Descrizione
Maxxis Minion DHF Copertone Pieghevole 27,5x2,50" 3C MaxxTerra TR EXO, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Probabilmente il pneumatico da discesa più spinto e, negli ultimi anni, quello di maggior successo al mondo. Il Minion DHF combina elementi collaudati come le tacchette smussate per una bassa resistenza al rotolamento e un funzionamento regolare con tacchette scanalate longitudinalmente per bordi più aderenti. Ciò conferisce un'eccellente stabilità direzionale e una precisa curvatura. È il riferimento per le piste veloci, dall'enduro alla discesa dura. Il Minion DHF è costantemente aggiornato. Quindi ora ci sono anche versioni con Maxxis TR (Tubeless Ready).
Tubeless Ready
I pneumatici senza camera d'aria hanno molti vantaggi: si può guidare con meno pressione dell'aria. In questo modo si ottiene una maggiore trazione e si riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è un tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di foratura. I pneumatici Maxxis TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici pronti per il tubeless. Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico Maxxis TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Questo significa che il montaggio tubeless di tutti i cerchioni con dimensioni standard riesce già con il primo pompaggio e con poco liquido.
EXO Protection
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge i fianchi dei vari pneumatici MTB. È molto denso, leggero e molto flessibile. In questo modo le prestazioni dei pneumatici rimangono sconvolgenti.
Triplo composto
Al Maxxis, il battistrada 3C è stampato da 3 diverse mescole di gomma in un unico pezzo e non assemblato successivamente da due strisce. Pertanto, i battistrada possono essere modellati esattamente secondo i requisiti del rispettivo modello di pneumatico, ottimizzando così le caratteristiche di guida.
3C MaxxTerra
La mescola giusta per pneumatici Enduro, Downhill e Freeride. La scorrevolezza in salita e la migliore adesione in discesa caratterizzano questa miscela e la sua lunga durata.
Wide Trail
La costruzione Wide Trail ottimizza il disegno del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchioni più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchioni stretti e hanno una forma troppo spigolosa per cerchioni larghi e quindi offrirebbero prestazioni non ottimali. Tutti i pneumatici Maxxis WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchione di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchioni con dimensioni interne comprese tra 30 e 39 mm.
Caratteristiche speciali
Wide Trail Casing