Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

RockShox Reverb

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Rockshox Reverb: reggisella telescopico per mountain bike

Il lancio sul mercato della prima versione del Rockshox Reverb, avvenuto nel 2010, è stato un passo decisivo per l'allora poco conosciuto mondo dei reggisella telescopici. Il contributo innovativo del modello in oggetto, e la sua capacità nell'elevare le prestazioni dei ciclisti, hanno posto in evidenza l'importanza di questo accessorio, portandolo a divenire un componente essenziale delle mountain bike.

L'evoluzione di Rockshox Reverb

Il successo riscontrato fin da subito da questo articolo targato Rockshox ha spinto il produttore statunitense, specializzato nella produzione di sospensioni per bici, a investire tempo e risorse al fine di rendere sempre più performante il Reverb. Il dispositivo, in modo particolare, dispone delle caratteristiche ideali per aumentare la sicurezza di chi si trova a percorrere discese tecniche, consentendo al corpo di assumere una posizione al tempo stesso più bassa e arretrata. A sei anni di distanza dal primo modello l'azienda americana ha presentato al pubblico la seconda generazione. Se ti stai chiedendo cosa sia cambiato, tieni presente che la riprogettazione dato come risultato un reggisella dal funzionamento più fluido, arrivando così a garantire una rigidezza maggiore in senso longitudinale. E quanto di positivo ottenuto non si è riflesso negativamente né sulla facilità d'uso né sull'affidabilità. Le nuove versioni beneficiano della tecnologia Vent Valve, di una lunghezza complessiva ridotta e di un numero maggiore di opzioni. Le sezioni interne, anch'esse oggetto di rinnovamento, ti consentiranno di abbassare la sella ancora più facilmente di quanto avveniva in passato. A ridurre l'attrito sono il nuovo pistone flottante interno e la presenza del fluido Maxima Reverb. Affrontando le discese, all'avvicinarsi dei mesi invernali caratterizzati da temperature rigide e da fenomeni meteorologici come pioggia e neve, perché non approfittare di uno dei copriscarpe ciclismo disponibili sull'eshop Bikester.it? Avrai a disposizione diverse opzioni create dai principali brand del settore.

La portata innovativa dei modelli Reverb di Rockshox

Rockshox ha costantemente alzato l'asticella, riuscendo in più occasioni a raggiungere nuove vette in termini di evoluzione e qualità, portando il reggisella telescopico Reverb ai vertici del mercato. Disponibili in 4 differenti lunghezze di corsa e in 3 diametri, e dotate di un telecomando completo di leva a paddle singolo, le ultime versioni si avvalgono di un sistema di collegamento che ha nella rete wireless crittografata, in sostituzione al classico tubo idraulico, un elemento cardine. Controllare la funzionalità su/giù non ti sarà mai sembrato così facile. È la mancanza di tubi flessibili da instradare a rendere l'installazione ancora più semplice. Occorrerà solamente far scorrere il telecomando sul manubrio, infilare il palo nella cornice, procedere al montaggio della sella e fissare i fermagli. Per azionare il telecomando, invece, ti sarà sufficiente utilizzare il pollice sinistro: non sarai costretto a lasciare il manubrio continuando a condurre la bici in tutta sicurezza. A proposito di sicurezza, fa parte dei regolari controlli di routine la verifica delle condizioni di usura delle ruote. Su Bikester.it potrai trovare camere d'aria bici realizzate da alcuni dei marchi più conosciuti del mercato: affrontare sessioni di allenamento anche molto lunghe non sarà più un problema.

Potrebbero interessarti anche: