
Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?
Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.
Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.
Che sia con un motore o senza, l'azienda del Colorado vuole consentire la guida fuoristrada e l'accesso ai sentieri per tutti. Ecco perché ha costruito una comunità diversificata e amante della natura che condivide la gioia della bicicletta e dei loro prodotti di alta qualità.
Niner è una di quelle aziende giovani che crede nella forza della famiglia, dei sogni, dell'aiuto reciproco e, perché no, del divertimento! I “Ninerds” sono ciclisti con una sfrenata preferenza per fango, polvere e sporco, che non si lasciano intimorire da una discesa in picchiata e che passano i fine settimana fuori con chi condivide le loro stesse passioni. Proprio come una grande famiglia. Niner nasce nel 2004 quando il suo futuro fondatore, Chris Sogai, ha un'illuminazione in sella alla sua bicicletta MTB da 29 pollici: perché non dedicarsi alla produzione di questo tipo di biciclette visto che sono tanto rare? Detto fatto: Chris vende la sua precedente attività per rincorrere il suo sogno. Inizia così in Colorado la creazione della collezione Niner, che in pochi anni diventerà un brand leader nel mercato MTB e una forza trainante nel suo specifico settore.
Nel mondo delle mountain bike esistono tre misure di ruota: 26, 27.5 e 29 pollici. Se le prime due sono abbastanza simili in manovrabilità e prestazioni, le cose cambiano quando passiamo a provare una ruota da 29: maggiore equilibrio e maggiore facilità nell'oltrepassare ostacoli, a fronte di quella che un tempo era maggiore lentezza e che oggi, dopo aver migliorato il design, non costituisce più un problema. Le cosiddette 29er sono state rarissime fino ad alcuni fa. Grazie alla collezione Niner che le ha rese popolari ora è molto più facile scegliere una MTB da 29 pollici per due motivi. In primo luogo perché altri brand hanno seguito l'esempio e si sono dati alla produzione di telai più grandi offrendo ai ciclisti maggiore scelta. In secondo luogo perché tecnica e design sono migliorati tantissimo.
Montare la propria MTB, scegliendo con attenzione ogni singolo pezzo, è l'ideale per chi sa cosa vuole davvero da una mountain bike. Nel catalogo del brand si può scegliere tra diversi telai Niner, ovviamente tutti da 29'' ma ognuno con caratteristiche diverse. La scelta in questo caso può essere influenzata da molti fattori: stile, tipo di pedalata, materiali utilizzati, specialità MTB preferita e, non ultimo, il budget.
Una bici della collezione Niner è frutto dello studio e del perfezionamento continuo: se vuoi passare a dimensioni maggiori sei capitato nel posto giusto. Scegliere il modello più adatto alle tue esigenze tra tutti quelli a disposizione sarà un gioco da ragazzi con questi pratici consigli.
Potrebbero interessarti anche: