Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Cube
Hybrid Pro 400 E-Bike
"La bicicletta elettrica Cube mi ha stupito. Aspetto elegante, sensazione di guida piacevole, davvero una super bici."
Thomas, Responsabile di progetto - settore Operations
VAI AL PRODOTTOE-Bike

PRODOTTO DEL MESE

Bicicletta elettrica Hardtail Cube Reaction Hybrid Pro Allroad 400

VAI AL PRODOTTO

Bicicletta elettrica Hardtail Cube Reaction Hybrid Pro Allroad 400

Per la prima volta in assoluto, il nostro prodotto del mese è una bicicletta elettrica. E' il momento perfetto: le e-bike stanno diventando sempre più popolari e la tecnologia si sta sviluppando rapidamente. I produttori di biciclette elettriche stanno creando modelli sempre più sofisticati e potenti. Il nostro collega Thomas, che lavora come project manager nel nostro reparto logistica, ha recentemente testato la bici elettrica Hardtail Cube Reaction Hybrid Pro Allroad 400. Thomas sta pensando di acquistare un’e-bike, quindi è proprio la persona giusta per testare questa bici. Vediamo se questo test l’ha convertito definitivamente alle bici elettriche.

ALTRO SU CUBE

Prime impressioni

Non vedevo l'ora di provare la bici e sono stato molto contento quando finalmente l'ho vista nel nostro magazzino di Esslingen. Poiché vorrei andare a lavoro in bici più regolarmente, l'opportunità di provare un’e-bike è arrivata proprio al momento giusto per me. Mi ha subito colpito l'aspetto elegante della bici e mi è sembrata bella e robusta, senza essere ingombrante. Con le sue larghe gomme Schwalbe da 2,6", questa e-bike mi ha dato l'impressione di poter affrontare anche terreni più difficili. Questo modello era molto semplice da assemblare, bastava montare la batteria e raddrizzare il manubrio prima che fosse pronta per la guida.

VAI AL PRODOTTO

Il test

Il mio primo giro in sella è stata una grande esperienza e mi ha fatto desiderare di continuare a guidarla. Certo, ho subito scelto la modalità turbo sul display e non ci sono voluti molti sforzi per far iniziare a muovere la bici. Il motore ha reagito immediatamente e mi sono trovato a raggiungere una velocità decente con pochi colpi di pedale. E' stato molto emozionante sperimentare l’e-bike in azione. Nei giorni successivi ho usato la bici per andare e tornare da lavoro moto e durante diverse escursioni nel weekend. Essere pendolare durante i mesi invernali è sempre dura e spesso ti ritrovi a viaggiare nelle tenebre sia al mattino che alla sera. Ero contento di avere un po' di assistenza nella pedalata per aiutarmi e il sistema d’illuminazione della Hybrid Pro 400 mi ha permesso di essere ben visibile su strada.

Mentre provavo la Cube, ho prestato particolare attenzione alle quattro diverse velocità offerte dal motore. Non c’è voluto molto tempo per familiarizzare con lo schermo del computer. Mostra chiaramente tutto ciò che è importante, compresa la velocità attuale, l'autonomia e la carica della batteria. Nonostante il consumo di energia, la modalità' "turbo" è veramente divertente da usare. Non c'è mai stata un'occasione in cui la batteria si è esaurita durante l'utilizzo della bici. Un'altra caratteristica positiva di questo modello sono i potenti freni idraulici a disco di Shimano. Sia il freno anteriore che quello posteriore sono dotati di dischi 180s che offrono una solida potenza di frenata in tutte le condizioni atmosferiche. Sono rimasto particolarmente colpito dalle luci e il fatto che siano alimentate dalla batteria della bici è molto positivo.


Conclusione:

La bicicletta elettrica Cube mi ha stupito. Aspetto elegante, sensazione di guida piacevole, davvero una super bici. Tutte le modalità (Turbo, Sport, ECO, ecc.) sono regolabili. L'autonomia della batteria può quindi essere adattata in modo ottimale alle proprie esigenze. Grazie al suo equipaggiamento all-terrain con forcella ammortizzata, freni a disco, cambio a 10 marce, luce e parafanghi, è anche attrezzata per affrontare tutte le condizioni atmosferiche. Il test ha confermato la mia intenzione di sostituire, nei prossimi mesi, la mia mountain bike con una bici elettrica, giusto in tempo per la bella stagione.

Valutazione:

Funzionalità/ prestazione:

Valore (rispetto al prezzo):

Struttura/ resistenza:        

Design/ estetica:

Livello d’innovazione:

 

8/10 ★

9/10 ★

8/10 ★

7/10 ★

7/10 ★


CUBE – Bici di qualità

Il marchio top bavarese CUBE offre biciclette eccezionali a prezzi straordinari. Gli appassionati di mountain bike amano queste bici soprattutto per via dell’ottima qualità delle parti di cui sono composte. Lo stesso vale per le biciclette da trekking, paragonabili a una sinfonia in cui ogni pezzo è in perfetta simbiosi con il resto. Resistenza, qualità, garanzia e sicurezza sono i punti forti che l‘azienda offre per tutte le categorie di prodotti. Dal 1993 a oggi, CUBE soddisfa i suoi clienti con un vasto assortimento di articoli di qualità per la bicicletta.

VAI AL MARCHIO

Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?