Descrizione
Shimano SLX M7120 Freno a disco ruota anteriore, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Un aspetto elegante e tecnologie di alta qualità sono le caratteristiche della nuova SLX di Shimano. Il nuovissimo gruppo di fascia media porta innumerevoli delle caratteristiche prestazionali che già distinguono la sua "sorella maggiore", la Deore XT, e le combina con un eccellente rapporto qualità-prezzo, un'estrema robustezza e una versatilità completa. Il risultato sono componenti per mountain bike che forniscono il giusto assetto a quasi tutti i biker.
Il freno Shimano SLX BL-M7120 è progettato per ridurre il peso e le prestazioni di frenata specifiche per AM / Enduro e fornisce un elevato livello di sicurezza grazie alla modulazione intuitiva.
4 pistoni
Il sistema frenante a disco con pinza a doppio diametro e pistoni controrotanti ha pistoni di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore. Il sistema comprende un sistema di trasmissione di potenza in cui il disco del freno viene premuto dal pistone più piccolo all'ingresso del portadisco del freno e anche dal pistone più forte e più grande nella parte posteriore. In questo modo si evita lo scuotimento del disco del freno e si riduce notevolmente il rumore.
La pinza del freno a quattro pistoncini aumenta l'area di contatto con il disco del freno mantenendo la dimensione compatta. La posizione dei tamponi è regolata con precisione per stabilizzare la pressione. Inoltre, in combinazione con la leva del freno SERVOWAVE si ottiene un incredibile 50% di potenza frenante in più rispetto al modello precedente. L'avanzato sistema frenante a disco SAINT/ZEE può essere adattato alle abitudini di frenata del guidatore e genera una forza frenante uniforme ed ottimamente controllabile.
SERVOWAVE
La leva del freno SERVOWAVE occupa molto spazio di frenata all'inizio del suo movimento, in modo che le pastiglie possano essere guidate al disco del freno con una piccola corsa della leva. Il fattore di trasmissione della potenza aumenta rapidamente dopo l'applicazione della pastiglia del freno. La maggior parte della corsa della leva è quindi ancora disponibile per aumentare la forza frenante e per dosarla in modo più preciso.
Tecnologie ICE
Lo sbiadimento del freno durante il funzionamento ininterrotto prolungato, ad esempio in discesa, compromette le prestazioni di frenata. SHIMANO ha introdotto dischi e pastiglie per freni con ICE TECHNOLOGIES per creare una tecnologia di raffreddamento per prestazioni di frenata costantemente elevate. Il disco freno ha una struttura a sandwich a tre strati in acciaio inossidabile all'esterno intorno ad un'anima di alluminio. Irradia meglio il calore e riduce ad esempio una temperatura superficiale di 400 ˚C su 300 ˚C. C'è anche una costola di raffreddamento sulla guarnizione del freno. Il design del disco in combinazione con le alette di raffreddamento si traduce in una maggiore durata delle pastiglie, meno rumore di frenata, meno dissolvenza e minor peso.
Raggiungere regolare
La leva del freno è dotata di una regolazione della larghezza dell'impugnatura. Ciò significa che l'impugnatura si adatta alle dimensioni della mano del ciclista, al suo stile di guida o alle sue preferenze personali.
I-SPEC EV
I-SPEC EV crea un layout dell'abitacolo pulito e ottimizzato che aiuta più piloti a concentrarsi ed essere più flessibili. Grazie al più ampio campo di regolazione, un'ampia varietà di corridori troveranno la loro posizione ottimale - indipendentemente dallo stile di guida, dalle preferenze e dal fisico. Il design ergonomico, l'accesso più rapido alla leva e il funzionamento regolare aumentano il comfort di guida e favoriscono la concentrazione.
Dettagli
- Riduce il rumore di macinazione di un disco freno leggermente battente e migliora le prestazioni di frenata del 10% rispetto all'M8000
- Risposta più veloce del pistone / Controllo del freno stabile e versatile con elevate prestazioni
- Montaggio rapido e preciso / Una maggiore forza frenante garantisce una discesa sicura e un controllo sufficiente
- Miglioramento della posizione dell'asse della leva con punto di contatto aggiuntivo ed ergonomia ottimizzata
- Regolabile dal conducente