Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Vitus

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Vitus

Vitus è all'avanguardia nel ciclismo professionistico sin dagli anni '70 e '80. Oggi, il marchio è a disposizione di tutti coloro che amano le biciclette. Dalle bici da strada alle mountain bike, su Bikester troverai i modelli pluripremiati del Vitus brand. Approfitta della lunga esperienza dell'azienda francese nel settore e scegli il mezzo a due ruote perfetto per te.

Scopri con noi le origini e la storia di un marchio iconico che ha segnato il corso di un secolo con stile e innovazione.

1930: acciaio, alluminio e carbonio

Vitus Bikes è un nome profondamente radicato nel ciclismo. Il brand francese nasce nel 1930, quando gli Ateliers de la Rive de Saint-Étienne producevano vari tipi di tubi in acciaio, tra cui il modello Vitus. Nella costruzione del telaio, il set di tubi è stato un successo grazie al suo peso ridotto e alla grande resistenza.

Negli anni '70, Vitus sviluppò biciclette leggendarie come la Super Vitus 971 e la successiva 979 con metodi di costruzione del tutto nuovi. La 979 si è diffusa rapidamente conquistando il ciclismo professionistico internazionale e ha fatto la storia in compagnia dei più grandi atleti.

Vitus brand ha continuato a essere un pioniere nello sviluppo dei materiali ed è diventato il principale produttore internazionale di biciclette in alluminio. Un'altra pietra miliare arriva nei primi anni '90: la ZX-1 è stata la prima bici da strada in carbonio con aerodinamica rivoluzionaria e passaggio interno dei cavi, aprendo la strada ai moderni design del telaio realizzato in carbonio.

2009: una nuova opportunità

Dopo aver lottato per tenere il passo con la rapida crescita dell'industria delle biciclette negli anni 2000 e aver dovuto chiudere l'attività, Vitus ha affrontato una svolta nel 2009 passando ad un team di ingegneri e sviluppatori irlandesi pronti a rilanciarne il nome.

Dal 2015 ad oggi: il mondo del ciclismo celebra Vitus

Il modello Nucleus, introdotto nel 2011, rappresenta l'ingresso trionfale nel mondo MTB con una delle mountain bike hardtail più popolari in circolazione, votata Bici dell'Anno per molti anni consecutivi. I modelli seguenti furono altrettanto di successo: la bici da trail Escarpe e la bici da enduro Sommet vengono premiate dai test di settore e nel 2018 anche la e-Sommet elettrica è stata decisamente apprezzata.

Il modello ZX-1 EVO festeggia il suo 20° anniversario ed è stato completamente riprogettato insieme al Vitesse EVO. Senza tralasciare la bici da ciclocross Energie EVO, che gareggia nella Coppa del Mondo CX.