Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Manubri & Manopole Ergon

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Manopole Ergon, ergonomia e colore

Manopole Ergon

Per una bicicletta destinata ad un utilizzo sportivo e turistico o per l’outdoor in generale, per le bici da cicloturismo, le mountain bike e le city bike, la manopola è un componente di importanza determinante, poiché deve trasmettere un senso di sicurezza ed equilibrio, e al contempo permettere di guidare la bici con il proprio stile, e con la massima creatività e sicurezza. Poter contare su manopole comode, ergonomiche, che consentano una presa salda e stabile e che non creino disagio, significa affrontare i lunghi percorsi e gli itinerari turistici o avventurosi con tranquillità e relax, grazie alla sensazione di comfort anche sui tratti impegnativi e sulle strade sterrate o irregolari. Le manopole Ergon offrono possiedono caratteristiche superlative, offrono il vantaggio di una presa sicura, perfetta per controllare il movimento senza rinunciare al comfort e, soprattutto per i più esigenti in fatto di design ed estetica, sono progettate per poter aggiungere un tocco di originalità e di raffinatezza alla mountain bike o alla bici sportiva da città. Per chi si muove abitualmente in mountain bike, soprattutto, lo stile costituisce un elemento irrinunciabile, la bicicletta non deve essere solo performante e sicura, ma anche bella da vedere, costituita da una piacevole armonia di forme, linee e colore.

Le migliori manopole Ergon per mountain bike

Una delle caratteristiche di maggiore importanza nella scelta delle manopole per la bici da turismo o da escursione è il materiale con cui sono prodotte. Celebri e rinomate soprattutto tra gli amatori e gli appassionati delle mountain bike, le manopole Ergon sono realizzate normalmente con mescole in gomma di alta qualità, talvolta anche di tipologia differente, e sagomate in maniera tale da offrire un’impugnatura perfetta. Queste manopole sono disponibili in tante varianti, sia dotate di collarino che di sistema di montaggio standard, offrendo un’ampia scelta anche per quanto riguarda il prezzo. Il marchio tedesco, fin dall’inizio della propria attività, ha puntato soprattutto sul comfort e sull’ergonomia, offrendo collezioni di accessori progettati per garantire una presa comoda e ben salda anche se utilizzate senza guanti. Per arrivare a questo risultato, le manopole vengono conformate in maniera tale da favorire l’impugnatura e sono molto leggere e piacevoli al tatto: la soluzione ideale per chi desidera trovare una soluzione che possa soddisfare sia le esigenze estetiche che le necessità di sicurezza ed efficienza.

La semplicità di montaggio delle manopole Ergon

Nella scelta delle manopole per una bici sportiva è molto importante valutare la semplicità di montaggio e smontaggio: in genere, per le biciclette di chi predilige i percorsi piuttosto impegnativi, le manopole devono essere fissate il più saldamente possibile, anche se con rapidità e semplicità, solitamente tramite una vite situata sul collarino. Le manopole Ergon sono realizzate con un design particolare, molto diverso rispetto ai modelli standard disponibili sul mercato, e vengono realizzate prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio, in modo da essere ormai riconoscibili sia per la forma, che per il colore, l’efficienza e le prestazioni. Alcuni modelli, soprattutto quelli più adatti alle bici da turismo e alle ibride, ideali tanto in città quanto sui sentieri di montagna, sono disponibili in una vasta gamma di colori, tra i quali scegliere quello che meglio si addice al telaio, ai cerchi e alle ruote della propria bici. Il risultato è quello di un mezzo di trasporto potente e affidabile, ma anche personalizzato con i colori preferiti. Gran parte delle manopole Ergon sono destinate ai ciclisti che prediligono terreni difficili, non solo agli appassionati di cicluturismo ma anche a chi sperimenta esperienze di enduro e freeride, con traiettorie miste e molto impegnative. Questo tipo di manopola è realizzata con un design cilindrico e sottile, che consente di posizionare e ruotare le mani secondo le preferenze e le abitudini, per affrontare discese, salti e dislivelli, controllando la bicicletta alla perfezione.

L’assortimento delle manopole Ergon

Il marchio tedesco tedesco ha ottenuto una posizione di rilievo anche sul mercato italiano in merito al vasto assortimento di manopole per mountain bike e bici sportive, ma anche di accessori dedicati ai ciclisti, quali possono essere guanti, selle, pedali, persino di magnifici zaini progettati per garantire la massima affidabilità ed efficienza agli escursionisti e ai chi ha deciso di intraprendere un itinerario di cicloturismo. L’azienda studia con la massima attenzione ogni articolo, per arrivare ogni volta a realizzare un prodotto perfetto, sia per l’estetica che per la funzionalità. In particolare, le manopole di Ergon sono stata perfezionate nel corso del tempo, con l’aggiunta di dettagli tecnici che le hanno rese uniche e per molti aspetti incomparabili: la scelta dei materiali, mescola di gomma per il corpo e materiale composito per il collarino di serraggio, la forma lievemente bombata per aderire in maniera adeguata al palmo della mano, la speciale finitura antiscivolo per il pollice, la stampa per contribuire a fortificare la presa, la differenziazione tra destra e sinistra, per assicurare stabilità, forza e comfort.