Descrizione
Fulcrum Racing 3 C17 Road Set di Ruote 28" HG 8-11 velocità Clincher, nero (black)
A tutto tondo, endurance, allenamento, sportivo... innumerevoli gli aggettivi che si adattano a questo modello, da sempre considerato la soluzione ideale per la fascia media di carattere.
Il Racing 3 offre certezze, e dovrebbe rimanere tale, anche se tutti i suoi dettagli sono stati aggiornati.
Al primo posto c'è probabilmente l'innovazione più importante, il nuovo cerchio in alluminio (T6 pre-invecchiato) per freni convenzionali con canale da 17 mm, che presenta nuove forme e una fresatura armoniosa che segue la circonferenza per eliminare ogni grammo superfluo. Questo crea una nervatura centrale di rinforzo molto pronunciata.
È una bici solida. I raggi in acciaio aerodinamico forniscono un certo grado di smorzamento delle vibrazioni, rendendo il Racing 3 adatto per il lungo raggio. I cuscinetti conici a funzionamento regolare garantiscono una facile manutenzione a lungo termine.
Nessun compromesso, ma coerente, coerente ed elegante.
Questa bicicletta senza pedali è adatta a due tipi di appassionati di ciclismo: Ciclisti che lo utilizzano per uscite di allenamento senza rinunciare al ciclismo di qualità, o ciclisti appassionati che amano le pedalate lunghe e vogliono contare sulla versatilità e sul comfort che la costruzione in alluminio con raggi in acciaio può garantire.
Bilanciamento dinamico del cerchio RDB
Il concetto è semplice e geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchione con una massa uguale posizionata esattamente di fronte.
2:1 DUE A UNO
Nel momento in cui il ciclista sta pedalando a pieno regime, la rotazione del pacco pignoni provoca il cedimento dei raggi della ruota libera, con conseguente perdita di tensione del cerchio. Ciò provoca una flessione eccessiva del tutto e ciò significa inevitabilmente una perdita di energia.
Fulcrum ha risolto questo classico problema del ciclismo con il suo brevetto 2:1 Two-to-One Spoke Ratio, ovvero raddoppiando il numero dei raggi nelle aree critiche.
MOMAG
Cos'è MoMag? Una calamita e tanta competenza. Nasce così il brevetto del collaudato sistema "Mounting Magnet", ovvero MoMag.
Sistema anti rotazione
Questo nuovo sistema porta il concetto di sistema a raggi a un nuovo livello di prestazioni.
Gli ingegneri Fulcrum hanno ridisegnato i raggi e i gusci del mozzo per creare un'unità forte e solida. In questo modo, per i raggi:
a) che non perdano mai la tensione iniziale e la ruota rimanga perfettamente reattiva e centrata e
b) che rimangano nella posizione sviluppata in galleria del vento per garantire la migliore aerodinamica possibile.
fico. Carta d'identità Fulcrum - 100% qualità artigianale
Fulcrum, sin dalla sua creazione, è stato caratterizzato da un approccio che è durato fino ad oggi: Progettazione, prototipazione e industrializzazione di tutte le ruote con la "F" rossa”. Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie utilizzate sono il risultato tangibile degli sforzi che Fulcrum mette ogni giorno per offrirti il massimo delle prestazioni e dell'affidabilità.
Tecnologia a bordo largo
Il reparto R&D di Fulcrum ha lavorato sulle richieste delle scuderie per realizzare cerchi con una larghezza maggiore rispetto al passato, da circa 4 mm in più rispetto ai precedenti. Questa scelta tecnica permette di offrire la base d'appoggio ideale per pneumatici da 25/28 mm, le misure oggi preferite. Ciò garantisce stabilità, maneggevolezza ottimale e un elevato livello di comfort.
Coppa & Cono
Il cuscinetto a manicotto e cono si differenzia dai classici cuscinetti a cartuccia in quanto lavora in perfetto allineamento con le forze appropriate, il peso e le spinte provenienti dal telaio, poiché le sfere scorrono su una gola posizionata in diretta opposizione a queste forze.
Dettagli
- Larghezza dei pneumatici: da 25 mm a 50 mm
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.