Descrizione
Fulcrum Racing 3 DB Road Set di Ruote 28" 12x100/12x142mm XDR 11/12 velocità Disc CL Clincher TL, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Quando ci si abitua a contare decine di migliaia di chilometri? Quante volte si pensa a una serie di ruote che sia adatta a tutto, ottimale per l'inverno, agile e potente in salita, senza restrizioni quando la strada non è facile da percorrere, affidabile e pronta quando si deve pensare solo all'allenamento, una compagna fedele quando l'obiettivo sono grandi passi di montagna, lunghe distanze e grandi avventure?
La Racing 3 DB è un condensato di tecnologia progettato per alzare l'asticella delle prestazioni in un'ampia varietà di situazioni, stabilendo un nuovo standard di soddisfazione e affidabilità.
Non è un set di ruote per bici da strada e bici da ghiaia che cercano di impressionare, si potrebbe dire. Il reparto R&D di Fulcrum si è concentrato sulla sostanza, portando tutto al livello successivo, selezionando la soluzione tecnica più equilibrata e avanzata per ogni componente fondamentale... Siamo sicuri che una volta sulla strada, non sarete veramente stupiti?
Estremamente scorrevole grazie al sistema di cuscinetti scorrevoli e conici, confortevole grazie ai raggi in acciaio che garantiscono il 25% in più di capacità di assorbimento rispetto al Racing Zero, più adatto alle corse. Il canale del cerchio largo 19 mm assicura anche un supporto ampio, solido e stabile.
Versatilità per la Racing 3 DB significa fare la differenza allo stesso modo in diversi contesti: come ruota da allenamento, su piste lunghe, su ghiaia. Per coloro che sperimentano la moto senza obiettivi competitivi, questo può essere un aggiornamento di prim'ordine.
Bello, raffinato, costruito con grande attenzione ai dettagli, con fresatura - R2-Milling. Sviluppato per combinare design e alta tecnologia. Versatile, inconfondibile: un'icona Fulcrum.
2-Way Fit
La tecnologia Tubeless è stata applicata prima al settore automobilistico, poi alle moto e infine alle corse ciclistiche. Dopo essere entrati nel mondo della MTB, è arrivato il momento del loro utilizzo su strada: Ed è quello che vi offrono ora! Hanno sviluppato la tecnologia 2-Way Fit per garantire la perfetta compatibilità dei cerchi tubeless anche con normali copertoncini e tubi. Le ruote 2-Way Fit sono particolarmente versatili e quindi perfettamente adatte a qualsiasi situazione.
RDB Rim dynamic Balance
Il concetto è semplice e geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchione con una massa dello stesso valore, posizionata esattamente di fronte.
rapporto 2:1 due a uno - freno a disco
Nel momento in cui il ciclista pedala a tutta forza, la rotazione del pacco pignoni fa sì che i raggi sulla ruota libera cedano e il cerchione perda la tensione. Ciò causa un'eccessiva flessione dell'insieme e comporta inevitabilmente una perdita di energia.
Fulcrum ha risolto questo classico problema con il suo 2:1 Two-to-One Spoke Ratio, che raddoppia il numero di raggi nelle aree critiche.
MOMAG
Cos'è MoMag? Un magnete e un sacco di esperienza. Nasce così il brevetto per il collaudato sistema "Mounting Magnet", MoMag.
Anti-RotationSystem
Questo nuovo sistema porta il concetto di sistema di stoccaggio ad un nuovo livello di prestazioni.
Gli ingegneri Fulcrum hanno ridisegnato i raggi e i corpi mozzo per creare un'unità robusta e solida. In questo modo si applica ai raggi:
a) che non perdano mai la tensione iniziale e che la ruota rimanga perfettamente reattiva e centrata
b) che rimangano anche nella posizione progettata nella galleria del vento per garantire la migliore aerodinamica possibile.
Tecnica del cerchio largo
Il reparto R&D Fulcrum, seguendo i desideri delle squadre corse, ha lavorato alla creazione di cerchi con una larghezza maggiore rispetto al passato, partendo da circa 4 mm in più rispetto ai precedenti. Questa scelta tecnica permette di offrire la base d'appoggio ideale per i pneumatici da 25/28 mm, le misure preferite al giorno d'oggi. In questo modo la stabilità, la maneggevolezza ottimale e il comfort elevato sono garantiti.
Coppa e cono
Il cuscinetto a strisciamento e conico si differenzia dai classici cuscinetti a cartuccia in quanto lavora perfettamente allineato con le forze, il peso e le spinte corrispondenti provenienti dal telaio, poiché le sfere scorrono su una scanalatura posizionata in opposizione diretta a queste forze.
Dettagli
- Larghezza del pneumatico: da 23 mm a 42 mm
- Tipo di cuscinetto: cuscinetti a cono regolabili
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.