Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Bici di tendenza – La nostra selezione per il 2020

Bontrager

Ride Bontrager
Keith Bontrager, ex corridore di mountain bike e moto, ha fondato il marchio Bontrager nel 1980 a Santa Cruz, in California. Bontrager produce componenti di alta qualità, accessori e abbigliamento da ciclismo e mantiene standard di qualità senza compromessi nello sviluppo dei suoi prodotti. L'obiettivo è quello di utilizzare i migliori materiali e tecniche di produzione all'avanguardia per sviluppare prodotti atti a migliorare le prestazioni di guida di ogni bicicletta, dando vita a un'esperienza di guida indimenticabile. Oggi, Bontrager e Trek non lavorano insieme solo nello stesso stabilimento, ma testano i loro prodotti sugli stessi sentieri e strade. Questa collaborazione, grazie alle innovative tecnologie del marchio Trek e ai componenti di alta qualità Bontrager, rende le bici Trek tra le migliori al mondo.

Scarpe Bontrager

Le migliori categorie Bontrager

Scopri le novità del marchio Bontrager

Bontrager

182 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 93
  • 0
  • 0
  • 6
  • 19
  • 16
  • 0
  • 3
  • 6
  • 1
  • 12
  • 7
  • 18
  • 11
  • 2
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
Classificare
 
Pagina 1 di
4

Bontrager: la sicurezza del ciclista al primo posto da 40 anni

Data di fondazione

1980

Sede principale

Waterloo, Wisconsin, USA

Settore

Componenti e accessori per biciclette

Prodotti di punta

Cerchi per MTB

Bontrager è il marchio di qualità per ruote e componenti, accessori e abbigliamento per biciclette, in particolare per le MTB e le bici da corsa. Il marchio deve il nome al suo fondatore, Keith Bontrager, pilota motociclistico americano, laureato in fisica, che ha sviluppato le sue competenze e la sua esperienza nel settore delle biciclette realizzando la prima bicicletta da strada alla fine degli anni ’70 e rivolgendosi in seguito alle mtb, con l’ideazione di cerchioni leggeri ma resistenti.

Dal 1995, le idee e i brevetti di Bontrager sono stati acquisiti dall’azienda Trek Bikes, che ha il suo quartier generale negli Stati Uniti e filiali in tutto il mondo. Trek Bikes continua a portare avanti con successo le idee e le tecnologie rivoluzionarie di Bontrager, applicate non soltanto alle ruote ma anche a componenti fondamentali delle bici come manubri e telai.

Oggi, la gamma Bontrager comprende ruote per tutti i tipi di biciclette, componenti per la bici, abbigliamento, scarpe e accessori come caschi e luci.

I prodotti di punta di tutta la gamma Bontrager sono le ruote, che garantiscono maneggevolezza e leggerezza con prestazioni di livello superiore per tutte le discipline. Le ruote Bontrager sono disponibili per mountain bike e per bici da corsa e una sezione particolare è dedicata alla produzione e alla vendita di accessori e camere d’aria per le ruote tubeless. Ancora oggi, le ruote Bontrager sono realizzate a mano nella sede principale degli Stati Uniti.

L’abbigliamento da ciclismo Bontrager

In linea con la filosofia aziendale, che prevede innovazione e qualità, Bontrager progetta, realizza e vende una linea completa di capi tecnici da ciclismo per lui e per lei, unisex e per bambini, e una gamma di scarpette da ciclismo.

L’abbigliamento è specifico per mtb, bici da corsa e city bike ed è pensato per essere funzionale, quindi offrire il massimo comfort, garantire libertà di movimento, protezione dagli agenti atmosferici esterni e traspirazione, e per essere anche esteticamente bello da vedere. Completano la collezione una linea di abbigliamento casual per uomo e donna, e accessori come gambali, guanti, cappellini, berretti e manicotti.

Pantaloni, pantaloncini e salopette Bontrager

I pantaloncini con fondello rinforzato e le salopette, disponibili sia per uomo che per donna, sono dedicati a chi pratica il ciclismo da corsa a livelli professionali o semiprofessionali, perché hanno un taglio aerodinamico e sono senza cuciture.

La maggior parte di questi capi prevede una compressione elastica in punti strategici ed è realizzata in materiale tecnico, con un taglio sagomato in modo adeguarsi alla perfezione al corpo e ai suoi movimenti. La linea dedicata a chi va in Mountain bike, invece, è realizzata con tessuti più adatti alle condizioni atmosferiche e ambientali di questa disciplina, come il resistente nylon, e prevede tasche tattiche protette da cerniera per portare con sé tutto l’occorrente senza il rischio di perderlo.

La vestibilità dei pantaloni e pantaloncini per mountain bike di Bontrager è più comoda rispetto alla linea da corsa, per accompagnare la maggiore libertà di movimento della Mtb. Sono disponibili varie taglie, dalla S alla XXXL, e i colori vanno dagli eleganti blu, nero e grigio fino alle tinte catarifrangenti come il verde e il giallo, ideali per pedalare in tutta sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.

Le maglie e le giacche da ciclismo Bontrager

La produzione di maglie e giacche comprende sia capi da uomo che da donna per le varie stagioni. In inverno, ad esempio, sono comode da acquistare le maglie termiche con maniche lunghe, che uniscono il calore e l’isolamento termico garantito dalla lana merino alla resistenza e alla versatilità di tessuti tecnici come il knit.

La gran parte delle maglie e delle giacche da ciclismo prevede inseriti catarifrangenti e tasche protette da zip. Il taglio è quasi sempre profilato per migliorare le prestazioni. Le maglie dedicate a primavera ed estate sono a maniche corte e realizzate con tessuto Profila Dry e inserti in rete, per assicurare l’adeguata ventilazione ed evitare l’accumulo di sudore. La zip, a tutta lunghezza, permette poi di variare l’apertura in base alla temperatura esterna.

Le scarpe da ciclismo Bontrager

Le scarpe prodotte dall’azienda prevedono una linea specifica per le bici da strada e una per le mtb. Le scarpe per bici da strada, con una sezione dedicata anche al triathlon, sono leggere e con suola in carbonio.

La chiusura Boa permette di farle aderire perfettamente al piede. Le scarpe per MTB sono disponibili sia basse che alte, con indice di rigidità più o meno elevato, e una protezione esterna supplementare. Le fodere interne sono antiscivolo e la linea comprende anche calzature in Thinsulate da utilizzare in inverno, con stivale interno removibile.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Everyday we get more people on bikes