Descrizione
Shimano Deore XT BR-M8120 Pinza freno, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
La pinza freno SHIMANO DEORE XT M8120 offre prestazioni di frenata fluide e affidabili in tutte le condizioni. La pinza a 4 pistoncini offre maggiore sicurezza e controllo in discesa.
TECNOLOGIE DEL GHIACCIO
Lo sbiadimento del freno durante il funzionamento ininterrotto prolungato, ad esempio in discesa, compromette le prestazioni di frenata. SHIMANO ha introdotto dischi e pastiglie per freni con ICE TECHNOLOGIES per creare una tecnologia di raffreddamento per prestazioni di frenata costantemente elevate. Il disco freno ha una struttura a sandwich a tre strati in acciaio inossidabile all'esterno intorno ad un'anima di alluminio. Irradia meglio il calore e riduce ad esempio una temperatura superficiale di 400 ˚C su 300 ˚C. Sulle guarnizioni dei freni è presente anche una paletta di raffreddamento. Il design del disco in combinazione con le alette di raffreddamento si traduce in una maggiore durata delle pastiglie, meno rumore di frenata, meno dissolvenza e minor peso.
Quattro pistoni
Il sistema frenante a disco con pinza a doppio diametro e pistoni controrotanti ha pistoni di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore. Il sistema comprende un sistema di trasmissione di potenza in cui il disco del freno viene premuto dal pistone più piccolo all'ingresso del portadisco del freno e anche dal pistone più forte e più grande nella parte posteriore. In questo modo si evita lo scuotimento del disco del freno e si riduce notevolmente il rumore.
La pinza del freno a quattro pistoncini aumenta la superficie di contatto con il disco del freno, mentre le sue dimensioni rimangono compatte. La posizione dei tamponi è regolata con precisione per stabilizzare la pressione. Inoltre, in combinazione con la leva del freno SERVOWAVE si ottiene un incredibile 50% di potenza frenante in più rispetto al modello precedente. L'avanzato sistema frenante a disco SAINT/ZEE può essere adattato alle abitudini di frenata del guidatore e genera una forza frenante uniforme ed ottimamente controllabile.