Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Copriselle (29 Articoli)

Utilizzo

Selezionato:

Marchio

Selezionato:

Colori

Selezionato:

Prezzo (€)

  • -
    Accetta

Recensioni clienti

Selezionato:
Classificare
Pagina 1 di
1
 
Classificare
Pagina 1 di
1

Il coprisella per la bici: comfort e comodità in più per le tue pedalate

Coprisella

Il coprisella per la bici è un accessorio che può rivelarsi molto utile per tanti motivi. Il motivo principale per cui si sceglie di acquistare un coprisella per la bici è la necessità di avere un maggiore comfort, rendendo possibili quindi una pedalata meno faticosa, un supporto supplementare per le ossa del bacino e una posizione più confortevole in sella.

I coprisella sono realizzati in molti materiali diversi: la maggior parte è universale, cioè si adatta grazie alla chiusura con coulisse o con il velcro ai vari tipi di sella.

Perché comprare un coprisella per la bici?

Il primo motivo riguarda il comfort. Il coprisella ammortizza urti e impatti con il terreno e sostiene la schiena. È ottimo quindi per chi vuole mantenere una posizione comoda in sella più a lungo.

Poi può avere anche delle funzioni protettive, ad esempio può essere impermeabile antipioggia, antipolvere, riscaldante. Ultima, ma non per importanza, è la funzione estetica.

Un coprisella abbinato al tipo di bicicletta su cui si applica rende la bicicletta più caratteristica e la arricchisce di un tocco personale: è il caso ad esempio dei coprisella per le biciclette vintage, che spesso si vendono anche con il cestino in vimini intrecciato a mano e sbiancato, che decorano e offrono comfort, oppure dei coprisella per le mtb, che seguono la forma affusolata delle mtb e ne ricalcano le scanalature centrali della sella, oltre ad avere colori moderni e materiali performanti.

I coprisella per la bici possono inoltre essere un’ottima soluzione quando si utilizza una bici che non è la propria, ad esempio in vacanza, a noleggio, oppure quando si utilizzano biciclette diverse per discipline diverse e si vuole mantenere la comodità.

Come sono fatti i coprisella per la bici?

In genere si tratta di rivestimenti, realizzati in molti materiali diversi, che si applicano sulla sella e si fissano con dei lacci con coulisse che passano sotto il sellino per garantirne la stabilità, oppure con del velcro.

Molti modelli di coprisella, inoltre, sono sagomati con una fettuccia, e rivestono il sellino in modo ottimale. Esistono sia modelli di taglie diverse, in base alla misura della sella, che coprisella universali, adatti per tutte le discipline e perfino per le selle delle spinning bike e delle cyclette.

I coprisella bici per migliorare il comfort

La gran parte dei coprisella funzionali, cioè con l’obiettivo di migliorare la seduta e quindi la posizione e la pedalata, sono imbottiti e prodotti con tessuti tecnici e innovativi, con vari strati.

Lo strato esterno, che deve essere antipioggia, antipolvere e traspirante, è spesso composto di materiali come silicone e lycra. L’imbottitura è in gel e offre un supporto molto comodo per pedalare più a lungo senza sentire la fatica, oppure in memory foam: una tecnologia molto pratica perché si adatta alla conformazione esatta del nostro bacino, permettendo di mantenere la posizione corretta sulla sella.

Questo tipo di coprisella per bici può essere molto utile per chi è in sovrappeso.

Coprisella per la bici antiscivolo e traspiranti

I coprisella funzionali hanno inoltre spesso degli inserti antiscivolo, sia sul becco che sui lati, per migliorare l’aderenza in bici, e una scanalatura centrale per offrire comfort aggiuntivo. Alcun coprisella bici più all’avanguardia offrono anche una funzione antibatterica che evita la proliferazione di germi e batteri, e il conseguente rischio di infezioni e malattie della pelle.

Questi coprisella sono facili sia da inserire che da togliere, si lavano in acqua tiepida con sapone neutro per non rovinare i materiali e gli inserti, e si asciugano molto rapidamente.

Sono molto indicati quindi, ad esempio, per chi pratica percorsi all’aperto con fango e pioggia, perché si possono lavare la sera e sono già pronti da reinserire il giorno successivo. Questi coprisella hanno un design sportivo e sono principalmente neri, grigi, blu.

I coprisella bici per personalizzare la bici

Le city bike, le biciclette per i bambini e le bici vintage hanno i propri coprisella, realizzati in molti colori e fantasie: sono decorativi, belli da vedere ma anche utili, perché offrono anche imbottitura, ergonomia e praticità.

La maggior parte di questi modelli è universale e unisex e si può scegliere tra tantissime fantasie diverse; fiori, pois, motivi geometrici e molto altro.

Sono belli ma funzionali, perché si fissano in modo molto pratico grazie alle fettucce sagomate oppure ai lacci, e sono impermeabili. I materiali sono spesso misti, composti da cotone o lycra e rivestimento sintetico traspirante e imbottito. Per chi cerca calore e rispetto dell’ambiente esistono anche dei coprisella con tessuti completamente biologici e naturali, come quelli in vera pelliccia d’agnello, di vari colori.

Non è un coprisella per bici impermeabile, ma garantisce un comfort e un’esperienza superiore grazie alla morbidezza della vera lana. Anche questi sono quasi sempre universali e unisex.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?