Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Bauletti e cestini

(128 Articoli)

  Marchio

Selezionato:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

  Prezzo (€)

  • -
    Accetta

  Recensioni clienti

Selezionato:

Cestini per bici e borse per portapacchi e manubrio

I portapacchi sono di grande aiuto per trasportare sulla propria bici un oggetto di grandezza media. Quando invece si tratta di fare una spesa veloce tornando a casa per comprare tante piccole cose senza avere una borsa adatta, ebbene quello è il vero punto di forza del cestino. Si può montare sia dietro sopra al portapacchi che sul manubrio in posizione ben visibile dal conducente, e in entrambi i casi rappresentano una soluzione pratica e comoda che accresce la popolarità delle biciclette da città rispetto anche ad altri accessori. La maggior parte dei cestini, molto diversi tra loro nella forma, colore e materiali, si basa su un semplice sistema di ganci per fissare in pochi secondi il cestino al portapacchi o al manubrio. Con la stessa velocità sarete già sulla strada di casa con la vostra spesa nel cestino.

CLASSIFICARE
Pagina 1di
3
 
CLASSIFICARE
Pagina 1di
3

I cestini per bici

Cestino in vimini per bici Klickfix

Chi usa la bicicletta in città o per fare dei viaggi sa quanto è importante poter trasportare con sicurezza e comodità borse, zaini o bagagli contenenti gli oggetti di uso quotidiano, le buste della spesa e qualsiasi altra cosa non si possa tenere in tasca. Molte city bike e bike da trekking sono dotate di portapacchi posteriore, utile per trasportare oggetti piatti e di media grandezza ma spesso questo accessorio non è sufficiente o è troppo piccolo. Inoltre in alcuni casi, come per esempio con le borse e gli zaini che contengono portafogli, chiavi e oggetti di valore, non è consigliabile riporre il bagaglio sul retro e lontano dalla vista. Per ovviare a questi problemi, sul mercato esistono degli speciali cestini per bici, adatti per ogni tipo di mezzo e di varie dimensioni. Sono molto semplici da usare e da agganciare e sganciare attraverso un sistema di ganci sicuri.



Il cestino da bici giusto per te

I cestini per bici possono essere classificati in base al materiale e in base alla posizione di montaggio. Per quanto riguarda il materiale abbiamo:

  • cestini in metallo: sono pratici e resistenti e si adattano a ogni tipo di bicicletta. Sono realizzati in alluminio o acciaio e i colori più comuni sono il nero, il bianco e il color grigio metallizzato. I principali vantaggi di questi cestini sono la durevolezza e la resistenza agli agenti atmosferici: in caso di pioggia, infatti, non è necessario preoccuparsi di coprire il cestino, che sarà anche molto facile da pulire. Inoltre molti modelli sono dotati di manico e possono essere staccati dalla bici e usati come cestini per fare la spesa. La marca Basil ha in catalogo vari modelli di questi tipi di cestini da bici.
  • cestini in vimini: come dice il nome sono cestini per bici in vimini intrecciati naturali o colorati e donano un look classico e un po’ retro alla bicicletta. Generalmente vengono posti sul portapacchi anteriore e possono essere quadrati o rotondi. L’unico svantaggio di questi cestini è che con la pioggia possono bagnarsi e a lungo andare rovinarsi. Anche per questi tipi di cestini da bici la marca offre Basil un’ampia selezione di modelli e colori.
  • cestini in stoffa: sono simili a delle borse in stoffa ma hanno dei rinforzi in plastica o metallo per renderli rigidi e non farli piegare. Nella maggior parte dei casi vengono posti sul davanti e sono facilmente sganciabili e adoperabili come borse della spesa. Anche per questo tipo di cestini da bici il maggior inconveniente è la pioggia che potrebbe bagnare il tessuto e gli oggetti che sono all’interno del cestino. La marca KlickFix tra i vari modelli propone anche dei cestini in stoffa colorati.
  • bauletti rigidi: sono molto simili a quelli montati sulla parte anteriore di moto e scooter ma con capienza leggermente inferiore, fino a 12 litri. Sono leggermente più pesanti rispetto agli altri cestini per bici perché sono realizzati in materiale plastico resistente ai graffi e agli agenti atmosferici. Il vantaggio principale è la possibilità di proteggere gli oggetti dagli agenti esterni e di poterli chiudere a chiave. Non sono molte le marche che propongono bauletti rigidi per bici, ma chi volesse scegliere questa opzione può dare un’occhiata alle proposte di KlickFix e Gerda.

Per quanto riguarda la posizione di montaggio sulla bicicletta ci sono:

  • cestini anteriori: vengono agganciati al manubrio con degli speciali ganci, quindi per alcuni modelli non è necessario che la bici sia dotata di portapacchi anteriore. Questi cestini per bici sono di vimini, metallo o stoffa.
  • cestini posteriori: vengono posizionati sul portapacchi posteriore e fissati con viti o bulloni perché devono resistere a tutte le sollecitazioni della ruota e per motivi di sicurezza. Sono infatti fuori dal campo visivo del ciclista e quindi è importante che siano ben agganciati alla bici. La maggior parte dei modelli sono in metallo.


Hai bisogno di aiuto?
Hai domande?
Contatta i nostri esperti qui!
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?
Scrivi recensione