Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Offerte MTB

(0 Articoli)
Oh no! Al momento non ci sono prodotti disponibili in questa lista!

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Non abbatterti! Prova ad usare un altro termine di ricerca: Articolo non trovato o link sbagliato? Utilizza la nostra casella di ricerca per trovare prodotti, categorie o marchi:

Cerca i prodotti sulla nostra home page.

Vai alla home page

Hai bisogno d'aiuto? Consulta le nostre FAQ oppure rivolgiti al nostro servizio clienti.

I più venduti

Le MTB in offerta

MTB Kona in offerta

Chi acquista una nuova mountain bike sa bene quanto sia difficile orientarsi tra i vari modelli, le specificazioni tecniche e gli accessori posti sul mezzo. Naturalmente ogni disciplina di MTB prevede l’uso di una bici con caratteristiche di telaio, sospensioni, manubrio, sellino e ruote diverse ma anche quando si conoscono bene questi dettagli la scelta della MTB perfetta può risultare comunque complessa. Un altro fattore che tutti tengono in conto prima di procedere all’acquisto è sicuramente il prezzo: il budget da spendere per una bici può variare molto in base a ciò che si vuole ottenere dal mezzo e a quanto la disciplina sia importante nella vita del ciclista. Naturalmente un mountain biker professionista non baderà a spese per cercare di ottenere la migliore performance di gara ma chi è un semplice appassionato o chi si avvicina alla disciplina per la prima volta probabilmente vorrà cercare una MTB in offerta che possa coniugare qualità e buon prezzo. Ogni anno le aziende produttrici di MTB lanciano nuovi modelli sempre più avanzati e tecnologici quindi le offerte per MTB di modelli precedenti non mancano. In questa sezione di Bikester, proponiamo offerte di MTB delle migliori marche, come ad esempio Cube, Giant, Serious e Votec. Queste marche producono bici di alta gamma quindi trovando una MTB in offerta è possibile risparmiare anche diverse centinaia di Euro.

Come scegliere il modello di MTB in offerta

Le caratteristiche che accomunano tutte le mountain bike sono la solidità del telaio, le ruote tassellate per affrontare i terreni sterrati, la trasmissione a varie velocità e i freni adatti a condizioni più estreme, come sul bagnato o con le ruote sporche di fango. Detto questo però, scegliere tra le offerte di MTB non è sempre semplice, soprattutto se non si hanno le idee chiare e non si è esperti del settore. L’aspetto più importante da considerare è il modello della MTB, che può essere di vari tipi:

  • MTB da All mountain o da Enduro: sono le MTB più conosciute, quelle usate per fare le escursioni in montagna ma anche per le gare su terreni abbastanza aspri. Possono anche essere usate per brevi tratti su asfalto. La caratteristica principale è la versatilità: sono infatti adatte per lunghe discese, sentieri rocciosi ma anche semplici percorsi nei boschi. La maggior parte delle offerte di MTB presenta le seguenti specificazioni: ruote da 27,5 pollici (a volte anche 29 pollici), gomme con tassellatura profonda, telaio in alluminio biammortizzato o full suspended, reggisella telescopico e trasmissione doppia a rapporti corti. Nella maggior parte dei modelli i freni sono di tipo a disco idraulico ma ci sono anche MTB che montano freni U-brake o V-brake.
  • MTB da Cross Country o Cross Country Marathon: queste biciclette sono progettate per percorsi misti con parti in discesa, in salita, in pianura e su terreni di varia natura. Per questo motivo le MTB da XC sono più reattive e leggere rispetto agli altri modelli. Sono caratterizzate da: telai leggeri in alluminio o in carbonio per le tipologie di alta gamma, sospensione solo anteriore, ruote da 29 pollici, trasmissione con ampia gamma di rapporti e geometrie del mezzo da corsa, ovvero con sella con angolo verticale e posizione rialzata, per favorire una posizione di guida con baricentro molto avanzato.
  • MTB da trail: sono pensate per percorsi più lunghi e sono generalmente più comode rispetto alle MTB progettate per altre discipline. Non vengono usate nelle gare ma per fare escursioni in montagna o a contatto con la natura. Rispetto alle MTB da Cross Country sono più pesanti e hanno una geometria più rilassata con angolo sella disteso, per rendere il mezzo più comodo sia in salita che discesa. La maggior parte dei modelli è biammortizzata, con trasmissione con molti rapporti e ruote da 27,5 pollici o da 29, a scelta del ciclista. I telai possono essere in alluminio o carbonio e le doppie sospensioni possono essere bloccate.
  • MTB da Freeride: non sono pensate per sentieri sterrati classici ma per i bike park su cui compiere le acrobazie tipiche della disciplina. Per questo motivo sono molto robuste, presentano una ammortizzazione doppia e montano freni a disco di grandi dimensioni. Il telaio è più pesante, quasi sempre di alluminio, le ruote da 26 pollici e la trasmissione è a monocorona. Queste biciclette non sono adatte per pedalare a lungo e possono risultare scomode per discipline diverse dal Freeride.
  • MTB da Downhill: il Downhill è la disciplina gravity per eccellenza e prevede percorsi sterrati in forte discesa con molti ostacoli. A causa della natura di questi terreni di gara le MTB devono essere stabili e resistenti, sia nel telaio che nelle geometrie. Le sospensioni sono sempre doppie, con un’ampia escursione di forcella, e i freni sono a disco idraulici, ancora più grandi di quelli delle MTB da Freeride. Queste bici non vengono usate mai su strada e pedalare in pianura o discesa risulta molto difficile e faticoso.

Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -18
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?
Scrivi recensione