com/it/ finanziando in tal modo lo smaltimento relativo a questo canale. Normalmente i consorzi si occupano della raccolta dei rifiuti dai punti appositamente istituiti nei comuni e provvedono al loro smaltimento ecologicamente corretto o riutilizzo. I RAEE sono convogliati nei punti di raccolta dai clienti / consumatori, dai rivenditori (che ritirano AEE vecchie all'atto della vendita di un prodotto nuovo equivalente) o dagli stessi consorzi (se raccolgono RAEE dai nuclei domestici e dai rivenditori).

II. Riciclo delle batterie e accumulatori

Conformemente alla normativa in vigore, per minimizzare i rischi per la salute e l’impatto ambientale, le batterie esauste devono essere smaltite utilizzando le strutture idonee messe a disposizione dalle municipalità. Per quanto riguarda il fine vita di pile e accumulatori, sia provenienti da utenze domestiche Internetstores ha aderito alla società consortile RLG Italia https://rev-log.com/it/ finanziandone in tal modo lo smaltimento.