Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Biciclette Puky

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Biciclette Puky per Bambini

Biciclette Puky per Bambini

Puky GmbH & Co. è un brand tedesco che si occupa di biciclette e accessori per bambini dal 1949. I suoi sono prodotti di alta qualità e sono prodotti in Germania con particolare attenzione e cura ( oltre che in modo etico: infatti Puky impiega anche persone con disabilità e permette loro di assemblare alcune parti da casa). Tutti i modelli proposti da Puky sono il frutto di una stretta collaborazione tra tecnici, pediatri ed esperti di pedagogia, per offrire ai clienti il massimo del risultato. Il design dei prodotti Puky è moderno, bello e allo stesso tempo pensato specialmente per garantire la sicurezza e la comodità dei bambini.

Che dire? Puky è sicuramente un brand da tenere in considerazione durante l’acquisto di una bici per bambini.

I prodotti

L’offerta Puky è vasta ed eterogenea: non offre solo una scelta di biciclette per bambini, ma anche monopattini, biciclette senza pedali, biciclette speciali, carrellini trainabili e accessori. Inoltre puky offre una vantaggiosa garanzia di 5 anni che si può attivare facilmente registrandosi sul sito e che copre le parti principali della bici: telaio, forcelle e manubrio.

Le collezioni

  • Capt’n Sharky - Capitan Squalo: una gamma di prodotti a tema piratesco, perfetta per i piccoli appassionati di avventure e mare, tutta sui toni del blu e del rosso. Comprende un bici senza pedali ed un carrellino, oltre a normali biciclette per bambini fino ai 5 anni di età e non solo.
  • Princess Lillifee - Principessa Ninfea: una gamma di prodotti a tema principesco e floreale, tutta sui toni del rosa e del bianco. Comprende un carrellino e normali biciclette per bambini fino ai 5 anni di età e non solo.
  • Die Maus - Il Topolotto: un’allegra e colorata collezione che gioca con l’azzurro e l’arancio. Questa serie propone un pratico monopattino, una bici senza pedali per l’apprendimento e una normale bici per i bambini dai 4 anni in avanti. Oltre ad una serie di accessori con l’immagine del topolotto arancione.

Consigli per l’acquisto

Avvicinare i bambini al mondo delle due ruote ha sicuramente un impatto benefico sul loro sviluppo: li aiuta a sentirsi più indipendenti e sicuri di sé. Senza contare che allenarsi a gestire il movimento e l’equilibrio migliora lo sviluppo generale del bambino, aiutandolo anche nella sua crescita intellettuale e sociali (andare in bici comporta infatti anche un certo grado di interazione con il mondo esterno). Esistono in commercio una serie di strumento che aiutano il bambino in questo viaggio:

  • Bici per l’apprendimento: sono pensate come primo approccio al mondo delle due ruote. Ha lo scopo di allenare il bambino il senso dell’equilibrio e della coordinazione nel bambino, senza però sottoporlo ad uno stress eccessivo. Di solito vengono proposte a bambini dai 2 anni e mezzo in avanti.
  • Tricicli: sono l’ideale per stimolare il bambino a migliorare ulteriore la coordinazione e lo svolgimento di più attività simultaneamente: pedalare, girare il manubrio e fermarsi). Sono una buona preparazione alla bicicletta vera e propria e sono indicati per i bambini di circa 3 anni.
  • Monopattini: migliorano il senso della direzione nel bambino, rafforzano i muscoli e il sistema motorie e allenano il senso di velocità. Senza contare che sono divertenti da usare e pratici da riporre e da gestire. Possono essere usati come preparazione alla bici o in contemporanea.
  • Bici per bambini: con rotelle o senza, sono normali bici a due ruote. Hanno però un design speciale pensato per la struttura dei bambini: sono più ergonomiche e controllabili, il manubrio è più facile da raggiungere e la sella è leggermente più bassa per permettere ai piccoli di salire e scendere dalla bici senza rischiare di cadere.