Descrizione
Orbea Alma H30, arancione/marrone (taupe brown/mango)
A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.
Esagerato
I vantaggi in termini di prestazioni si trovano ovunque, piccoli miglioramenti per le moto più grandi, e sì, anche un po' di miglioramento fa parte di questo. Ma quanto lontano è troppo lontano? Gli obiettivi di Orbea, i suoi concorrenti e il suo atteggiamento creativo la portano a vincere sempre. E quando si conosce il sapore dolce del successo, se ne vuole sempre di più. Diventa ossessionato dall'idea di essere il migliore. Lo si sente nel cuore, nei polmoni, nelle gambe e lo si riconosce dalle nostre ruote. Possono raggiungere i loro grandi obiettivi solo se continuano a perfezionare i più piccoli dettagli e ad andare oltre i limiti di ciò che sembra fattibile.
Struttura dinamica
La maggior parte delle forze torsionali e dei carichi laterali viene assorbita dalla parte inferiore del telaio. Il tubo di sterzo, il tubo obliquo e i foderi sopportano i carichi e trasferiscono la potenza in modo efficiente alla ruota posteriore. Più il telaio è resistente alla torsione, più la potenza viene trasferita dalle gambe direttamente al terreno e più è immediato il trasferimento di potenza.
Comfort
Ad esempio, la nuova Alma ha foderi più sottili. Grazie alla loro sezione e al loro diametro ridotti, forniscono un supporto aggraziato al tubo sella. Il tubo orizzontale, invece, è particolarmente robusto nella parte anteriore del tubo di sterzo per aumentare la rigidità torsionale. Verso la parte posteriore, tuttavia, il tubo orizzontale si assottiglia rapidamente per risparmiare materiale e quindi peso.
Le proprietà di smorzamento ottenute con la stratificazione del carbonio e il design stretto del tubo orizzontale e dei foderi conferiscono all'Alma una guida dinamica ma fluida, consentendo alla bicicletta di scivolare sulle superfici accidentate. L'effetto è sottile ma evidente. Alla fine di una gara difficile, è proprio questo tipo di dettaglio che può fare la differenza tra un posto sul podio e il premio di consolazione.
Geometria della Coppa del Mondo Orbea
Anni di sviluppo di biciclette da cross-country di alto livello hanno portato alla geometria da Coppa del Mondo dell'Alma. La posizione di guida è aggressiva, veloce e allo stesso tempo confortevole. Rispetto alla geometria trail, che sacrifica un po' di precisione a favore della resistenza, la geometria cross-country è progettata per uno stile di guida preciso e per il massimo trasferimento di potenza.
Pozzetto OC
Con il design unico della testa di sterzo OC, del distanziale e dell'attacco manubrio, hanno dato alla famiglia cross-country di Orbea un look completamente nuovo e integrato. Questo include anche il supporto opzionale per il computer da bicicletta, che è compatibile con tutte le marche più comuni tramite un adattatore. L'interazione dei componenti OC completa la pretesa di alta gamma delle moderne biciclette da cross-country.
Blocco
La serie sterzo Acros Blocklock 164º limita la flessione del manubrio, evitando così di danneggiare il telaio. In stretta collaborazione con Acros, sono riusciti a ridurre al minimo l'altezza complessiva e a integrare al meglio il sistema nell'abitacolo dell'Almas in carbonio.
Dettagli
-
Pedali inclusi:
No
Trova i pedali adatti
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.